Vai al contenuto
Nuvola1985

Bettoldina, per gli amici Betti

Recommended Posts

Ma che meraviglia di cricetina sei ??? :love:/>:D/> Betti sei bellissima! Per avere già 2 anni e mezzo è davvero in forma complimenti!!!! E poi che tenerona e coccolona.... Di che specie è , winter white?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io li adoro e ne ho avuti fino a pochissimi mesi fa , ma ogni volta separarsene è troppo doloroso! Ora sto accudendo la criceta di una mia collega per l'intera estate , è una bellissima palletta di pelo bianco :) , danno tante soddisfazioni e sono molto intelligenti contrariamente a ciò che si crede!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che meraviglia di cricetina sei ??? smitten.gif/>cheesy.gif/> Betti sei bellissima! Per avere già 2 anni e mezzo è davvero in forma complimenti!!!! E poi che tenerona e coccolona.... Di che specie è , winter white?

Sì una ww, la foto più recente è l'ultima. Purtroppo ora è un po' più lenta nei movimenti, la vecchiaia inizia a farsi sentire, ma più passa il tempo più si fa dolce e disarmante smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa pallina di dolcezza si chiama Betti e sta con me da due anni e mezzo, va matta per la lattuga e la mela verde, è una pigrona, mi saluta sempre con i bacini/leccatine e poi ronfa!

Meravigliosa.smitten.gifsmitten.gifQuelle in cui ti dorme in mano sono impagabili. smitten.gifsmitten.gif

Ronfa??? Questa non si può perdere. Non riesci a farle un piccolo video con il sonoro??? Magari con il cellulare. Daiiii, un criceto che ronfa mai visto. hahahaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una domanda importante, per me. La tua Betti è così coccolosa da dormirti in mano per indole? Cioè lo ha fatto da subito o ci ha messo un po' di tempo. Se si, quanto? Ovvero, la cosa è recente?

Scusa le domande ma mi serve per la mia personale statistica.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì russa! E anche di brutto! Avevo delle registrazioni ma non le trovo, devo attendere e registrare. È sempre stata tranquilla ma per dormire così della grossa ci ha messo qualche mese... Non ricordo quanti però pochi... Anche se la smuovo non dà retta e continua a dormire 😅Ma forse la cosa che mi fa più piacere sono i bacini smitten.gif cercherò di riprendere tutto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sì russa! E anche di brutto! Avevo delle registrazioni ma non le trovo, devo attendere e registrare. È sempre stata tranquilla ma per dormire così della grossa ci ha messo qualche mese... Non ricordo quanti però pochi... Anche se la smuovo non dà retta e continua a dormire 😅Ma forse la cosa che mi fa più piacere sono i bacini smitten.gif cercherò di riprendere tutto

Aspettiamo allora. smitten.gif

Un'ultima domanda. A tuo ricordo il momento del passaggio al dormire in mano lo puoi associare a qualche evento particolare accaduto o ti sembra sia stato del tutto naturale?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Già che ci sono vi posso fare una domanda? Mi consigliate un'alimentazione specifica per criceti anziani? Ps ho un video breve in cui Betti russa (per i suoi standard a basso volume) ma è troppo peaante da caricare... come faccio?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il veterinario in esotici mi consigliò come cibo da preferire nei criceti : i semini delle cocorite che sono leggeri , da miscelare ad un mix di cereali : riso, orzo, farro e via dicendo ed in più di integrare con fiocchi di cereali integrali..... Anche io sono curiosa di conoscere i risultati delle statistiche avendo avuto criceti per parecchi anni....... Sinora mai nessuno si è addormentato in mano , ho avuto un rapporto di simbiosi con una criceta , ma che stesse così tranquilla in mano , mai successo , i bacini però me li dava eccome :love:/>...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Wow dei semini per cocorite no lo sapevo proprio! I fiocchi di cereali sarebbero quelli per la colazione? Ma non hanno zucchero?

Bisognerebbe cercare quelli bio, senza zuccheri aggiunti e senza sale. Io con i miei criceti di una certa età abbondavo un pò con gli stuzzichini di frutta secca (pezzettini piccoli di noci, arachidi, pinoli...)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Risposta cumulativa.

Le mie statistiche hanno fini puramente personali. Ovvero: io ho avuto tre criceti diversissimi fra di loro e con una pazienza infinita sono riuscito per tutte a raggiungere risultati lusinghieri. Ovviamente il culmine è la ribelle Ljubetta che mi si addormenta in mano mentre le canto la ninna nanna. Ma per tutte loro ho individuato un punto, un evento ben preciso che le ha indotte a quella che io chiamo "l'accettazione". Cioè il passaggio dalla convivenza alla simbiosi. Per questo chiedo l'esperienza degli altri e se credono di aver rilevato una linea precisa di demarcazione.

Questo ad esclusivo uso personale. Per capire meglio. Dopo di che nessuna pretesa di divulgazione scientifica. Di supposti professori che sparano cavolate ce ne sono già in abbondanza. Io sono sempre un semplice alunno che ogni giorno cerca di imparare. Non pretendo mai di insegnare, al massimo racconto il mio vissuto.

Nuvola, quanto pesa il tuo video sul russare di Betti? Al limite, se vuoi, puoi inviarmelo via mail come allegato, vedo cosa ci posso fare e lo edito sul mio account You Tube. Ovviamente poi te lo linki tu sul tuo post.

Share this post


Link to post
Share on other sites

È 8 mb e l'ho fatto col cellulare dura una decina di secondi... addirittura su youtube nooo allora ne rifaccio uno migliore... sarebbe un privilegio essere pubblicate sul tuo canale ahah

Non gasarti, non saresti visibile. hahahaha grin.gif

Nel senso che ti fungerei solo da Hub come video non elencato. Tu avresti il link e lo metti solo dove vuoi tu. Ma credo non sia necessario perchè 8mb sono davvero pochi. Credo che ci siano piattaforme d'appoggio per video così leggeri. Piuttosto, se mi dici che l'audio è basso, bisognerebbe provare ad elaborarlo un po' per recuperare qualche decibel. In fondo la russata è il protagonista principale. Prova a mandarmi il file, se vuoi, che vedo cosa si può fare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahahah eh vabbè ho gustato un attimo di notorietà! L'audio non è basso, è che di solito russa più forte, ma in questo periodo non lo fa più forse è il caldo. Ok io te lo invio (sono un'ignorante in materia, ho provato con un'app a ridimensionare ma... risultato disastroso). Intanto vedo se riesco a recuperare le vecchie registrazioni che ho inviatoa mia sorella chissà che le abbia ancora.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...