Vai al contenuto
billa

I nostri piccoli Naruto e Yuki

Recommended Posts

Ed eccoci qua,ad aprire come suggerito un nuovo post dedicato al nostro piccolo bimbo peloso (cosi lo chiamano gli amici e parenti) arrivato nelle nostra famigliola venerdì sera.

Naruto è un cucciolino di 3 mesi di cavia peruviana preso in un allevamento dell'Emilia romagna. È pochi giorni che sta con noi e ancora si deve ambientare ai suoni e rumori di casa..ma è veramente dolcissimo..si fa fare le coccole si fa pulire con le salviette e non scappa quando lo prendiamo...adora i finocchi i peperoni e radicchio e insalata..ma non il sedano..

Per adesso durante il giorno mangia poco forse perché è ancora timoroso di uscire dalla sua casetta ma la notte si rimpinza come un bignè...

La passione per questi piccoli tesori è nata grazie proprio a questo forum...ed è grazie ai vostri consigli che riesco ad accudirlo al meglio...

Vi lascio con una sua fotina:

https://www.dropbox.com/s/z195etp2q989ro4/20150221_170434.jpg?dl=0

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bello lui...è dolcissimo!

Non ti preoccupare per il sedano, anche a me è capitato che lo scartassero, poi di punto in bianco hanno iniziato a gradirlo.

E' importante abituarlo a quante più verdure possibili (anche per praticità nostra) ma ci sta che alcune vengano scartate per gusto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Abbiamo finito una sessione di coccole..e per la prima volta ha mangiato una fogliolina di insalata e due fogliette di rucola dalle mie mani...è stato emozionante :) la nostra cagnolona l'annusa e lui è tranquillo...e il mio cane che con pappagallini e uccellini era geloso...con lui è tranquilla..anche quando ci mettiamo sul divano con naruto..lei si mette vicino a noi a dormire..siamo contenti..la nostra paura più grande era appunto come avrebbe reagito il cane... (una volta per due pappagallini non mangiava per giorni e piangeva tutto il giorno)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora diamo il benvenuto ufficiale anche nel suo Topic personale. il Piccolino ha dei colori molto belli e la striscia bianca che divide il musino è affascinante 8-)/> Diventerà un ruba cuori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Trema un pochino...paura?freddo?

Ci sono due tipi di tremori: uno associato al brrr, dove senti vibrare il porcellino in un'area vasta, spesso significa che non gradisce essere toccato in quel punto, che sente un rumore che non riconosce, oppure che non apprezza particolarmente essere in braccio. A volte lo fanno pure quando dai del cibo e lo acchiappano per portarselo in casetta. E' simile al tremore del corteggiamento quando muovono il culotto e continuano a fare un brrrrr prolungato e profondo.

Un altro tipo di tremolio più intenso, come un'onda ritmica può essere circoscritto ad un'area più piccola (magari la regione delle zampe anteriori) e senti che è di tipo muscolare perché le vibrazioni sono brevi e molto ravvicinate ma durano pochissimo tempo: in quel caso ha paura.

Ad ogni modo stai tranquilla, col tempo imparerai a conoscerlo e a distinguere tutto e pure lui si abituerà a voi.

Prova a non tenerlo sempre in braccio (so che è difficile) ma ad intragire con lui lasciandolo a terra e tu seduta accanto, invitandolo con il cibo. In questo modo non si sente costretto a fare nulla, a "subire" carezze che non desidera.

Quando invece lo tieni in braccio evita di usare profumi particolari o creme profumate (o almeno usa sempre il solito) cosi che capisca che sei tu, e magari fai sedute brevi di 10 minuti di coccole, offrendo del cibo.

Io ho avuto Mou che ha tremato per diversi mesi, nonostante la manipolazione quotidiana. Tuttora quando è particolarmente spaventata trema (dal vet, quando fa le ecografie o quando la prendo in braccio dopo aver preso Trudy e mi scordo) ma la maggior parte delle volte appena la prendo si rilassa, sdraiandosi con le zampe su un lato.

Con loro ci vuole molta pazienza e tanta costanza, ma quando ti riconoscono e capiscono che non vuoi far loro del male, sanno ripagarti anche loro con un mucchio di coccole.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalla tua spiegazione ho capito che oggi ho sentito 2 tremori diversi..1 una volta sola quando gli ho accarezzato il sederone.. e lui si è agitato.. il secondo tremore era paura..tremori brevissimi e ravvicinati..ma andava a momenti..spero che si abituera😧

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie paolo ☺ stasera ciotolona con poker di insalata radicchio rucola broccoletto carotina mignon finocchio e peperone..sono andata adesso a controllare ed era nascosto nella casetta..ma aveva ribaltato tutto il mangiare e scrofignato già mezza ciotola...mi sa che è un bel buongustaio sto porcello 😉

Share this post


Link to post
Share on other sites

stasera ciotolona con poker di insalata radicchio rucola broccoletto carotina mignon finocchio e peperone..sono andata adesso a controllare ed era nascosto nella casetta..ma aveva ribaltato tutto il mangiare e scrofignato già mezza ciotola...

Ma che bravo! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina ho trovato la ciotola totalmente vuota e anche il fieno quasi finito..naruto mi sembra più cicciottello...gli ho ridato per colazione insalata radicchio rucola peperone...e stamattina faceva un versetto strano mentre era nella casetta..sembrava un verso misto piccione-misto gallina 😂 non so come spiegarvi ... chissà che significa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Stamattina ho trovato la ciotola totalmente vuota e anche il fieno quasi finito..naruto mi sembra più cicciottello...gli ho ridato per colazione insalata radicchio rucola peperone...e stamattina faceva un versetto strano mentre era nella casetta..sembrava un verso misto piccione-misto gallina 😂 non so come spiegarvi ... chissà che significa..

si, a volte mi sembra di avere un pollaio hahahahsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...