Vai al contenuto
Diletta

La meravigliosa Alice

Recommended Posts

Mi ha cambiato la vita in poco tempo, mi ha aperto il cuore

facendomi provare tanto amore.

Non pensavo ....non credevo....ma il legame che si è creato è un qualcosa di cosi meraviglioso

impossibile da descrivere.

è bellissimo trascorrere del tempo con lei, è dolce ,attiva , affettosa, giocherellona.....

Adoro quando salta , corre e fa quella specie di girotondo particolare.

Adoro quando torno a casa e lei mi corre incontro felicissima.

Adoro quando mi siedo per terra e lei viene in braccio e si rilassa mentre la coccolo.

Adoro tutto lei, le voglio un gran bene dal profondo dell'anima smile.gif

Alice è nata il 10/10/2014

è arrivata a casa il 18/12/2014

Il suo primo giorno a casa:

A2Czsfx.jpg

La sua stanza:

RBgUvr0.jpg

Qualche mese fa:

T6SRJKI.jpg

Ha un orecchio alzato, un difetto che ha fin dalla nascita essendo una arietina.

La piccola è sopranominata aereoplano, quando corre con quelle orecchie......grin.gif/>

Per fortuna rappresenta solo un problema estetico, Alice gode di buona, anzi ottima salute smiley.gif

gNW08Ka.jpg

Scusate le spalle, ma quando si mangia non si guarda in faccia a nessuno azn.gif/>

zPP1yTc.jpg

Una goduria immensa :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma insomma Diletta. Sei un pozzo di sorprese. Ogni tanto tiri fuori il coniglio dal cappello. (in questo caso mi pare pertinente) grin.gif

Delizioso coniglietto.

Ma quanti animali hai??????

Un giorno o l'altro mi aspetto..."ecco a voi il mio Koala" smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Walter ! Alice è una femminuccia smiley.gif

è veramente molto tranquilla, dolce....non da nessun problema (ovviamente la casa è in sicurezza, ama rosicchiare i fili del computer)

Io avrei "voluto" un maschietto ......ma inaspettatamente è "capitata" lei perchè non aveva nessun valore commerciale, per via dell'orecchio mellow.gif/>

Sinceramente a me e a mio marito ha riempito il cuore di gioia da quando è con noi e non ha mai avuto importanza questo suo difetto,

ci siamo solo assicurati che lei non ne risentisse fisicamente.

Il Koala laugh.gif sarebbe un sogno.......ma stanno meglio in natura.....sarebbe bello partecipare a un programma di riabilitazione per queste specie :)

@Billa

Grazie :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Fattelo dire Diletta, sei davvero ammirevole per quanta attenzione, rispetto ed amore riservi ai tuoi animali, che, per altro, sono tutti "sistemati" benissimo. Complimenti, davvero complimenti.smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusa Diletta parli di difetto?????

Perché la meravigliosa Alice ha qualche difetto???? Sono adorabile quelle orecchiette! Non vedevo l'ora di conoscerla, è semplicemente dolcissima.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io non lo chiamerei difetto...è una particolarità che rende Alice unica! Credo che concorderai con me che lei è meravigliosa così per com'è!

P.s. Il tuo racconto mi ha datto venir voglia di prendere un coniglio....lo aggiungo alla lista degli animali che dovrò avere, prima o poi! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie di cuore a tutti!

Vi racconto brevemente come Alice ha istaurato un rapporto di affetto con me (un rapporto davvero unico e ricco d'amore):

All'inizio quando Alice è entrata in casa, era schiva, mi evitava in tutto per tutto...io cercavo di avvicinarmi con discrezione facendogli solo una carezzina

che lei non apprezzava, anche perchè non aveva fiducia in me....per un pò di tempo è stata indifferente a tutto....qualche tempo ha cominciato a cercarmi

per lo stetto necessario, il cibo e il premietto mellow.gif/>

Verso la fine di febbraio ha incominciato a manifestare un amore possesivo verso di me, marcandomi in continuazione (con le sue feci) senza darmi respiro quando ero in casa

perchè era sempre appiccicata a me, seguendomi dapertutto e sporcando la casa di feci (cosa che non aveva mai fatto).

Era completamente ossesionata da me.....gli ormoni erano in circolazione e lei aveva riversato le sue attenzione su di me blink.gif/>

Dopo una settinama di calore (sembrava impazzita) è stata sterilizzata (soprattutto per evitare problemi legati a futuri e probabili tumori).

La piccola Alice, durante la convalescenza si è scoraggiata un pò, dovuto comunque al dolore e alla nausea che ha avuto in un primo momento.

La sera stessa dopo la sterilizzazione (avvenuta di mattina) , consigliata dal veterinario ho provveduto all'alimentazione forzata ogni 2/3 ore, visto che mangiava pochissimo

oltre le medicine che prendeva mattina e sera....ho fatto due notti in bianco per starle vicino, assicurandomi che andasse tutto bene, che lei stesse bene....

In quei momenti pensavo che lei mi odiasse, per il cibo e le medice date forzatamente.......ma il terzo giorno, uno dei più belli della mia vita, Alice mi viene incontro,

io ero seduta a terra, mi viene in braccio e comincia a darmi dei bacini, che non mi aveva mai dato precedentemente smitten.gif/>, poi va verso il suo piattino e comincia a mangiare da sola smitten.gif/>............non dimenticherò mai quel momento, ed è proprio da quel momento che tutti i giorni mi dimostra il suo grande affetto :love:/>

Questa è la foto, del primo giorno di ripresa dall'intervento:

bL5PvtH.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che storia commovente cry.gif

Ho sempre sostenuto che gli animali hanno la capacità di capire quando la persona che li accudisce vuole loro bene e nel momento del bisogno sanno che il tuo aiuto per loro è importante, basilare. SENZA QUEL TUO AIUTO POTREBBE CAPITARE IL PEGGIO, LORO LO SANNO. Si instaura un legame forte, così forte ed unico che solo chi ha amato un animale, qualsiasi esso sia, capisce di cosa sto parlando.:love:/>:love:/>

Sono felice per voi Diletta; potrete godere di momenti unici solo vostri.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meraviglia lapina :D Alice è davvero bellissima.. E quella orecchietta direzionata verso l'alto la rende simpaticissima e dolcissima..io l'adoro :love:

Bellissima anche la storia che hai raccontato, che ti è venuta in contro dandoti i bacini.. È successa la stessa cosa anche a me con Tigro e mi sono scese le lacrime quando lo ha fatto.. Loro capiscono e comprendono il nostro affetto.. Alice voleva ringraziarti :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Gli animali sono eccezionali smiley.gif

I conigli spesso vengono molto sottovalutati. Nella mia zona i conigli vivono in gabbia e si ignora volutamente le sue esigenze sad.gif

ancora non ci si rende conto che un coniglio può vivere alla pari come un gatto e un cane, dimostrandosi un ottimo campagno pulito e silenzioso e molto affettuoso.

Sono creature molto intelligenti, che imparano molte cose se vivono in stretto contatto con noi smiley.gif

Alice ha emozionato anche voi, amici, attraverso il suo racconto.....questo dimostra quanto sia importante vivere il nostro animaletto, quante emozioni e gioie sono

capaci di donare, nel loro piccolo grande cuore.

Altri scatti di Alice :

bMq11FA.jpg

X0j4b3G.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...