Vai al contenuto
caviottoecaviotta

Aiuto! Cavia aggressiva!

Recommended Posts

Ciao, è la prima volta che scrivo ma sono un po' preoccupata per le mie caviette..

Ho due cavie femmine di quasi un anno, Moira ed Oscar, che, anche se la prima è sempre stata un po' la più sottomessa e la seconda un po' dominante, sono sempre andate più o meno d'accordo. Alle due si è aggiunta "la figlia della vacanza" di Moira, Pedra, nata ad ottobre, me anche qui nessun problema di convivenza tra le tre.

Ora il problema: circa un mese fa Moira si è fatta male e, per ovvie ragioni, l'abbiamo tenuta distante dalle altre due perché non mangiava e non camminava. Adesso si è ripresa perfettamente ma non riusciamo più a rimetterla in gabbia con Oscar e Pedra. La prima volta Oscar l'ha "assalita", adesso, dopo vari giorni passati in territorio "neutro", abbiamo rimesso le tre in Gabbia e Oscar ha mangiato tutto il pelo alla povera Moira..

Aiuto!! Come dobbiamo comportarci?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!

Capita che quando si modifica per qualche ragione una comunità di cavie, si rompano gli equilibri che si erano mantenuti fino a quel momento.

Io temo che anche provando a un reinserimento graduale la tua Moira non sia più accettata dalle altre due.

Comunque tentar non nuoce, provando a farle incontrare in territorio neutrale per brevi periodi come se ancora non si conoscessero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per le risposta.. in effetti la cosa ci era stata consigliata dalla veterinaria e, finché abbiamo provato, con spazi abbastanza ampi, le cose sono andate abbastanza bene.

Il problema è sorto quando le abbiamo ristrette nella loro vecchia gabbia.

Vedremo di acquistare una nuova gabbia, magari più grande..

Ciao!

Capita che quando si modifica per qualche ragione una comunità di cavie, si rompano gli equilibri che si erano mantenuti fino a quel momento.

Io temo che anche provando a un reinserimento graduale la tua Moira non sia più accettata dalle altre due.

Comunque tentar non nuoce, provando a farle incontrare in territorio neutrale per brevi periodi come se ancora non si conoscessero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...