Vai al contenuto
Crys

Pellet per cavie giovani: si può somministrare anche alle cavie adulte?

Recommended Posts

Chiedo scusa in caso ci sia già un topic come questo in forum ma non l'ho trovato.

Come da domanda: si può dare il pellet per cavie giovani anche alle cavie adulte? Sono appena uscita dal negozio convinta di aver preso per Tigro il suo solito pellet per cavie adulte ma solo dopo aver pagato alla cassa mi sono accorta di aver preso quello per cuccioli :uglystupid:

il pellet è quello della oxbow: http://petus.imageg.net/PETNA_36/pimg/pPETNA-5200397_main_t300x300.jpg

chiedo perché se non ricordo male il pellet per i caviotti cuccioli contiene una sostanza (scusate ma non ricordo bene qual'è e non voglio dire cavolate..mi pare fosse il calcio) che alla lunga può essere dannoso per le cavie adulte. Premetto che Tigro ha il suo cucchiaino raso al giorno (10 cilindretti piccoli), non di più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto, di solito il pellet per cuccioli ha un po' più di calcio. E per il rischio di calcolosi renale per gli adulti è appunto meglio non abbondare. Ma qui non si tratta di una cavia alimentata a pellet, per qualche cilindretto dato come stuzzichino non mi preoccuperei affatto ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Esatto, di solito il pellet per cuccioli ha un po' più di calcio. E per il rischio di calcolosi renale per gli adulti è appunto meglio non abbondare. Ma qui non si tratta di una cavia alimentata a pellet, per qualche cilindretto dato come stuzzichino non mi preoccuperei affatto wink.gif

Il ragionamento di Franci non fa una piega, mi sento di quotarla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

E se ne hai ancora un po' del solito, o quando comprerai nuovamente il solito, mescola i due prodotti fino a che non avrai finito questa confezione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...