Vai al contenuto
Patty81

diamante di gould

Recommended Posts

Ssssch, lo dico piano piano, lipsrsealed.gif ma questa notte sembra che la mia diamantina di gould la passa nel nido, dove ha deposto 7 uova ( all'ultimo controllo, poi il maschio ha riempito tutto col fieno e non si vede piu un tubo).Gia ero contenta alla deposizione, ma se si è decisa a covare sono super soddisfatta. Per chi non lo sapesse i diamanti di gould non covano quasi mai, di solito si mettono le uova sotto ainpasseri del giappone, io invece credo nella cova naturale, anche per permettere a questi splendidi uccellini di riprendere le loro abitudini. Piuttosto se nascono e non li nutrono, li svezzo a mano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Senza balia,sei stata fortunata e soprattutto i genitori sono stati bravissimi!! Avevi già avuto pulli di Gould?

Hai visto che "carine" le protuberanze fluorescenti ai lati dei loro becchi?

Certo che la natura "le studia"proprio tutte 😆😆😆

In bocca al lupo e tienici aggiornati!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho più spazio per le foto..sono alla mia prima cova,pensavo andasse tutto in malora,sapendo come se comportano i gould,invece sono stata fortunata!il becco con la segnaletica blu elettrico è stata una genialata,la natura le pensa proprio tutte!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Visti! :love:

La natura ha provveduto a fare in modo che i genitori non si possano sbagliare: quella è fame e quella è la boccuccia da riempire! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse lo sapete tutti,ma i gould depongono in cavità totalmente oscure,i piccoli hanno queste luci nel becco proprio per indicare ai genitori dove mettere il cibo...pazzesco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse lo sapete tutti,ma i gould depongono in cavità totalmente oscure,i piccoli hanno queste luci nel becco proprio per indicare ai genitori dove mettere il cibo...pazzesco

Non lo sapevo. Rimango sempre affascinata dalla natura. Il CREATORE ha pensato proprio a tutto.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...