Vai al contenuto
Nemuriko

Le misure della gabbia

Recommended Posts

[NB: Info rubate direttamente da http://www.guineapigcages.com]

Spesso ci chiediamo quale sia la dimensione giusta della gabbia per i nostri porcelli. La risposta è sempre e solo una: più grande è, meglio è.

I nostri amici americani suggeriscono una dimensione minima per una cavia di 0,7 mq.

Numero di CavieDimensione minima (mq)Dimensione opportuna (mq)Dimensioni in cmDimensioni in numero di Cubes

gabbie.png

Uploaded with ImageShack.us

Ovviamente più porcellozzi si hanno più grande deve essere. ;)

Le misure qui espresse sono in "pezzi di cubes" per questo hanno valori diversi dalle gabbie standard. :)

Modificato da Nemuriko
Aggiunta la traduzione della tabella

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottima idea portare le misure di quel sito visto che magarri non tutti lo consultano subito!! Io l'ho guardato prima di comprare a caviotta e ha molte informazioni utili!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ottima idea portare le misure di quel sito visto che magarri non tutti lo consultano subito!! Io l'ho guardato prima di comprare a caviotta e ha molte informazioni utili!!

Anche qui però, quanto ad informazioni utili, non si scherza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è grandissima...considera che il porcellozzo crescerà, potresti ampliare lo spazio calpestabile aggiungendo un soppalco. Io ho creato con un soppalco lo spazio cibo con la ciotola delle verdure e la greppia del fieno in modo che il piano terra è completamente libero, c'è la casetta e l'amaca.Il soppalco col cibo è un ottimo stimolo per fare sali e scendi quando ha voglia di mangiare...così magna e smaltisce!! Ma se poi passa tanto tempo fuori dalla gabbia, le dimensioni della gabbia sono relative...Attenzione agli angoli angusti dove si può infilare, ai fili di pc, lampade, stereo, tv, telefono...per lasciarli liberi occorre mettere in sicurezza l'ambiente in cui scorrazza!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

già fatto ho dovuto mettere degli ostacoli dietro al mobile della tv e dietro il divano dove lei amava infilarsi per paura che potesse mangiare i fili elettrici...è una peste la mia Ketty

cmq il soppalco c'è già perchè lo spazio per mangiare è proprio sopra alla casetta e lei ci sale per mangiare e fà su e giù ogni volta sembra una tarantola.

però quando crescerà vedrò di farle un soppalco un pò più grande o ampiargli la gabbia è che cavoli sono un pò costesette però per lei questo ed altro

grazie della risposta

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' vero sono piuttosto costose...ma se hai tempo per tenerle un pò d'occhio, ogni tanto anche nei negozi ci sono sconti e promozioni.Il negozio dove io abitualmente compro il fieno o altre cose lascia ai clienti una tessera dove in base alla spesa fatta si accumulano dei buoni da usufruirne al momento del bisogno come sconto...Ogni esercizio ha le sue modalità, dato che non hai fretta per una gabbia più grande tieni d'occhio promozioni varie o esamina anche negozi diversi da quello dove ti rechi abitualmente...il soppalco, la nuova greppia per il fieno, la scaletta(che non usa!!) e la nuova ciotolina mi sono venute in omaggio quando ho acquistato Gianni!! Non perchè Gianni costasse tanto (solo 14 €) ma avevo accumulato buoni...se pensi che per curare e alimentare il mio piccolo Augustino avevo comprato circa una decina di buste di Critical Care(una busta costa come una cavia!)...avevo "ammucchiato" e Gianni ne ha beneficiato...

Share this post


Link to post
Share on other sites

no infatti nn ho fretta tanto col fatto che la faccio sempre uscire ne ha di spazio per sgranghirsi le gambe...

cmq grazie dell'info proverò a chiedere a qualche negozio nella mia zona se usano questo metodo

Share this post


Link to post
Share on other sites

non è grandissima...considera che il porcellozzo crescerà, potresti ampliare lo spazio calpestabile aggiungendo un soppalco. Io ho creato con un soppalco lo spazio cibo con la ciotola delle verdure e la greppia del fieno in modo che il piano terra è completamente libero, c'è la casetta e l'amaca.Il soppalco col cibo è un ottimo stimolo per fare sali e scendi quando ha voglia di mangiare...così magna e smaltisce!! Ma se poi passa tanto tempo fuori dalla gabbia, le dimensioni della gabbia sono relative...Attenzione agli angoli angusti dove si può infilare, ai fili di pc, lampade, stereo, tv, telefono...per lasciarli liberi occorre mettere in sicurezza l'ambiente in cui scorrazza!!

127x27 da un lato e 127 x 40 dall'altro... con secondo piano... e la faccio uscire spesso...!!! come ti sembra??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...