Vai al contenuto
sara95

Viaggio all'isola d'Elba

Recommended Posts

Ciao a tutti. Non sono cosa fare per questa estate. Farò un viaggio di due settimane all'isola d'Elba, quindi: 3 1/2- 4 ore di macchina + 1 ora di traghetto + 1/2 ora di macchina ancora. Secondo voi dovrei portarmi dietro le mie topone o sarebbe troppo per loro?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti attrezzi bene tutto è possibile.

Il caldo e l'afa saranno le condizioni maggiormente da tenere in considerazione.

Poi dipende anche dall'indole dei porcelli: alcuni non si fanno particolari problemi a viaggiare, altri si stressano per andare dal veterinario o dalla nonna che si trovano a 20 minuti di strada.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dovresti usare un trasportino abbastanza ampio e per quando sarai arrivata un recinto pieghevole. Il viaggio è fattibile, ma occorreranno molte precauzioni per il caldo e per i possibili sbalzi di temperatura. Potresti portarti dietro un paio di quelle confezioni di ghiaccio istantaneo in buste (durano circa un'ora) da sistemare nel trasportino sotto la lettiera nei momenti in cui potrebbero avere più caldo, tipo nell'attesa o sul traghetto se non potranno avere l'aria condizionata.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto in un negozio un tappeto rinfrescante, si attiva col peso... Puoi pensare a metterlo nel trasportino ben protetto da morsi... Ricordati comunque di mettere tanto fieno per attutire i colpi... Ma se sei preoccupata allora comincia a cercare qualcuno che te le tenga o che vada a casa tua a darle da mangiare... Di dove sei?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vai su zooplus, lo trovi a 25 euro, reparto cani "tappetino rinfrescante" lo si mette in frigorifero e rilascia il fresco poco a poco...più o meno come quelli che si mettono nel microonde, però l'effetto contrarioazn.gifOvviamente non è a prova di mosri, però è impermeabileafro.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rischieresti di fare un bruttissimo viaggio tanto sei preoccupata...sia l'andata che il ritorno...io onestamente, non le porterei,per 15 giorni di cui 2 di viaggio non vale la pena, poi ogni uno dirà la propria...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sara, se io fossi al tuo posto si, se hai qualcuno do fodato che sai si riesca a prendere cura di loro, oppure contatta aae cavie e vedi se qualche volontaria riesce a temertele e magari poi dai una donazione... Xo io morirei dalla paura al sol pensiero dei colpi di calore, ho letto che gia in questi giorni che ha fatto caldo ci sono stati dei lievi colpi di calore ai piccoli, firurarsi in piena estate!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...