Vai al contenuto
Ospite LadySyrien

Sterilizzazione caviottini

Recommended Posts

Ospite LadySyrien

Alla fine, dopo 4 mesi di pacifica convivenza, tocca anche a loro... Esperienze? Posso stare tranquilla?

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' fresco reduce dall'intervento il piccolo Dylan; puoi leggerne qui:

Poi, sulla sterilizzazione dei maschietti in genere puoi leggere qui:

Credo che sia la scelta più corretta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Alla fine, dopo 4 mesi di pacifica convivenza, tocca anche a loro... Esperienze? Posso stare tranquilla?

Come ti ha linkato (non so se si dica così) io precisamente 42 giorni fa ho fatto sterilizzare il mio Dylan per farlo vivere con la sua compagna senza problemi di altre cucciolate.. Anche io ero terrorizzata ma invece è andato tutto alla grande.. I primi giorni era un po moggio, ma dopo il quinto giorno è tornato pimpante come prima..ero agitata ma grazie a Paolo e alcuni membri hanno saputo tranquillizzarmi e darmi consigli.. Per cui.. Io consiglio la strrilizazione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

L'hai già programmata? e' un po' che non vediamo i tuoi ometti, come stanno?

stanno benissimo i miei ometti, anche se ora cominciano i battibecchi per la gerarchia... diciamo che è il piccino che ha deciso di non starci piu'. non l ho ancora programmata... diciamo che ho chiesto consulto perché giuro ho paura che qui prima o poi si picchino e m hanno suggerito di farla ( ho chiesto a 4 vet).. ora SO che non puo' cambiare nulla come invece potrebbe... ma devo tentare..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Come ti ha linkato (non so se si dica così) io precisamente 42 giorni fa ho fatto sterilizzare il mio Dylan per farlo vivere con la sua compagna senza problemi di altre cucciolate.. Anche io ero terrorizzata ma invece è andato tutto alla grande.. I primi giorni era un po moggio, ma dopo il quinto giorno è tornato pimpante come prima..ero agitata ma grazie a Paolo e alcuni membri hanno saputo tranquillizzarmi e darmi consigli.. Per cui.. Io consiglio la strrilizazione

io ho due maschi che al momento hanno problemi di gerarchia. il piccino si sta ribellando. ho paura possano farsi male uno di questi giorni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dai quattro pareri di esperti fanno sicuramente una certezza. Ti hanno consigliato la sterilizzazione e gli animi si placheranno? Oppure se hai veramente paura di seri attacchi dovrai dividerli :undecided:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho due maschi che al momento hanno problemi di gerarchia. il piccino si sta ribellando. ho paura possano farsi male uno di questi giorni.

Ah cavolo per cui ci sono battibecchi per decidere chi comanda? Ma è sicuro che con la sterilizzazione passa? Perché io ad esempio l'ho sterilizzato perché camilla ha avuto 3 cuccioli ( e fortunatamente sapevo già a chi darli) e non volevo altre cucciolate anche per non rischiare..

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Dai quattro pareri di esperti fanno sicuramente una certezza. Ti hanno consigliato la sterilizzazione e gli animi si placheranno? Oppure se hai veramente paura di seri attacchi dovrai dividerli undecided.gif/>

mi han detto che si sicuro si calmano... poi oh se non funziona li divido... ma prima di dividerli del tutto vorrei fare un tentativo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Ah cavolo per cui ci sono battibecchi per decidere chi comanda? Ma è sicuro che con la sterilizzazione passa? Perché io ad esempio l'ho sterilizzato perché camilla ha avuto 3 cuccioli ( e fortunatamente sapevo già a chi darli) e non volevo altre cucciolate anche per non rischiare..

diciamo che il piccino si sta ribellando al grande ( finora nessun problema)... non è detto ma se non provo non potro' saperlo... mi ha sugfgerito una barriera interna alla gabbia... cosi' non li divido e loro si vedono senza farsi male...

Share this post


Link to post
Share on other sites

diciamo che il piccino si sta ribellando al grande ( finora nessun problema)... non è detto ma se non provo non potro' saperlo... mi ha sugfgerito una barriera interna alla gabbia... cosi' non li divido e loro si vedono senza farsi male...

Anche io prima di sterilizzarlo avevo provato a fare una barriera.. Ma tutti e due l'hanno abbattuta in tempo zero.. Per cui l'ho tolto completamente.. Ma secondo me se sono insieme litigano ma appena li separi si cercano.. Anche Dylan faceva così i primi tempi con Camilla la mordeva e se gliela toglievo si cercavano.. Ma poi hanno deciso chi comandava..

Non è che magari sia solo un periodo che litigano e poi gli passa???

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vale comunque la pena di fare il tentativo.

Nella peggiore delle ipotesi, per non lasciare qualche porcello da solo, una volta sterilizzato gli si può dare compagnia femminile.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Aggiornamento: dopo una settimana fuori ( devo fare un intervento e sono andata a farmi rigirare come un calzino), sono tornata e mi hanno popcornato entrambi. Li ho messi insieme per 5 minuti sul letto.. si sono coccolati poi il piccino ha battuto i denti quindi li ho dovuti separare. In attesa dell intervento previsto per il 31, ho messo una rete nel mezzo della gabbia: oggi zack è andato da cloud ed era tutto felice ma abbiamo dovuto risistemare per tenerli separati. li ho pesati e sono ringrassati entrambi ( la scorsa settimana ha perso 20 gr perchè il piccino non lo faceva mangiare) e niente.. si continuano a cercare e smaniano l uno per l'altro...... non vedo l'ora di fare l'operazione sia per loro che per me.

p.p.s: Zack ha smesso di darmi i morsi sul collo, ora mi da i bacini di continuo.. Cloud dopo 4 mesi mi ha assaggiato e si mette sotto il mio mento a farsi coccolare.

p.p.p.s: se avete suggerimenti, ne sarei molto grata! non so piu' che pensare ( per ora non hanno fatto combattimento a palla... solo capocciatine, battito denti del piccino e rumba botta e risposta)

p.p.p.p.s: vi mando due foto dei piccini!

Cloud: ad2tzc.jpg

Zack: 2yn32wi.jpg

Insieme: 335cle1.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Vale comunque la pena di fare il tentativo.

Nella peggiore delle ipotesi, per non lasciare qualche porcello da solo, una volta sterilizzato gli si può dare compagnia femminile.

Spero di evitare perchè non posso permettermi un altro caviotto: già per Cloud ho fatto la sorpresa, se ne porto un altro mi buttano fuori di casa. comunque rimango dell'idea che se non provo non ne sono certa. Ripeto: non si sono MAI picchiati di brutto, solo provocazioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Sono bellissimi...spero che imparino a stare insieme senza minacciarsi

è il piccino ( quello con la cresta) che deve calmarsi... il ciccione poverino si fa gli affari suoi e sta tranquillissimissimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Era successo anche a me col giovane Tiberio e il più anziano e pacifico Nerone ed ero stato costretto a separarli.

Può darsi che dopo un po' i tuoi trovino un equilibrio e magari la sterilizzazione contribuirà a placare gli animi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Era successo anche a me col giovane Tiberio e il più anziano e pacifico Nerone ed ero stato costretto a separarli.

Può darsi che dopo un po' i tuoi trovino un equilibrio e magari la sterilizzazione contribuirà a placare gli animi.

il buffo è che sono coetanei... e la cosa ancora piu' buffa è che smaniano per cercarsi, ma il piccino prende e parte: è arrabbiato anche con me... mi batte i denti e mi da le zampettate perchè non vuole essere toccato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Infatti, anche i più pestiferi vorrebbero la compagnia, ma poi al momento non sanno frenare l'istinto dominante.

quindi il fatto che non si siano presi bene bene mi da un po' di chance nel " salvare il loro rapporto"?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere anche una fase temporanea, forse devono solo chiarirsi le idee, visto che da quanto capisco per ora non sono passati a zuffe vere e proprie.

Per la sterilizzazione, se alla fine pensi si renda necessaria, potresti operare prima il piccolo e vedere se così si calma e si crea un migliore equilibrio.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Potrebbe essere anche una fase temporanea, forse devono solo chiarirsi le idee, visto che da quanto capisco per ora non sono passati a zuffe vere e proprie.

Per la sterilizzazione, se alla fine pensi si renda necessaria, potresti operare prima il piccolo e vedere se così si calma e si crea un migliore equilibrio.

ho preso già l'appuntamento. Vi faccio sapere. Incrociamo le dita. So che potrebbe essere un momento ma io non dormo la notte sento battere i denti e mi sveglio... ho troppa paura di trovarlo ferito o peggio morto.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Bene, dai, speriamo che presto possano tornare a stare insieme pacificamente! smiley.gif

mi consola il fatto che non si siano picchiati ma solo provocati... conto su questo. Anche perché si cercano e smaniano per stare insieme.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...