Vai al contenuto
Cavio93

Strano arrossamento

Recommended Posts

Buonasera, o voi del forum, vi propongo un altro quesito.

Prendendo Olaf per la consueta dose di coccole, ho notato le zampine un pò arrossate.. vi posto una foto per capire meglio.. scusate, ma non stava fermo dry.gif

Non capisco il motivo dell'arrossamento: uso i tappetini, e nella gabbia o nel recinto non c'è nulla con cui possa aver fregato le zampette anteriori..

Non vorrei si trattasse di pododermatite! Davvero, ci mancherebbe solo questa!

:unsure:/>

Dopo poco, però, è tornata al consueto colore rosato.. non so che pensare!

Forse aveva poltrito troppo nella stessa posizione?

post-15206-0-36661200-1422552403_thumb.j

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se dici che dopo poco è tornata al colore rosa, non preoccuparti troppo. Controlla le zampine ogni giorno e vedi se ritorna quel rossore e persiste.Solo a quel punto si può vedere il da farsi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche a Tigro è successo quando camminava sul pellet, poi è passato quando ho aggiunto qualche strato di fieno in modo da avere una superficie più morbida. Non so, possibile che il tappetino non assorbe bene e forse è stato a contatto con l'urina? è laprima cosa che mi è venuta in mente ma lascio la parola ai più esperti ;) in ogni caso se la zampina è tornata al colore rosa chiaro non mi preoccuperei, però controlla se dovesse succedere di nuovo.

(vado O.T)

Cavio93, come hai fatto a mettere la striscia con la data ? no perchè è un mese che ci provo anchio ma a volte non mi apre il sito, e se me lo apre anche se ho provato tutti i link non riesco a trovare il link giusto..sono un caso persogrin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La pododermatite è un'altra cosa, forse era un momento di iperemia; capita che anche quando stanno a riposo abbiano, per esempio, le orecchiette rosa e bollenti.

Oltretutto i tappetini sono una delle lettiere più morbide.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho controllato ed è tutto asciutto.. mah.. comunque grazie, non sono preoccupato ma terrò il tutto monitorato..

@Crys: io ho seguito la "guida" che c'è qui sul forum ed ho semplicemente copincollato la tringa con l'html mi pare... poi ha fatto tutto da solo :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate il doppio post.

Và che ho capito l'arrossamento da cosa deriva. Se può derivare dal contatto con l'urina, probabilmente il bricconcello ha pisciottato allegramente dentro la ciotola oramai vuota.. e siccome hanno l'abitudine di saltarci dentro, sarà stato troppo tempo lì in mezzo! :rotfl:/>

Mi sa che ho svelato l'arcano! Quella brutta peste voleva farmela sotto il naso! :-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Potrebbe essere il motivo.

I porcelli più pigroni fanno la pipì senza poi spostarsi e il pelo e la pelle vanno a inumidirsi.

In questo caso è opportuna una toelettatura un pochino più frequente per evitare l'insorgenza di dermatiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...