Vai al contenuto
sid&spike

Caviando 2015

Recommended Posts

Intanto posso anticiparvi che stiamo realizzando un numero speciale del CavioNews con le foto fatte da noi di Amicacavia.

Abbiate solo un pochino di pazienza!

Sulla pagina FB di AAE-cavie sono state pubblicate una quantità di bellissime foto e sono stati inquadrati anche alcune amiche e amici di Amicacavia.

Se sarà possibile cercherò di dare un nome a qualcuno tra loro.

Share this post


Link to post
Share on other sites

...

ci sono un sacco di foto sulla pagina di AAE di FB, l'unico che ricordo è Paolo, inconfondibile, ma degli altri non conosco nessuno, mi piacerebbe dare un volto a chi è sul forum ed è andato al Caviando, mi aiutate? smitten.gif

Nel profilo di AAE-cavie, fra le foto caricate il 3 giugno, ci sono un paio di belle immagini di Bistius e Carolina che ammirano la nutria Mariah in riposo; immediatamente dopo si vede BadMaru indeciso su cosa scegliere nel buffet; poco dopo Lata&Biro fotografa col tablet un recinto.

Tra le foto del 5 giugno si vede Sid&Spike, con la maglietta "is that" con in braccio Spike e poi ancora alla fine con i premi.

E mi sono limitato ai "nostri".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho visto le belle foto di Caviando.

La location è davvero bella.

Ma la cosa più bella sono i bambini trionfanti con i loro animaletti. Nelle scuole, assieme alle i di Internet e inglese dovrebbe esserci la i di incontro con la natura. Ma non una tantum...sempre.

Così imparano da dove viene un uovo ed il latte che bevono...e imparano il rispetto per gli animali.

Per inciso, qualcuno mi sa dire cos'è questa splendida creatura...intendo quella con il pelo...o insomma, quella a quattro zampe? smiley.gif

5b2n21.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

credo sia un citello.

Un citello? Confesso la mia abissale ignoranza ma sono subito andato a vedere. Un roditore, sciuride. Tipo scoiattolo. Ma è magnifico.

Qualcuno sa dirmi se quello della foto è un cucciolo o un esemplare adulto? Citello e cane della prateria sono la stessa cosa?

Ho letto che si possono tenere in cattività. Mille pensieri m'assalgono smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per me una rivelazione. Un autentico "coup de foudre".

Ho trovato in rete un video che vi linko

Alzi la mano chi, dopo averlo visto, non ne rimane innamorato. smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

In realtà si tratta di una citella, Nespola, una bellissima scoiattolina di terra (il cane della prateria è altra cosa), premiata alla sfilata d'onore dei pelosini.

E' dolcissima, morbidissima e molto disposta al contatto con gli umani; e pensa che la sua "proprietaria" dice essere la più scorbutica tra i citelli che ha avuto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spettacolari!! Animaletti meravigliosi. di aspetto sono molto simile allo scoiattolo, l'alimentazione è quasi la stessa della cavia e anche le dimensioni. Sono adorabili!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spettacolari!! Animaletti meravigliosi. di aspetto sono molto simile allo scoiattolo, l'alimentazione è quasi la stessa della cavia e anche le dimensioni. Sono adorabili!!

Il primo topino che mi ha fatto avvicinare agli animali è stato uno scoiattolo. Quando ho visto quella meraviglia (di cui ignoravo l'esistenza) è stato amore a prima vista. La mia parte fanciullesca ha subito perso la testa, ma la mia parte razionale ha cominciato a darmi mazzate a suon di "hai già 4 animali, dove la metti, hai tempo da dedicarle? E' difficile da trovare". Ne sono uscito pesto. Ma credo abbia ragione. Forse....smiley.gif

Nel forum c'è nessuno che ha un citello?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...