Vai al contenuto
Cavio93

Gabbia Outback Castle con recinto

Recommended Posts

Buonasera!

Dopo mille giri ho deciso quale gabbia acquistare per tenere all'esterno le mie piccole quest'inverno... Eccola!

http://www.zooplus.i.../outback/228108

è addirittura più grande delle 3 gabbie che uso al momento per loro (come superficie calpestabile), e si da il caso che abbia un muro più "riparato" in cui entra al massimo una casetta 200x70cm, quindi sto preciso con le misure!

Sono contentissimo di averla trovata a questo prezzo, ho passato ore in cerca di qualche offerta allettante..

Che mi dite? prezzo accettabile? Sito affidabile?

Per avere il 5% di sconto sul primo acquisto, devo registrarmi per forza?

Se dovessi prendere altri 2 articoli, lo sconto varrebbe sul prezzo complessivo dei 3?

Grazie per le risposte in anticipo afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me piace molto! Unico neo la scaletta un po' ripida, ma immagino si possa sistemare. Non me ne intendo di gabbie da esterni, ma il prezzo considerate le dimensioni mi sembra davvero ottimo, ci sono gabbie in plastica ben più piccole che costano di più! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un'autentica reggia!

Anche se io tendo un po' a diffidare delle soluzioni a più piani, particolarmente quando l'accesso è così ripido: rischia di non essere utilizzata appieno. Personalmente prediligo lo spazio in orizzontale.

Comunque bellissima!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche se io tendo un po' a diffidare delle soluzioni a più piani, particolarmente quando l'accesso è così ripido: rischia di non essere utilizzata appieno. Personalmente prediligo lo spazio in orizzontale.

Considerato lo spazio orizzontale di 175x70 in basso (che chiuderò ed isolerò dal pavimento), direi che ci può stare.

Installerò delle vetrate in plexyglass removibili per i mesi invernali per ogni singola finestra in rete.

E... se sopra mettessi il fieno? O il cibo? Secondo me ci salirebbero tranquillamente! afro.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me piace molto e vedo ti stai già organizzando per isolarla al meglio...un'unica osservazione: dici che metterai dei pannelli in plexiglass davanti alle reti...ma poi come otterrai la circolazione dell'aria? E' importante che questo avvenga per la salute dei porcellini.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi acquistare online per forza devi registrarti, altrimenti come fa ad arrivarti?

Comunque quella casa è bella, ma non è isolata, va bene per conigli, ma per i porcellini devi vedere quelle per l'inverno. Se gela le cavie li dentro muoiono o stanno male. Ci vuole isolamento termico col polistirolo bel legno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me piace molto e vedo ti stai già organizzando per isolarla al meglio...un'unica osservazione: dici che metterai dei pannelli in plexiglass davanti alle reti...ma poi come otterrai la circolazione dell'aria? E' importante che questo avvenga per la salute dei porcellini.

Non coprirei tutta la griglia ma lascerei un paio di centimetri per la circolazione dell'aria :afro:/> già pensato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi acquistare online per forza devi registrarti, altrimenti come fa ad arrivarti?

Comunque quella casa è bella, ma non è isolata, va bene per conigli, ma per i porcellini devi vedere quelle per l'inverno. Se gela le cavie li dentro muoiono o stanno male. Ci vuole isolamento termico col polistirolo bel legno.

Da quel che ho visto nel sito si può anche evitare di registrarsi, ti invito a dare un'occhiata afro.gif/>

So che non è isolata, provvederò:

1) a renderla calda il più possibile

2) a pensare di cambiare postazione, utilizzando una parete esposta a sud-est piuttosto che quella attuale

afro.gif/>

Scusate il doppio post

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono contenta di essere registrata, mi trovo talmente bene con loro...Perché non ore di quelle coibentata?poi devi decidere te,ovviamente.quella coibentata ha già i pannelli da mettere silla grata, con dei fori apposta, lo so perché la uso.ma comunque se gela non le lascio fuori

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io sono contenta di essere registrata, mi trovo talmente bene con loro...Perché non ore di quelle coibentata?poi devi decidere te,ovviamente.

non mi soddisfano misure e prezzi.. poi qui in Sicilia l'inverno non è poi così rigido.

Si, adesso mi iscrivo anche io, era per chiedere :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

@Patty81 questa è per te:

https://www.dropbox....132523.jpg?dl=0

(veduta da casa mia, 25°C)

Volevo anche avvisarvi che ho fatto l'ordine della reggia più le due casette angolari in legno!

Pensavo, prima di montarle, di dare una mano di impermeabilizzante atossico in tutte le parti in legno, sia per l'acqua che per la pipì delle due principessine!

Vivendo in Sicilia, secondo voi, quanto ci starà il corriere a portare tutto?

Scusate il doppio post.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che invidia!! Qua da me (in Romagna) oggi altra giornata grigia di pioggia! non è freddo ma al massimo ci saranno 20 gradi come picco massimo ed è molto umido!! Insomma per me è freddo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bisogna dire che la nebbia al suo bel fascino...ogni libro di S. King ha sempre la nebbia dentro. Ciò che si vede quotidianamente,che non si da più neanche peso, scompare misteriosamente, le piante del tuo giardino vengono ingoiate da una sostanza bianca, quasi fluida...

Oppure al mattino, quando vedi la nebbia che esce dai fossi,come una mano pronta a ghermire gli ignari passanti...mi è sempre piaciuta la nebbia

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà anch'io non mi lamento, in fondo in fondo mi piace questo tipo di clima. Però dopo diversi giorni di pioggia, vedere un bel panorama terso un po' di invidia me la suscita ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma nooo: cavie in giardino, cavie al mare, cavie nella nebbia... Siamo assolutamente in tema :-DD/>

...Cavie nella nebbia! E' quasi inquietante!! Giusto giusto tema Halloween?!:rolleyes:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bazzicando e facendo una ricerca più approfondita, devo ammettere che questa gabbia ha un rapporto qualità/prezzo assurdo: nel senso che le dimensioni sono davvero generose rispetto al prezzo di vendita.

In effetti, con dimensioni simili in altri siti si spendono non meno di 200-250 euro.. e parlo al 99% di gabbie SENZA tre lati coperti!

Addirittura la stessa gabbia, con le stesse dimensioni, su un altro sito costava sui 180 euro.. spese di spedizione ESCLUSE!

Perciò che dire.. un affare! Almeno per chi, come me, ha intenzione di ampliare lo spazio a disposizione dei pelosi ed ha necessità di lasciarli fuori tutto l'anno in clima mite!

Se sarà all'altezza delle aspettative farò una dettagliata recensione al riguardo, aggiungendo anche i consigli per alcuni "ritocchi" homemade :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece non sopporto il sole, è troppo forte in estate...quello autunnale,invece,è infido, ti ammalia col suo calore e ti stronca con il raffreddore...però l'autunno è così romantico coi suoi colori...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...