Vai al contenuto
bistius

Ecco il nuovo arrivato, Coniglio (questo è il suo nome)

Recommended Posts

Eccoci qui con le presentazioni ufficiali, questo è Coniglio, lo so, direte "che fantasia" ma mi piace chiamarlo così, veramente chi lo aveva prima lo chiamava Andrea, ma siccome non faceva una vita molto bella ho deciso di non chiamarlo così.

2ujrpn4.jpg

34sf28g.jpg

Quando sarà visitato per bene e mi diranno che è tutto OK potrà andare a giocare con Pitin Pitan e Carlo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bistius, direi che "coniglio" si sia ambientato senza difficoltà. Si sa alla bella vita ci si abitua subito!:afro:/>

Racconta, è socievole? Riesci a coccolarlo? Speriamo che ti dia più soddisfazione di quelle piccole, dolcissime bestiole paffutelle che mantieni e che giocano a fare le belle statuine :-DD/> :-DD/>:-DD/>

Ora capisco perché hai ristrutturato casa...così puoi ospitare più tesorini indifesi :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bistius, direi che "coniglio" si sia ambientato senza difficoltà. Si sa alla bella vita ci si abitua subito!afro.gif/>

Racconta, è socievole? Riesci a coccolarlo? Speriamo che ti dia più soddisfazione di quelle piccole, dolcissime bestiole paffutelle che mantieni e che giocano a fare le belle statuine grin.gif/> grin.gif/>grin.gif/>

Ora capisco perché hai ristrutturato casa...così puoi ospitare più tesorini indifesi smitten.gif/>

eccome se si è abituato, è molto molto buono, le coccole le apprezza , ho provato a tagliargli le unghie ma non ne vuole sapere, ha fatto un salto che mi è venuto un infarto, abituata alle cavie che se dovessero saltare in quel modo le troverei a pezzetti hahahah.....

Le belle statuine (amori della mia vita smitten.gif) si sono limitate a fargli qualche pui pui da lontano per il momento. Ha una fame incredibile pensa che lo nutrivano a pane secco, il fieno non lo considera nemmeno. Gira per tutta la casa ad elemosinare cibo a destra e a sinistra, ho il terrore ad aprire lo sportello dove tengo i suoi pellet, arriva tipo "dracula" hahahah. E meno male che i miei tre porcelli non girovagano, altrimenti sai che traffico?? da semafori rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meraviglia lapina :D

per fortuna è in mani giuste ora..sentire che mangiava pane secco mi fa ribollire di rabbia! Mi sono persa la sua storia in qualche post disperso nel forum mi sa, dato che ho letto qui che alcuni sapevano già la sua età..sono curiosa di sapere la sua storia se puoi riassumerla in breve :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che meraviglia lapina cheesy.gif

per fortuna è in mani giuste ora..sentire che mangiava pane secco mi fa ribollire di rabbia! Mi sono persa la sua storia in qualche post disperso nel forum mi sa, dato che ho letto qui che alcuni sapevano già la sua età..sono curiosa di sapere la sua storia se puoi riassumerla in breve rolleyes.gif

Anch'io mi ero persa la sua storia!!! Un benvenuto a Coniglio che è davvero bellissimo e sembra essersi ambientato proprio bene! Io non ho mai avuto diretta esperienza con i conigli, sono animalo che mi affascinano molto!

Potete leggere su "le nostre cavie" Pitin Pitan e Carlo finalmente insieme, Franci ha messo il link. smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però! 10 anni. Non pensavo che i conigli vivessero tanto. Ho visto (purtroppo) conigli tenuti in condizioni che è meglio non descriva, ma erano ad uso alimentare e chi li teneva non si preoccupava certo del loro benessere ma solo della loro resa. Ma se ho capito bene, la tua amica/conoscente mi pare lo tenesse per ragioni diciamo così "affettive". Mi rimane quindi difficile comprendere un trattamento simile. Non giudico gli altri perchè non conosco le situazioni. Ma...insomma, rimango parecchio perplesso.

Ricordo mio nonno in campagna che assieme agli animali da cortile aveva anche i conigli. Ai tempi erano il sostentamento della famiglia ma...scorrazzavano liberi nel campo.

I vecchi avevano un'altra etica.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Però! 10 anni. Non pensavo che i conigli vivessero tanto. Ho visto (purtroppo) conigli tenuti in condizioni che è meglio non descriva, ma erano ad uso alimentare e chi li teneva non si preoccupava certo del loro benessere ma solo della loro resa. Ma se ho capito bene, la tua amica/conoscente mi pare lo tenesse per ragioni diciamo così "affettive". Mi rimane quindi difficile comprendere un trattamento simile. Non giudico gli altri perchè non conosco le situazioni. Ma...insomma, rimango parecchio perplesso.

Ricordo mio nonno in campagna che assieme agli animali da cortile aveva anche i conigli. Ai tempi erano il sostentamento della famiglia ma...scorrazzavano liberi nel campo.

I vecchi avevano un'altra etica.

Si Walter, dice di averlo salvato dalla pentola, e ne sono convinta, però non tutti hanno l'ottimo vizio di informarsi quando prendono un animale e i risultati poi sono questi. Con l'alimentazione errata che ha avuto è vissuto tantissimo, il problema adesso è che non mangia nè le verdure nè il fieno ed è sempre ad elemosinare pane che ovviamente non gli do, mangia pellet di fieno x conigli. Aspetto il consiglio del vet per l'alimentazione, non è detto che mi dica, vista la veneranda età, di continuare come era abituato, non mi meraviglierei, un brusco cambio di alimentazione a quest'età forse potrebbe essere non consono, ma è solo una mia idea, spero lo visiti al più presto.

ps i conigli vivono 10 anni e anche più, vorrei fosse così anche per le cavie e i crici...

Share this post


Link to post
Share on other sites

visita veterinaria effettuata, Coniglio tutto sommato sta bene, tenendo conto che ha le radici dei denti che spingono sul bulbo oculare per cui avrà lacrimazione perenne degli occhi, è molto magro1,5 kg (se penso che Pitin è 1,3 ed è una cavia) ed ha praticamente zero muscolature nelle zampe posteriori, pelo nono bello ovviamente dovuto alla cattiva alimentazione. Continuerò ad insistere con le verdure, per il fieno sarà impossibile che comincerà a mangiarlo, dovrò dargli ottimo pellettato a volontà, Ma la cosa che mi rende felice è che PUO' STARE CON LE CAVIE SENZA RISCHIO DI MALATTIE VARIE, quindi da oggi abbattiamo tutte le barriere, li farò incontrare con tutta tranquillità, anche se non mi sembra che si considerino molto, ma col tempo magari si faranno compagnia smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia...può essere che osservando i tre pelosetti inizi ad imitarli. Lo spero tanto. Ci scommetto gli farai venire dei bei muscoletti. Ne sono sicura.:love:/>

Ovviamente documenta i quattro futuri amici.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mio figlio non ha problemi di allergia col coniglio, quindi resterà con noi :love:/>

Questa si che è una notizia fantastica. La famiglia si è allargata ufficialmente. Che coniglietto fortunello.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...