Vai al contenuto
SoniaShelli (Marshmallow)

Pettinare i porcellini

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

Ho una curiosità, cosa usate per pettinare i vostri porcellini?

Io ho trovato una soluzione un po' strana ma credo ideale. Le spazzole in vendita nei negozi di animali non mi convincevano molto, mi sembravano troppo aggressive per Shelli...

...e allora sono andata in farmacia ed ho comprato quel pettinino in plastica con i denti fitti fitti che si usa per rimuovere i pidocchi grin.gif

A Shelli piace tantissimo quando glielo passo ed è super efficace per rimuovere tutto il pelo morto con delicatezza, ve lo consiglio :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti smiley.gif

Ho una curiosità, cosa usate per pettinare i vostri porcellini?

Io ho trovato una soluzione un po' strana ma credo ideale. Le spazzole in vendita nei negozi di animali non mi convincevano molto, mi sembravano troppo aggressive per Shelli...

...e allora sono andata in farmacia ed ho comprato quel pettinino in plastica con i denti fitti fitti che si usa per rimuovere i pidocchi grin.gif

A Shelli piace tantissimo quando glielo passo ed è super efficace per rimuovere tutto il pelo morto con delicatezza, ve lo consiglio smiley.gif

Ciao, io avevo comprato in farmacia un piccolo set composto da spazzola e pettine per pettinare i neonati, vanno benissimo per i porcellini, il pettine ha le punte molto arrotondate e non rischi di fargli male ; )

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io invece uso la classica spazzola per capelli...per intenderci quella quadrata o rettangolare bella larga con i cappucci naturalmente. A naruto piace molto..ed è economicissima..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io uso spazzola e pettinw per neonati. Quello che dici tu per i pidocchi l'ho usato, ma solo quando Ross aveva gli acari. Lui non lo gradisce molto, invece l'altra tipologia la tollera bene...poi noi che abbiamo caviette a pelo non lunghissimo siamo facilitati nell'operazione! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anch'io uso spazzola e pettinw per neonati. Quello che dici tu per i pidocchi l'ho usato, ma solo quando Ross aveva gli acari. Lui non lo gradisce molto, invece l'altra tipologia la tollera bene...poi noi che abbiamo caviette a pelo non lunghissimo siamo facilitati nell'operazione! wink.gif

Io preferisco usare quel pettinino anche perchè è facilissimo da lavare ogni volta, per fortuna a Shelli piace molto, si distende completamente per lasciarselo passare smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma solo le mie odiano farsi pettinare????????idiot2.gif

Tranquilla non sei sola nella grande lotta! evil.gif

Io uso pettine a denti piuttosto larghi in plastica con punte tondeggianti. Comodo anche da lavare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao!!! ☺

Domandina. ...nel mio negozio per animali di fiducia ho visto che hanno un "pettine" particolare,diciamo una sorta di slanatore che aiuta ad eliminare il pelo morto ed inoltre elimina i nodi;questo esiste in diverse misure e ci sono modelli per cani,gatti,lagomorfi e roditori.

Non so se posso fare nomi,ma se lo si cerca su internet ci sono davvero moltissime opinioni favorevoli...

Voi che ne pensate?

Il prezzo è abbastanza elevato (34,90€ meno 20% di sconto),ma se funziona e non crea problemi ai miei porcellini...

Grazie in anticipo! !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io uso la spazzola per animali peró ha i denti in ferro e lei la odia, appena posso la cambio, il problema é che avendo il pelo lunghissimo devo spazzolarla per bene altrimenti le si fanno i nodi o meglio i dred sul sedere! Ahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, io ho sempre utilizzato una combo di pettine+spazzola per neonati comprata in farmacia per una decina di euro.

Li utilizzo da 1 anno su 4 caviette, 3 a pelo lungo e 1 corto e devo dire che mi sono trovato sempre bene e anche da lavare non danno problemi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho molte spazzole in casa, prese per i vari pelosi... tra cui Furminator, spazzola classica per gatti, spazzola morbida (quella per conigli, che però non toglie praticamente niente) e via dicendo...

Peccato che loro odino farsi pettinare, volevo togliere un po' di pelo morto con il Furminator (me lo ritrovo pure nelle loro ciotole!) ma niente da fare, si lamentavano e tremavano tutti! In genere "vibrano" sempre quando tento di spazzolarli, e a volte anche solo toccarli, dalla vita in giù, e da quanto avevo letto online dovrebbe essere un segno di fastidio... così faccio il minimo indispensabile, e se si formano dei rastini vicino ai sederotti li taglio molto delicatamente con una forbicina con la punta arrotondata specifica per animali che avevo preso in saldo su zooplus per Dimitri (che non posso spazzolare anche se ne avrebbe bisogno, quindi se si creano nodi sul pelo risolvo così)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Indipendentemente dal tipo di spazzole, è opportuna una frequente spazzolatura e pettinatura del pelo, soprattutto se si hanno cavie a pelo lungo. Spazzolandole anche quotidianamente è meno probabile che si formino i "nodi" e l'operazione è più sopportabile, se non piacevole, per loro e per noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao mi ricollego all'argomento, ho già provato tre tipi di spazzola/pettinino e non servono a niente col pelo lungo e fitto delle mie cavie, il poco pelo che si leva vola, i nodi li devo tagliare a forbice. Allora ho pensato di prendere uno slanatore su zooplus, ce ne sono due uno si chiama così l'altro si chiama striglia. Nei commenti però non ho letto nessuno che l'abbia usato sulle cavie. Secondi voi posso?Uno.

http://www.zooplus.i...ni_gatti/291248E due http://www.zooplus.it/feedback/shop/cani/cura_tosatrici_cani/forbici_stripping/trimmer/96426

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccomi qua, vi aggiorno che con lo slanatore va abbastanza bene. Loro scalciano come torelli però sono sicura che gli faccio meno male perché i nodi vengono tagliati subito, perciò non tirano... I peli in eccesso vengono via e nel fondoschiena taglio direttamente a raso pelo con la forbicina a punta arrotondata. Sono più ordinati ora! Lo slanatore che ho preso l'ho trovato all'isola dei tesori, ma non ricordo il nome...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...