Vai al contenuto
paolo

Dall'ora legale all'ora solare...

Recommended Posts

Un po' in off-topic in questa sezione.

Avete avuto problemi passando dall'ora legale a quella solare? intendo a livello di alimentazione: abituati a mangiare alle 6 si sono trovati a mangiare alle 7. Hanno protestato?

Il passaggio contrario, da solare a legale, è più facile perchè si tratta di anticipare l'orario del pranzo: una pacchia!

Io in questi giorni sto cercando di fare una via di mezzo fra il vecchio orario e il nuovo, per poi passare definitivamente al solare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lo sto facendo anche io con la mia Cippy, ma volevo chiedere un'altra cosa: da quando è scattata l'ora solare è un pò più mogia del solito, corre meno ed è diventata più pigra, mentre fino a qualche giorno fa era un terremoto peloso che non stava mai zitta nè ferma un secondo. Mi devo preoccupare o è normale?

Grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

A casa mia, per motivi di lavoro, gli orari variono sempre e loro si sono abituati più che altro a basarsi sugli eventi piuttosto che sugli orari, quindi ne hanno risentito poco o niente.

Luna, in concomitanza con l'ora legale e' scattato anche un periodi di freddo, potrebbe essere dovuto a questo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

io non ho notato nulla. :unsure:

Beata te! La piccolina qui è abituata a mangiare a orari precisi, oltre che a sgranocchiare il fieno tra un pasto e l'altro, se si sgarra l'ora consueta si mette a strillare rolleyes.gif..

Però da domenica ha perso la sua vitalità, me ne sono accorta perchè sono 2 giorni che non mi viene a svegliare la mattina (di solito alle 7 ce l'ho già addosso che saltella, mi lecca e mi chiama) e non esce volentieri dalla gabbietta.

se continua così oggi la porterò dal veterinario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho avuto problemi io ad ambientarmi (nel senso che la mattina ero più morta di sonno del solito), e loro mi hanno tenuto il broncio perchè ho ritardato la colazione :tickedoff:

Le mie da questo punto di vista sono delle sante.

Se sentono che non ci siamo ancora alzati non fanno un fiato. Certo, appena sentono un minimo rumore di vita bisogna fare alla svelta a portare la pappa.

L'allarme generale parte solo se è finito il fieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non do mai la pappa a un orario fisso.. diciamo più in una fascia oraria fissa :-[

In genere non si lamenta, probabilmente si fida di me e sa che prima o poi arriverà anche la verdura o ci ha rinunciato e l'arrivo della verdura è sempre una sorpresa :-DD

In sintesi, nessun cambiamento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessun problema: lei abituata a mangiare alle 7:35 alle 6:35 inizia a urlare.

Ma io prima di dormire mi colo cera fusa nelle orecchie tipo i marinai di Ulisse con le Sirene.

L'Epica finalmente serve a qualcosa :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nessun problema: lei abituata a mangiare alle 7:35 alle 6:35 inizia a urlare.

Ma io prima di dormire mi colo cera fusa nelle orecchie tipo i marinai di Ulisse con le Sirene.

L'Epica finalmente serve a qualcosa :rotfl:

ahahahah rotfl.gif bella questa!

comunque almeno te mentre dormi non ti trovi una palla di pelo che ti saltella sulla pancia, sui piedi, in testa e che ti sleccaccia la faccia perchè sono le 7..e la colazione è alle 8 rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

ormai le mie sono abituatissime.. io vario dalle 9 alle 11 :rolleyes: dipende da che ora mi alzo. in genere c'è Carlotta che ogni tanto urlacchia, ma solo se sente rumorini dei piatti o di buste, sennò sono tutte buone buonine che aspettano mangiando il fieno. idem la sera.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ahahahah rotfl.gif bella questa!

comunque almeno te mentre dormi non ti trovi una palla di pelo che ti saltella sulla pancia, sui piedi, in testa e che ti sleccaccia la faccia perchè sono le 7..e la colazione è alle 8 rolleyes.gif

Hanno inventato anche sistemi di costrizione... e poi c'è il titanio, che resiste anche ai loro dentini! :rotfl:

Scherzo ovviamente! Auguro buoni saltini sulla tua pancia alla palletta di pelo :rotfl:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hanno inventato anche sistemi di costrizione... e poi c'è il titanio, che resiste anche ai loro dentini! :rotfl:

Scherzo ovviamente! Auguro buoni saltini sulla tua pancia alla palletta di pelo :rotfl:

grazie rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Lessy fa colazione alle 7 e in realtà fischia solo al pomeriggio, per darle da mangiare sono io che la devo svegliare, per il cambio d'orario non mi sembra che se ne sia nemmeno accorta

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per noi non ha fatto alcuna differenza visto che non l'ho mai abituato a mangiare ad orari fissi e prestabiliti.. a volte glielo do appena rientrato a casa, a volte dopo un'ora, a volte gli do più roba al mattino quando esco, altre la sera quando rientro.. o a mezzogiorno, insomma vario, a seconda di quello che ho da fare.. lui sa benissimo che la pappa (diciamo la verdura fresca poichè fieno ovviamente e anche i pellet li ha sempre disponibili visto che non ne abusa, quindi se ha fame ne sgranocchia un paio in attesa della verdura fresca) può cascare dal cielo da un momento all'altro e che è inutile domandarsi quando o farsi problemi se "non è ancora arrivata" perchè tanto arriverà.. :afro:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A dispetto dell'altro cambio di orario, stavolta ho notato un cambiamento nella richiesta di cibo di Piggy, infatti ha chiesto sia il pranzo che la cena esattamente un'ora in ritardo rispetto al solito! Sono sempre più stupita :rolleyes:

Voi avete notato qualche cambiamento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ichi non chiede quasi mai, solo quando viene a pranzo suo cugino (cane), probabilmente perché passa più tempo dal recupero ciotola alla pappa.

Credo sia più legato alle varie azioni che all'orario in sé.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nel mio Ciuffo non ho notato nessun cambiamento... chiama sempre all'ora di pranzo e di cena indipendentemente dal cambio di orario :) per lui sono le 13.00 e le 20.00 come se niente fosse cambiato :)

La mattina anche finchè dormo dorme anche lui :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa notte spostamento in avanti delle lancette.

Per fortuna domani è domenica e non sono al lavoro, quindi dormirò un po' di più e darò la pappa un po' più tardi del solito per bilanciare un pochino lo spostamento orario.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...anch'io domani non lavoro...si fa per dire perchè ho un gruppo di bimbi e faccio loro da educatrice/volontaria per 2 ore (dalle 10 alle 12) e poi pranzo di parenti fuori città...era meglio lavorare!! Per me domani sera sarà come accusare un pesante jet-lag!

Gianni reclamerà cibo comunque anche con un' ora di anticipo! ...maledetto!!:tickedoff:/>/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma per loro può essere tanto stressante il cambiamento di orario?

Lo può diventare se ritardi a dargli il cibo. :knuppel:

Quanto al momento in cui si mette avanti l'orologio come adesso, ovvero la pappa può essere anticipata, non c'è nessunissimo problema, anzi... :-DD

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...