Vai al contenuto
AndPag

Nascita cavia

Recommended Posts

Sono in possesso di tre cavie, una femmina e due maschi. Li tengo tutte e tre nella stessa gabbia, fino ad oggi non avevo avuto problemi, ma da stamattina quando la femmina ha partorito un cucciolo é tutto diverso. Uno dei due maschi ha iniziato a sbattere i denti, e penso che abbia morso più volte l'altro maschio, perché ho trovato delle ferite. Ho messo in un'altra gabbia la madre e il piccolo, e ho provato a mettere i due maschi insieme, ma continua a sbattere i denti ed a rincorrere l'altro maschio.

Cosa si fa in questi casi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao! Aveva già avuto altre cucciolate la tua cavietta?

Io ti consiglierei di separare i due maschietti se si azzuffano..

Però attemdiamo consigli dai più esperti..

Io ho solo un maschio e una femmina che ha partorito qualche settimana fa e l'ho separato per la sterilizzazione, però è risaputo che due maschi con una femmina non andrebbero molto d'accordo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi separare i due maschi.

E' già insolito che due maschi non si fossero ancora azzuffati in presenza di un'unica femmina, ma si vede che la nascita del cucciolo ha rotto un equilibrio.

Se non sono sterilizzati, come suppongo, devono comunque essere allontanati dalla femmina per evitare ulteriori gravidanze (la femmina è nuovamente fertile già qualche ora dopo il parto) che andrebbero a scapito della sua salute e porterebbero il problema della sistemazione degli eventuali futuri cuccioli.

Considera anche che se il piccino è un maschietto deve anch'esso essere separato dalla madre, per i motivi di cui sopra, entro un mese e mezzo, massimo due.

p.s.: un benvenuto al piccino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho messo madre e figlio in un'altra gabbia per ora, dovrebbe essere femmina la nuova arrivata.

Ho separato per tutta la giornata i due maschi e ora li ho rimessi insieme, e quello continua a correre dietro all'altro, e ora stava sbattendo i denti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Meglio separarli per ora. Se poi cercherai di rimetterli insieme, sarebbe meglio tenerli in una stanza diversa dalla femmina, in modo che non sentano il suo odore e non litighino per lei...

Un benvenuto al piccino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...