Vai al contenuto
Erika..-97-

Cuccioli morti

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ieri a distanza di poche ore I miei cuccioli di 10 giorni sono morti senza alcun motivo apparente. Ieri pomeriggio ne ho trovato uno in fin di vita. Era privo di forze e respirava a malapena. Ho provato a farlo riprendere ma niente da fare. Ho pensato che fosse stata colpa del mangime che avevo dato alla madre. Mi sono sentita così in colpa. Ho ripulito la gabbia eliminando ogni traccia di mangime. Nelle mattinate ho trovato l altro morto. Cosa potrebbe essere successo? Può essere stata la madre? Può avergli fatto male qualcosa? Stavano così bene fino a qualche ora prima 😢😭

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace...

È difficile fare diagnosi così, al buio.

Potrebbero aver avuto qualche malformazione non visibile esternamente oppure hanno mangiato qualcosa che gli ha fatto male.

Le cause possono essere molteplici...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace moltissimo!

A volte hanno dei problemi congeniti che si palesano nei primi giorni di vita (la mamma era in età un po' avanzata per una prima gravidanza), oppure qualcosa ha fatto loro male o non assumevano abbastanza vitamina C o ...

Difficile trovare una causa purtroppo.

Buon Ponte piccini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace infinitamente. Forse non è stato il mangime, magari non lo hanno nemmeno assaggiato. Doveva semplicemente accadere perché avevano loro dei problemi non visibili. hai dato verdure inusuali?

Share this post


Link to post
Share on other sites

No no. Ho sempre dato le stesse verdure fresche e genuine..le coltiva mio padre per cui sono certa che non ci siano neanche medicinali. Ho solo messo un po di mangime ieri. Ma ciò che mi stranizza è il fatto che siano morti a distanza di poco tempo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanto è stato brutto ripulire le gabbie senza le loro vocine 😢

Immagino...e immagino anche il vuoto che lasciano ora...sono piccole vite, dieci giorni soltanto che sono niente di fronte ad una vita intera...ma invece ci accorgiamo che è già così grande la gioia che ci ha dato l'averli, che il vuoto pare incolmabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

la mia sissy ne ha partorito 4 questa mattina ne ho trovato uno morto, sembra che sia femmina, non aveva traccie di emorragia, e sembrava anche che era di buon peso, l'unica cosa è che non l'ho mai vista mangiare il fieno, stava sempre sotto la mamma a prendere il latte, invece gli altri tre ho avuto modo di osservarli questa mattina che mangiano fieno pallet e verdure come la mamma, il mio dubbia cade solo sul fatto che ieri gli è caduta la mangiatoia addosso lei stava sotto sono riuscito, che abbia riportato qualche danno interno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...