Vai al contenuto
mavysme

camillo non vuole più mangiare!

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi scrivo perché sono un po' preoccupata. Sono due giorni che Camillo evita qualunque verdura fresca che gli do, ho provato con tutte le sue preferite: peperone (che di solito divora), radicchio, finocchio e pomodoro... li assaggia appena poi nulla! Ho provato a tagliarli in modo diverso, ma comunque non c'è verso.

Ho controllato i denti e mi sembrano a posto, lui è sempre bello pimpante e per ora non ha perso peso.

Non capisco se sia solo un capriccio, visto che fieno ed erbe fresche ne mangia normalmente e con gusto e chiama ai soliti orari dei pasti... potrebbe voler attirare solo l'attenzione su di se, visto che è sempre stato abituato ad essere l' unico quadrupede in casa ed ora c' è anche il cane convalescente? Camillo è solito tenere "il muso" ai cambiamenti, anche solo se un giorno riceve meno coccole...

Secondo voi come mi posso comportare? Devo già integrare il cebion?

Mannaggia a questi porcelli che ci fanno sempre preoccupare!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque; se mangia fieno ed erba non dovrebbe essere un problema di dentini (le cacchette sono normali?).

E' possibile che in questo momento la verdura comprata non sia così buona per il suo gusto, loro hanno un palato ben più fine del nostro.

Può essere che in parte risenta di una situazione famigliare che gli sta stretta.

Se di fresco mangia solo un po' d'erba meglio integrare col cebion.

E io un'occhiata dal vet gliela farei dare, tanto per scrupolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come va? non è che è costipato? Ha il pancino gonfio e duro? La cacchine come sono? Io consiglio una visitina dal veterinario per escludere malocclusione dei molariformi: tu non li puoi vedere, deve farlo il veterinario con un apposito strumento. Se poi ci fosse un pò di blocco al pancino ti indicherà la giusta cura da seguire. Intanto ru puoi aiutarlo con massaggini e infuso di fieno tiepido.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao! grazie dei consigli! allora,dopo i primi due giorni, camillo si è rimesso a mangiare. Le cacchine sono normali, ma gli ho comunque dato un po' di infuso (l' ho letto in altre discussioni che è consigliato!), che tra l' altro apprezza molto!

La veterinaria, l'ha visitato e dice che sia i dentini che il pancino sono a posto: della lunghezza giusta e senza malformazioni i primi, e morbido e disteso il secondo... meno male!

Mi ha comunque consigliato di dargli il Cebion, visto che, a quanto pare, il peperone non piace più... ho provato a cambiare colore, nel caso si fosse stancato o se quel pezzo non fosse perfetta dal punto di vista gustativo per lui, piccolo gourmet peloso, ma nulla... lo rosicchia un po' ai bordi quando la fame è troppa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

A volte mi sa che anche loro possono passare momenti con poco appetito...quello che fa proprio male ai porcellini è proprio non mangiare per nulla. ..proprio pericoloso cmq meno male che tutto va bene, tanti grattini

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...