Vai al contenuto
sara95

Fieno nell'occhio e tanta preoccupazione

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Prima ho preso in braccio Gianduja e subito mi sono accorta che aveva un pezzetto di fieno dell'occhio. Non mi sono preoccupata, pensando che sarei riuscita a toglierlo facilmente. Così ho provato a smuovere un po' la pelle intorno all'occhio per farlo uscire ma niente. Allora ho preso un pezzo di carta igienica inumidito e ho provato a passarlo sull'occhietto per farlo uscire, ma niente. Dopo dieci minuti di tentativi, comincio a preoccuparmi. Così chiamo la veterinaria, ma quella in esotici arriva all'una. Io, non volendo aspettare, per paura che le venisse un'infezione e la cosa diventasse più grave, chiedo se hanno qualche consiglio veloce da darmi anche se sono veterinarie normali. Questa poverina, probabilmente coglioendo la mia preoccupazione, mi consiglia di mettere su della camomilla, lasciarla raffreddare e bagnarci un fazzoletto da passare sull'occhio. Così metto di corsa la camomilla, non volendo aspettare che si raffreddi normalmente ci metto un pezzo di ghiaccio (talmente ero frettolosa), e quando è abbastanza tiepida corro a riprendere la mia cavia-Angelo che buona buona mi lascia fare. Niente ancora. Sempre più in panico richiamo la vet, che mi consiglia di riempire una siringa con la camomilla per inumidirle l'occhio e intanto continuare a passare il fazzoletto. Corro a comprare la siringa, che ovviamente quando serve in casa non si trova mai, e faccio come mi ha detto. La mia piccola Gianduja, quando tento di riprenderla, mi fa dei versetti di disapprovazione, facendomi sentire estremamente in colpa. Dieci minuti dopo, ecco che il maledetto pezzetto di fieno viene fuori. Contenta come una pasqua, do alla mia piccola due pezzetti di pelleg che lei ama e me la sbaciucchio tutta. Per fortuna ho due piccoli angeli, Gianduja stava lì buona buona e mi faceva fare quello che volevo anche se alla fine tentava di saltare sotto al mio collo e mi dava bacini come a dire "dai mamma, basta adesso". Ma è stata davvero un angioletto! Per fortuna è andato tutto bene, ma questa è stata la mia mattinata ahah un susseguirsi di preoccupazioni ahah sono la solita esagerata

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io avrei consigliato un cotton fioc inumidito con camomilla o uno spruzzino o siringa riempita con camomilla.

Comunque non temere, la sensibilità della loro cornea è decisamente bassa e non dovrebbe aver sentito dolore, forse più infastidita dai tuoi tentativi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti Paolo, lei sembrava non sentire niente! Io preoccupatissima e lei tutta tranquilla che mi leccava le mani e mi guardava come per dire "ma perché ce l'hai tanto con il mio povero occhio?". Quando le spruzzavo la camomilla cercava addirittura di bersela ahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ricordo di quando ho tolto un pezzetto di erba che usciva dall'occhio di uno dei miei gatti... Altro che erba, era una spiga intera!! Appena l'ho tolta, sono corsa dal veterinario, che mi ha fatto i complimenti perché ero riuscita a toglierla tutta... Mi tremano ancora le mani al pensiero!! È peggio quando si rompono dentro, bisogna stare attenti... Odio le spighe, tra gli occhi e le orecchie, sono pericolossissime, e sono ovunque!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per fortuna quel pezzetto era molto piccolo, quindi non rischiavo si spezzasse, ma avevo comunque molta paura, soprattutto perché non sapevo se lei sentisse male

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...