Vai al contenuto
Diletta

Criceto dorato

Recommended Posts

Buonasera a tutti!

Vorrei condivedere la storia di questa dolce creatura che mi ha rubato il cuore smiley.gif

Sono un pò emozionata, perchè voglio tanto bene a questo esserino e spero che lui possa stare con me ancora per molto tempo.

Ictus è un criceto dorato nato nel luglio2013 a casa di Nicolò AAE, qualche tempo fa fu adottato da una ragazza, ma purtroppo qualche tempo dopo

Ictus è tornato indietro da Nicolò , causa per il trasferimento per studio di questa ragazza.

Succesivamente Ictus si ammalò, tanto da perdere l'equilibrio quando camminava e dimagrire tanto. Nicolò l'ha curato con tanto amore e da questo episodio deriva il nome " Ictus".

Nel gennaio 2015 ha deciso di affidarlo a me smiley.gif è arrivato il 12 febbraio viaggiando da Milano a Napoli smiley.gif

Ictus inizialmente era timidissimo, già schivo di carattere dalla precedente descrizioni di Nicolò....ma già dal secondo giorno ha cominciato ad accettare il cibo

dalle mie mani, fino a tutt'oggi chiedermelo con quel musino dolce da sciogliermi il cuore smiley.gif .Posso accarezzarlo delicatamente piano piano senza dargli fastidio:)

(è qualcosa di veramente meraviglioso toccare quella tenera peliccia)

La notte invece esce per le sue passeggiatine, ma lo fa sul tardi assicurandosi che non ci sia nessuno ed è tutto silenzio, quindi non lo vedo quasi mai, purtroppo.

Spero di potergli fare qualche scatto migliore, dato che le foto che ho fatto sono venute mosse....una sola è venuta un pò decente, appena posso la pubblico.

Poi ho alcune foto che mi inviò Nicolò, durante la fase per l'adozione, che terrò sempre per ricordo appena posso pubblico anche quelle smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che storia travagliata e commovente, per fortuna c'è il lieto fine!! Benvenuto Ictus! :D:love:

Una casa definitiva e tanto affetto lo renderanno un topino molto felice!

Aspettiamo di vederlo, :):x

P.s. Anch'io ho adottato il mio Diabolik da Nicolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Franci smiley.gif

All'inizio era spaventatissimo , povero amore, adesso è molto calmo e fa tutte le sue cose con calma.

è buffissimo quando si riempe le guancie....e poi è un golosone che non hai idea.

Spero davvero di renderlo felice, mi spiace solo che sia un pò avanti con l'età ma gode di buona salute smiley.gif

Sono a conoscenza che anche tu hai adottato da Nicolò, ti leggo spesso smiley.gif il tuo pelosetto è di colore nero smiley.gif

Per è stata la prima volta, che adotto da una associazione e sono onorata che Nicolò me lo abbia affidato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Diletta, Ictus è sicuramente stato un cricettino un po' sfortunata, ma ora ha incontrato te e la sua vita sarà piena d'amore. Capisco l'età avanzata, ma la qualità è quello che conta e per la restante insieme a te sarà felice.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che storia stupenda..... adoro i criceti dorati, peccato non ho mai avuto l'occasione di tenerne.. in compenso mi fanno tanta compagnia i loro amici winter White....

Share this post


Link to post
Share on other sites

BELLISSIMI erano una colonia?Ma stavano tutti insieme? Forse non ho capito bene, ma i crici non sono animaletti molto territoriali e devono vivere soli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

I criceti infatti normalmente vanno alloggiati da soli. Forse venivano tenuti insieme temporaneamente, magari per fare le foto :)/>

Grazie per tutti i chiarimenti che mi date. Il mondo dei criceti mi affascina sempre di più.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buon pomeriggio a tutti!

Vorrei tanto scrivere cose belle, sul mio piccolo amore, scrivere che sta ancora con me, tranquillo nella sua casetta, felice per il suo pinolo.....

Invece, ieri mattina è venuto a mancare, lasciando un senso di vuoto tutto intorno a noi.....:mellow:/>

Ero consapevole dell'età di Ictus, ma non me l'aspettavo cosi dalla sera che stava bene e non dimostrava nessun sintomo, alla mattina.....

Spero che sia stato felice con me, si era ripreso alla grande durante tutto il periodo avendo messo su un pò più di peso.

è stato il mio primo criceto dorato. Non ti dimenticherò mai, piccolo dolcissimo Ictus!

Buon ponte amore mio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccolo topino!! Ci hai lasciati! Io sono sicura che Ictus (scusa ma il nome mi ha sempre fatto ridere!!) ha avuto una vita felice assieme a voi e ve ne sarà grato per sempre. Ciao piccolino, adesso chissà che scorpacciate di pinoli farai!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...