Vai al contenuto
Namya

ciao sono Bri forse in dolce attesa??

Recommended Posts

Ciao a tutti ho una coppia di cavie elvis e bri ultimamente lei Bri cresce a vista d'occhio veramente non avevo mai pensato a pesarla perche ha sempre avuto una forma un pochino a oera fin da piccolina. Un mese a questa parte ha due bozzoli che prima eeano centrali ed ora sono belo grandi e laterali ovviamente in iesta settimana veramente sono cresciuti a vista d'occhio. Ora è la mia prima esperienza con le cavie e questa sera sentivo tipo delle "vibrazioni" proprio dove ha i bozzolo mi sono soaventata a morte e mi è presa una serie di paranoie il veterinario è in malattia.- e in piu siamo nel fine settimana quindi figuriamoci. Vi posto due fotine fatte 2 orette fa ma proprio non mi fa dormire la cosa!!! http://it.tinypic.com/r/2a9d3eo/9

http://it.tinypic.com/r/20shz4j/9

Non sono riuscita a girarle dl cellulare!!!

Grazie mille!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Elvis e bri non sono separati?altrimenti sarebbe sciocco non pensare che sia stata coperta.spero che non sia in attesa, proprio qualche tempo fa una cavietta sana è morta a pochi giorni dal parto,se leggi in questo forum, capirsi che la gravidanza è rischiosa per i cuccioli e la mamma,senza contare le centinaia di cavie che cercano casa proprio perché i padroni li han datti riprodurre.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bri ha meno di sette mesi?

Se Elvis è un maschio intero è davvero molto probabile che sia incinta. Ora però dovrai pensare a come organizzarti: intanto ci vorrebbe per entrambi una bella visitina di controllo, per controllare lo stato di salute di entrambi e i tempi della gravidanza.

poi dovrai pensare a separare Elvis prima del parto, alla sua sterilizzazione e alla sistemazione dei cuccioli.

I cuccioli femmina potranno restare con la mamma, ma i maschi andranno tenuti divisi o sterilizzati quando sarà il momento...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da quando Fluffy non c'è più 😢 ho deciso che non vorrò più femminucce...

Non per cattiveria,ma è possibile che chi l'aveva prima di me l'abbia tenuta insieme a qualche maschietto ed io non vorrò mai più ripercorrere quel brutto periodo...

Ero stra felice,aspettavo i miei nipotini topolosi e poi lei è venuta a mancare insieme a loro....

Ora ho i miei 3 ragazzi e presto saranno 4(tra qualche tempo magari 5),ma maschietti!!!

Non voglio spaventarti, ma la gravidanza è un rischio, come ti ha detto Patty!

I cuccioli, poi, a chi li darai? Come li sistemerai?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si avevo letto ma il problema che prima di prenderli ho fatto domande su domande ma nessuno mi ha detto nulla!!quindi ora non e che mi posso impanicare o altro. I cuccioli non sono un problema e il veterinario sta esattamente in malattia e non c e il sostituto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hai fatto domande qui sul forum?

Se è così ti chiedo scusa perché non le ho viste.. ..

Dici che per i piccoli non c'è problema, quindi sai già come sistemarli?

Ho letto che Bri ha quasi 7 mesi e se non ha mai avuto gravidanze (così pare perché dici che la tua avventura con loro inizia ad aprile, se non erro) è in una situazione di potenziale pericolo per via delle ossa del bacino.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora no mi correggo bri ha esattamente 5 mesi e mezzo precisi io voglio castrare lui mentre finisce la gestazione ma sto aspettando il veterinario cosi prendevo apountamento per lui e la visita a tutte e due. Sisi i cuccioletti uno lp regalo a mia sorella e la l altro ai genitori deilla mia coinquilina e se ne fa un terzo bhe me lo tengo u.u. ma secondo voi dalla foto puo essere incinta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, allora appena possibile farai sterilizzare il maschietto, che comunque dovrà essere separato dalla femmina prima del parto.

Da come l'hai descritta credo che il momento sia molto vicino, quindi meglio allestire già una gabbia o recinto per Elvis, che potrà poi tornare con la compagna dopo l'intervento e i classici 40 giorni di isolamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bene, allora appena possibile farai sterilizzare il maschietto, che comunque dovrà essere separato dalla femmina prima del parto.

Da come l'hai descritta credo che il momento sia molto vicino, quindi meglio allestire già una gabbia o recinto per Elvis, che potrà poi tornare con la compagna dopo l'intervento e i classici 40 giorni di isolamento.

Paolo allora ho provato a separarli ma appena li divido piangono disperati e lei sembra persa perche si accovaccia esattamente addosso a lui come fa sempre. Cpsi ho deciso che quando non sono a casa li divido e quando invece sono a casa li lascio insieme e posso controllarli. Ora ho letto un pochino tutto il forum e spulciando credo che tutti trovano deibsintomi o delle doversita di comportamento ma la mia Bri si compprta esattamente come sempre unica cosa che ho notato e che che quando tocco delicatamente i bozzetti laterali tira su la schiena forse ha dolore?o magari le da solo fastidio o magari è protezione?come faccio a capire se è imminente o meno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...