Vai al contenuto
Prince William

Prince William ha trovato casa

Recommended Posts

Car* tutt*! Abbiamo una triste emergenza in corso. Ormai è ufficiale: sono allergica al pelo di Prince William, il nostro cavietto bello bello.

Ho impiegato un po' a rendermene conto, perchè soffro di svariate allergie, ma ormai ho la certezza assoluta.

Con molta tristezza, devo trovare un modo per allontanarlo, perchè mi sta facendo stare proprio male, particolarmente ora con l'avvento della brutta stagione e di conseguenza delle finestre chiuse per la maggior parte del tempo...

La soluzione più immediata sarebbe quella di restituirlo al negoziante da cui lo abbiamo acquistato, ma io non voglio percorrere questa strada perchè non voglio che lui soffra...

Vorrei trovare una famiglia che lo accolga e lo tratti come lui merita... ma non so come fare... Ci aiutate, per favore?

Abitiamo in provincia di Milano. William ha 8 mesi, è già stato sterilizzato, è sano, docile e coccolone... Gli piace girare per casa con noi e fino ad ora non ha fatto danni, di alcun genere.

Vi sarei molto grata se ci aiutaste a trovare per lui una degna sistemazione.

Grazie in anticipo da parte nostra!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mamma mia, mi dispiace molto... prova a sentire l'associazione Animali esotici (AAE sezione cavie), magari loro ti possono aiutare.. scrivi a laura@aaecavie.it

Spero vada tutto per il meglio :x

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ne ho parlato con mia moglie che si è lasciata intenerire:

Io ho tre maschi castrati sterilizzati (o quasi) e due femmine ed uno in più, a questo punto, farebbe poca differenza.

Purtroppo pero' io non posso tenerlo sempre libero perchè la casa è piena di pericoli tra cui il gatto e non sarebbe più il coccolo di casa dovendo condividere le attenzioni con gli altri.

Verrebbe comunque trattato con amore e sicuramente meglio che in un negozio, avrebbe compagnia di suoi simili e potreste passare a trovarlo se sentiste la sua mancanza.

Se non trovate una sistemazione migliore io lavoro a Milano e possiamo metterci daccordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao mi presento sono jessica e sono di catania,fra un mese circa salgo a Milano vado a trovare i miei parenti mi piacerebbe adottarlo,l'importante e che il vostro porcellino e di sana salute e nn rincorre a nessun rischio!!io amo questi animali,sn tenerissimi se voi siete d'accordo lo posso adottare io!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, penso che a questo punto William abbia trovato una sistemazione. So che ti sentirai addolorata ma spero ci farai sapaere qualche cosa

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ne ho parlato con mia moglie che si è lasciata intenerire:

Io ho tre maschi castrati sterilizzati (o quasi) e due femmine ed uno in più, a questo punto, farebbe poca differenza.

Purtroppo pero' io non posso tenerlo sempre libero perchè la casa è piena di pericoli tra cui il gatto e non sarebbe più il coccolo di casa dovendo condividere le attenzioni con gli altri.

Verrebbe comunque trattato con amore e sicuramente meglio che in un negozio, avrebbe compagnia di suoi simili e potreste passare a trovarlo se sentiste la sua mancanza.

Se non trovate una sistemazione migliore io lavoro a Milano e possiamo metterci daccordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Nik, ciao. Scusate per il silenzio protratto: abbiamo avuto un'emergenza grave in famiglia ed ho dovuto trascurare tutto il resto..., William e me stessa inclusi.

La vostra offerta è generosissima e sì, l'idea mi sembra perfetta, soprattutto per via della compagnia e perchè è evidente che voi amate gli animali.

Se siete ancora disponibili, possiamo sentirci in privato, per favore? Il mio indirizzo è devapriya@libero.it oppure mi trovate su Facebook: mi chiamo Devapriya Elena Borgonovo.

Attendo notizie. Grazie mille ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao mi presento sono jessica e sono di catania,fra un mese circa salgo a Milano vado a trovare i miei parenti mi piacerebbe adottarlo,l'importante e che il vostro porcellino e di sana salute e nn rincorre a nessun rischio!!io amo questi animali,sn tenerissimi se voi siete d'accordo lo posso adottare io!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

cara jessica, grazie per l'offerta. l'idea che william possa finire in mani amorevoli mi commuove. tuttavia, mi preoccupa un po' il trasporto...: il tragitto milano-catania non è una passeggiatina ed immagino che il piccolino giungerebbe a destinazione in stato di shock. il tutto peggiorato dal fatto che si troverebbe in un nuovo ambiente, e lontano da noi che lo stiamo crescendo con tanto amore da mesi...

forse abbiamo trovato una sistemazione qui in lombardia, tra l'altro insieme ad altre caviette. sarebbe in compagnia...

ti ringrazio ancora per esserti offerta di adottare william.

buon viaggio a milano!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Nik, ciao. Scusate per il silenzio protratto: abbiamo avuto un'emergenza grave in famiglia ed ho dovuto trascurare tutto il resto..., William e me stessa inclusi.

La vostra offerta è generosissima e sì, l'idea mi sembra perfetta, soprattutto per via della compagnia e perchè è evidente che voi amate gli animali.

Se siete ancora disponibili, possiamo sentirci in privato, per favore? Il mio indirizzo è devapriya@libero.it oppure mi trovate su Facebook: mi chiamo Devapriya Elena Borgonovo.

Attendo notizie. Grazie mille ancora!

Inviata Mail con numero di telefono!

Share this post


Link to post
Share on other sites

William ora è da me. Al momento ha una gabbia tutta sua vicina quelle degli altri.

Spero di introdurlo al più presto agli altri ma questa mattina era ancora spaventato per il cambiamento.

Penso che abbia dormito tutta notte nella casetta, ma quando gli altri hanno cominciato a fichiare per il cibo e' usciuto anche lui.

L'idea serebbe di lasciarlo separato per almeno 20 giorni limitando i contatti iniziali ad un'altra cavia alla volta partendo dalle femmine in un grosso recinto.

Consigli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

William ora è da me. Al momento ha una gabbia tutta sua vicina quelle degli altri.

Spero di introdurlo al più presto agli altri ma questa mattina era ancora spaventato per il cambiamento.

Penso che abbia dormito tutta notte nella casetta, ma quando gli altri hanno cominciato a fichiare per il cibo e' usciuto anche lui.

L'idea serebbe di lasciarlo separato per almeno 20 giorni limitando i contatti iniziali ad un'altra cavia alla volta partendo dalle femmine in un grosso recinto.

Consigli?

Ciao Nik... Consigli da darti non ne ho... Per me l'inserimento è stato molto facile ma le sorelline erano cucciole ed essendo in due si facevano coraggio a vicenda. Volevo però esprimerti la mia ammirazione per il tuo notevole impegno con i porcelli... Per farmi un po' i fatti tuoi... Com'è organizzata la vostra giornata tipica in famiglia? Come fate a lavare le tonnellate di verdura necessaria? Quanto spendete per sfamarli tutti? Impiegate una mezza giornata per pulire tutte le gabbie? Ovviamente se non ti va di raccontare i fatti vostri, mi scuso per l'impiccionaggine...

Share this post


Link to post
Share on other sites
:rotfl: intanto direi che dovresti cambiare il tuo nome da Nik a Noe! non ho mai inserito una cavia, quindi non ho esperienza in merito, comunque l'idea di fargli conoscere tutti a poco a poco mi sembra buona. il recinto per "l'incontro" lo metterei in un territorio dove neanche le altre caviette siano mai state e metterei la casetta di william in modo che possa rifugiarsi... magari potresti fargli conoscere tutti uno per volta e appena vedi verso chi simpatizza fargli fare "amicizia" con quello, quindi di non seguire tanto il buon senso (con chi ha meno probabilità di scontrarsi) ma le preferenze di william che poverino già è spaventato da tutti i cambiamenti. terrei anche le gabbie adiacenti in modo che possa avere dei "contatti" con tutti senza correre rischi e senza limitarsi a comunicazioni a distanza :rolleyes: ma sicuramente con l'esperienza che hai non avrai problemi ;) tante carezzine al piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

@mousse lavare l'insalata è il meno. la mattina Claudia che si alza prima la tira fuori dal frigo e da una sciacquata all'insalata (inutile lavarla benissimo tanto poi se la trascianano tra fieno e cacchette) e da qualche semino agli scoiattoli poi mi alzo io e mentre il bimbo finisce di prepararsi gli do l'insalata (la passo 5 o 6 secondi al microonde se e' ancora fredda).

La sera come prima cosa mettiamo recinto e pile per terra le liberiamo a turno (almeno fino a che i maschietti appena operati non saranno completamente sterili e con meno ormoni in circolo). Dopo cena si da il peperone (tagliato) o qualche altra verdura ai porcellini e qualche avanzo agli scoiattoli. Mio figlio si occupa (o dovrebbbe occuparsi) di garantire alle cavie acqua e fieno e croccantini ed acqua al gatto.

Un week end si ed uno no si fa il cambio della lettiera (pellet e fieno). In quello "no" si fa pulizia delle gabbie degli uccelli (3 gabbie e una voliera) oppure filtri e acqua delle tartarughe (entrambe le operazioni comportano un paio di ore di lavoro)

Prima di andare a letto si rienpiono se e' il caso le magiatoie e i beverini degli uccellini e (solo d'estate si da il cibo alle tartarughe)

Spesa e tempo sembrano tanti ma ti faccio vedere a cosa in effetti si deve rinunciare:

Nel week end a guardare il calcio o la gara di F1 o quella di moto (e visto che vedere morire un ragazzo di 24 anni non è uno spettacolo ci rinuncio per principio) , durante la settimama il tempo impiegato in tutto equivale ad una puntata di un telefilm a sera,

Come costi è bastato rinuciare alla cena giapponese che facevamo ogni 15 giorni.

Ne vale la pena non credi?

@siwia, Beh a Noe non ci avevo pensato ma all'arca si!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahah leggendo "mentre il bimbo finisce di prepararsi gli do l'insalata" avevo capito che la davi a tuo figlio... e me lo ero immaginata a fare colazione con foglie di insalata!!:uglystupid::rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites
@mousse

Ne vale la pena non credi?

Indubbiamente dipende dall'indole di ognuno. Nel mio caso ti rispondo senza dubbio di sì... L'amore incondizionato che ti danno gli animali ti ripaga di tutto. Questo week end è stata molto male mia nonna e sono dovuta scappare a Urbino, mia città natale, per trovarla ed aiutare mia madre. Ovviamente mio marito ha accudito le piccole, ma il fatto di non poterlo fare personalmente, di non poterle vedere, mi è costato tanto...

Inoltre apprezzo molto il tuo sensibilizzare e responsabilizzare tuo figlio, nel fargli capire che dal suo comportamento dipende la vita dei suoi amichetti... Insomma complimenti a tutta la famiglia!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'idea delle cavie è stata di mio figlio, la cosa e' nata così:

Aveva visto le cavie in un negozio e le ha chieste ma poi avevo preso tempo.

Una notte si è svegliato urlando e diceva che aveva sognato che aveva una cavia e che per colpa sua fuggiva e veniva mangiata dai gatti.

Questo mi ha fatto capire che il senso di responsabilità lo aveva.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora: oggi l'ho messo con Moky nel recinto, poi visto che era tanto buono e che Tippy piangeva cercando la mamma, ho messo anche lei assieme a loro.

Dovevate vedere quanto popcornavano tutti! allora ho aggiunto anche Chicco (il maschio dominante) che ha cercato di montarlo un paio di volte.

Si creavano, così, dei trenini (rapidi) con lui che inseguiva Moky e Chicco che inseguiva lui (Tippy cercava di seguire il branco senza una posizione specifica).

Insomma, per olttre un'ora, si sono inseguiti, hanno fatto dei girotondi e tanto popcorning, senza mai mostrarsi aggressivi, fino a che li ho rimessi nelle loro gabbie sfiniti.

Gli altri abituati ai nostri orari si sono messi a mangiare mentre Il Principino si e' ritirato (sfinito per le corse e le emozioni) nella sua casetta senza cenare.

La ciotola col peperone è li, mangerà appena la fame avrà il sopravvento sulla stanchezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...