Vai al contenuto
paolo

Il "bacio" tra Giove e Venere

Recommended Posts

Ieri sera sono salito al santuario della Madonna della Guardia per provare a fare qualche foto del "bacio" tra Giove e Venere.

Con una macchinetta fotografica da quattro soldi sono uscite delle foto strane, ve ne propongo qualcuna.

L'arrivo al santuario alle 22: mai visto così deserto e silenzioso.

post-1528-0-07263000-1435824159_thumb.jp

Una luna da lupo mannaro.

post-1528-0-19428900-1435824476_thumb.jp

Il bacio tra i due pianeti.

post-1528-0-27672000-1435824201_thumb.jp

La luna piena si riflette sul mare.

post-1528-0-34072400-1435824260_thumb.jp

I tempi di esposizione lunghissimi fanno strani giochi: le luci della sottostante vallata e del porto.

post-1528-0-16270200-1435824333_thumb.jp

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto bello...la serata tersa e limpida ha permesso di avere un'ottima visibilità del cielo notturno anche dalla mia città...la luna piena sul mare ieri sera era SPETTACOLARE!! e i 2 pianeti vicini e luminosi altrettanto. Io mi emoziono da quanto mi sento piccola di fronte all'immensità di ciò che mi sta sopra la testa!! Molto belle e suggestive le tue foto Paolo...il Santuario della Madonna della Guardia è veramente bello, luogo di pace interiore. Ne ho un bellissimo ricordo di quando più di 20 anni orsono vi feci visita col gruppo scout a cui appartenevo, era maggio, era caldo e dopo una funzione serale ci fermammo a lungo in quel bellissimo posto da cui si poteva osservare dall'alto il mare e la città con le sue luci...e sopra di noi altre luci ci ossevavano.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...il Santuario della Madonna della Guardia è veramente bello, luogo di pace interiore. Ne ho un bellissimo ricordo di quando più di 20 anni orsono vi feci visita ...

Ma che bello sapere che anche tu lo hai visitato!

Ieri sera, nella pace e nel silenzio, sembrava veramente di essere sospesi tra terra e cielo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bello sapere che anche tu lo hai visitato!

Ieri sera, nella pace e nel silenzio, sembrava veramente di essere sospesi tra terra e cielo.

Pensa che partimmo a piedi da Sestri ponente (mi pare) e dopo più di 3 ore di cammino zaino in spalla, arrivammo che era quasi il tramonto...per strada poi incontrammo una signora alla quale forse facemmo tenerezza e ci regalò un pezzo di focaccia buonissssima!!!

E' un luogo veramente meraviglioso...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bravo. Ci avevo pensato anch'io (alle foto, non al Santuario), ma poi nubi dispettose m'hanno fregato.

Belle le foto. Suggestive.

L'ultima è venuta così per mancanza di cavalletto o è un effetto che hai cercato solo con esposizione lunga?

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

L'ultima è venuta così per mancanza di cavalletto o è un effetto che hai cercato solo con esposizione lunga?

Tenuta in mano (tremolante) con tempo di esposizione automatico infinito...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tenuta in mano (tremolante) con tempo di esposizione automatico infinito...

Ah ecco. E' facile fare foto con un'Hasselblad da 30.000 euro. Bisogna tirar fuori qualcosa di buono con i catorci che abbiamo in dotazione. Complementi, hai un ottimo senso dell'immagine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...