Vai al contenuto
Papaya

viaggio un po' impegnativo...

Recommended Posts

Ciao a tutti smiley.gif

Essendo studentessa fuori sede, tra un paio di settimane dovrò tornare giù a Taranto, a casa mia, per le vacanze estive. Resterò circa 15 giorni, poi ritorno in Toscana.

Ho pensato molto se portarmi Papaya oppure no e ancora adesso non so se lo farò... sono passate 3 settimane da quando l'ho adottata e all'inizio era spaventatissima ed ero quasi sicura di lasciarla qui con la mia coinquilina, ma adesso si è calmata e ambientata, mi riconosce e si fida abbastanza di me per cui penso anche alla probabilità di portarmela in vacanza, soprattutto perchè necessita di molte cure e attenzioni e non voglio lasciare troppe responsabilità alla mia coinquilina... considerato che la gabbia andrebbe pulita ALMENO una volta a settimana, che fa caldissimo e bisogna stare attenti che non soffra eccessivamente, eccetera eccetera.

Il viaggio è lungo durerà circa 12 ore, un po' con il treno, un po' con il bus, farò due cambi.... ovviamente sapete tutti voi com'è l'ambiente delle stazioni, ci sarà tanto via vai, uno dei cambi è a Roma termini quindi figuriamoci.... ovviamente io starò attentissima ma volevo un parere da parte vostra, secondo voi è troppo per la mia cucciola? oppure è una cosa che può affrontare tranquillamente? non vorrei per nessun motivo spaventarla o stressarla... so che molti di voi portano abitualmente o hanno già portato le proprie cavie in vacanza quindi magari potete aiutarmi in questa impresa. ovviamente poi si ripeterebbe la stessa cosa anche al ritorno, dopo 15 giorni.

Nel caso io la porti con me, ho già un trasportino di quelli piccini, ne dovrei comprare un altro più grande come quello per gatti?

grazie a chi risponderà smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' sicuramente un viaggio impegnativo, ma con una buona organizzazione è possibile.

Secondo me il punto critico è la scelta di un treno con aria condizionata, per non stressarla troppo nel tragitto più lungo.

Come sai, alcuni viaggiano abitualmente con le proprie cavie che sopportano bene; bisognerà vedere la tua se si adatta o meno.

Certo, avrebbe comunque la tua compagnia e le tue cure e questo sarebbe sicuramente un vantaggio.

Per contro, restare le eviterebbe tanti problemi, ma potrebbe momentaneamente risentire della tua assenza.

Pensaci ancora un po' su.

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi mi è venuto in mente che potrebbe risentire di sbalzi di temperatura, visto che in treno c'è aria condizionata e giù in strada un caldo atroce...non vorrei mai che si ammalasse sad.gif è rischioso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao io ho sempre portato i miei pelosetti in ferie con me, ma sempre in auto e in una bella gabbia coperta perchè non vedessero troppo ciò che succedeva intorno a loro, serve per farle stare tranquille, per farle godere del refrigerio dell'aria condizionata senza che le arrivasse direttamente.

Ti appoggerei se il viaggio l'affrontassi in auto, ma sono molto molto e ancora molto contraria a incoraggiarti nel portarti dietro Papaya in questo che sarà per te un viaggio pesante, figuriamoci per lei. Considera lo stare ferma 12 h in un trasportino, l'aria condizionata del treno (se funzionerà) e la calura soffocante di Roma, l'autobus. Io sono esperta i treni, ho viaggiato una vita per lavoro, e conosco perfettamente le abitudini di questi mezzi. Una volta si ed un'altra si sono in ritardo, affollati e se hai posto prenotato (ovviamente) stai in una gabbia te stessa con sopra il tuo trasportino. Capisco la tua remora a lasciarla da sola per 15 gg, ma forse tutto sommato è nella sua casetta tranquilla che ti aspetta. 15 gg voleranno e te ovviamente darai tutte le disposizioni alla tua coinquilina con la promessa di ricambiare il favore quando possibile. Inoltre la tua coinquilina non è una totale estranea a Papaya.

Questa è la mia opinione poi ovviamente la scelta è la tua.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

La penso come Rocky07,col caldo che sta facendo questi giorni e' pesante per la piccola fare un viaggio in treno e chiusa in un trasportino.Se era in macchina sarebbe stato tutta un'altra cosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì effettivamente pensavo anche io che è una mezza pazzia...è meglio se la lascio qui. la mia coinquilina avrebbe l'incarico di darle il cibo tutti i giorni e al mio fidanzato gli lascio il lavoro "sporco" (pulizia gabbia-lettiera ogni 5,6 giorni)

Share this post


Link to post
Share on other sites

sì effettivamente pensavo anche io che è una mezza pazzia...è meglio se la lascio qui. la mia coinquilina avrebbe l'incarico di darle il cibo tutti i giorni e al mio fidanzato gli lascio il lavoro "sporco" (pulizia gabbia-lettiera ogni 5,6 giorni)

A parer mio hai preso la decisione piu' giusta afro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, se c'è anche il tuo fidanzato che la conosce bene direi che non dovrebbe risentire troppo della tua assenza; in questo caso fai bene a evitarle il possibile stress del viaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!Guarda credo sia la scelta migliore,se hai la possibilità di affidarla alle cure di qualcuno di cui ti fidi e lasciarla tranquilla senza sballottarla fai meglio! Pensa che "mia figlia" l'ultima volta che l ho portata con me in viaggio nel giro di due giorni mi ha perso 50 gr, inoltre avevo appresso un trolley piccolo solo per lei con dentro di tutto (acqua e verdura tenute al fresco) ,pile e salviette,casetta e recinto "fai da te" pieghevole, perchè appena possibile mi fermavo e cercavo di farla sgambettare, anche se era troppo impaurita,stressata e offesa...con me ovviamente...Fortunatamente appena ritornata a casina si è ripresa quasi subito, la prima sera era talmente spossata che non ha fatto altro che dormire povera topina!Per la prossima trasferta sto già riadattando il trasportino, in poche parole riprodurrò il suo ambiente costruendo una casetta leggera in compensato da collocare al suo interno sopra uno strato di pellet,perchè ho notato che lei si sente più protetta e tranquilla.Toccherà inventarmi una carrozzina stile bebè per portarla in giro ihihih! Baciotti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!Guarda credo sia la scelta migliore,se hai la possibilità di affidarla alle cure di qualcuno di cui ti fidi e lasciarla tranquilla senza sballottarla fai meglio! Pensa che "mia figlia" l'ultima volta che l ho portata con me in viaggio nel giro di due giorni mi ha perso 50 gr, inoltre avevo appresso un trolley piccolo solo per lei con dentro di tutto (acqua e verdura tenute al fresco) ,pile e salviette,casetta e recinto "fai da te" pieghevole, perchè appena possibile mi fermavo e cercavo di farla sgambettare, anche se era troppo impaurita,stressata e offesa...con me ovviamente...Fortunatamente appena ritornata a casina si è ripresa quasi subito, la prima sera era talmente spossata che non ha fatto altro che dormire povera topina!Per la prossima trasferta sto già riadattando il trasportino, in poche parole riprodurrò il suo ambiente costruendo una casetta leggera in compensato da collocare al suo interno sopra uno strato di pellet,perchè ho notato che lei si sente più protetta e tranquilla.Toccherà inventarmi una carrozzina stile bebè per portarla in giro ihihih! Baciotti!

Cosa non si fa per questi piccini! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

eheheheh però :D mi sembra una buona idea!

hai ragione, sarebbe troppo per degli esserini così un viaggio di questa portata....comunque parto domani mattina... non ci voglio pensareeeee cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se posso darti un consiglio quando chiamerai la coinquilina e il fidanzano e sono con lei, fatti mettere in vivavoce e parlale.. La mia quando stavo via mi riconosceva e leccava il telefono..

Buon rientro a casa...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se posso darti un consiglio quando chiamerai la coinquilina e il fidanzano e sono con lei, fatti mettere in vivavoce e parlale.. La mia quando stavo via mi riconosceva e leggava il telefono..

Buon rientro a casa...!

Ma che bella idea! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se posso darti un consiglio quando chiamerai la coinquilina e il fidanzano e sono con lei, fatti mettere in vivavoce e parlale.. La mia quando stavo via mi riconosceva e leccava il telefono..

Buon rientro a casa...!

Oddio smitten.gif davvero leccava il telefono??? che dolce!!! :D

Io ci proverò, ma non credo di ottenere lo stesso risultato dalla mia smorfiosetta rotfl.gif ormai la conosco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh conta che dopo 5mesi seeeempre insieme tutto il giorno tutti i giorni ha sentito parecchio la mia mancanza.. Oltre a leccare il cell mi parlava e fischiava e una volta aveva scambiato mia cugina per me dalla voce, poi si é resa conto che non ero io e si é messa tutta mogia nella casina... Ora non la lascerei mai piu per lunghi periodi ❤

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...