Vai al contenuto

Recommended Posts

Non so se questa domanda sia stata già fatta e mi scuso in anticipo se così fosse.. ma ho un consiglio da chiedervi

Il cucciolo di ginger alla fine si è rivelato maschio e oggi li abbiamo divisi dopo due mesi che sono stati insieme, il veterinario non ci aveva detto di dividerli ma dopo aver letto sul forum ho deciso di dividerli per sicurezza

La domanda è questa

Lascio le due gabbie praticamente attaccate nelle stessa stanza oppure le metto in due posti diversi o addirittura in stanze diverse?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi cercare di monitorare il loro comportamento: se stanno abbastanza tranquilli, se si limitano ad annusarsi attraverso le sbarre e non danno segni di nervosismo- specie il piccolo- puoi anche tenerli vicini. Se però il cucciolo appare troppo irrequieto, tenta di arrampicarsi e andare dall'altra parte, è nervoso, allora meglio separarli in zone della casa diverse fino alla sterilizzazione (ricorda anche il periodo di quarantena post- intervento!) :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stiamo aspettando che compi i tre mesi per farlo sterilizzare...

Ma li ho divisi Ieri che lui ha compiuto 2 mesi

Quindi mi consigli di tenerli lontani?

Per l'intervento di sterilizzazione occorre che i testicoli sino scesi nella loro rispettiva "sacca" solitamente avviene intorno ai 4/5 mesi e dovresti notarli ad occhio nudo!!

Ci sono però caviotti piuttosto precoci...il veterinario esperto ti saprà consigliare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi cercare di monitorare il loro comportamento: se stanno abbastanza tranquilli, se si limitano ad annusarsi attraverso le sbarre e non danno segni di nervosismo- specie il piccolo- puoi anche tenerli vicini. Se però il cucciolo appare troppo irrequieto, tenta di arrampicarsi e andare dall'altra parte, è nervoso, allora meglio separarli in zone della casa diverse fino alla sterilizzazione (ricorda anche il periodo di quarantena post- intervento!) :)/>

Morde le sbarre della sua gabbia e corre in modo frenetico.. mi sa che devo metterli in stanze dverse

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per l'intervento di sterilizzazione occorre che i testicoli sino scesi nella loro rispettiva "sacca" solitamente avviene intorno ai 4/5 mesi e dovresti notarli ad occhio nudo!!

Ci sono però caviotti piuttosto precoci...il veterinario esperto ti saprà consigliare.

Eh lo so

In questi giorni li porto tutti e due dal vet per chiedere più o meno quando é meglio fare l'intervento e spero non abbia già messo incinta la mamma.. sono terrorizzata da ciò

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...