Vai al contenuto
Nuvola1985

Rin ha un mese

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi Rin e Johnny fanno esattamente 4 settimane, Rin è un po' robusto e Briciola, la madre, è una scricciola di 4 mesi, oggi ho sentito Rin fare un trrrr che non mi sembrava di paura né di soddisfazione per succhiare il latte perché non lo stava succhiando. L'ho osservato e ho notato che oltre a seguire la madre come fanno i cuccioli le annusava il sederino. Panico.... Li ho separati a malincuore dalla madre (se rimanesse incinta non avrei nessuno a chi darli). Mi piange il cuore ma non posso rischiare... Secondo voi è possibile che sia già maturo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Va bene, allora un'altra domanda, devo regalare Rin ad un ragazzo che ama gli animali e ha già un caviotto maschio di sette mesi (ho letto che possono andare benissimo d'accordo essendo Rin un cucciolino che non ha conosciuto femmine, e poi mi terrà aggiornata, sono molto felice) ma sta aspettando la consegna della gabbia più grande, Quindi lo tengo per un'altra settimana con me. A questo punto è preferibile lasciarlo con la madre, oppure iniziare il processo di separazione per gradi, cioè per ora sta lontano dalla madre ma insieme al fratellino, poi andrà col nuovo amichetto e si separerà dal fratello?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho due maschietti, il tricolore andrà via -sniff- il nero lo tengo, li ho separati poco fa, con somma gioia di Briciola blink.gif che si riposa e finalmente mangia, mentre loro Poveretti vogliono tornare da mammina... Il nero Johnny lo tengo separato finché la veterinaria non lo sterilizzerà, e poi altri 30 giorni solo... mi ha detto che potrebbe farlo già verso i tre mesi, e che potrei ridurre la quarantena a qualche giorno perché gli spermatozoi non sono ancora pronti, ma preferisco abbondare in prudenza...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come abbiamo scritto altrove, il maschio è fertile mediamente intorno ai due mesi e mezzo, ma può esserlo già a due mesi.

Per stare tranquilli non andrei oltre il mese e mezzo, al massimo otto settimane; dopo c'è un pur minimo rischio che aumenterà esponenzialmente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho due maschietti, il tricolore andrà via -sniff- il nero lo tengo, li ho separati poco fa, con somma gioia di Briciola blink.gif che si riposa e finalmente mangia, mentre loro Poveretti vogliono tornare da mammina... Il nero Johnny lo tengo separato finché la veterinaria non lo sterilizzerà, e poi altri 30 giorni solo... mi ha detto che potrebbe farlo già verso i tre mesi, e che potrei ridurre la quarantena a qualche giorno perché gli spermatozoi non sono ancora pronti, ma preferisco abbondare in prudenza...

Ho il terrore che anche il mio cucciolo sia maschio! Non vorrei mai e poi mai allontanarlo dalla mamma :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...