Vai al contenuto
emlp

primo viaggio in treno

Recommended Posts

Ciao A Tutti!

Come Avevo Già Detto In Un'Altra Discussione Ho Due Cavie, A Febbraio LE dovrò Portare A MilanO. Il Viaggio Sarà In Treno All'Incirca 3 Ore E Poi Metropolotana Per Mezzora... Come Posso Rendere Questo Viaggio Il Meno Stressante Possibile? Premesso Che Mi Sono Fatta Mettere In Un PostO Singolo Così Da Poterle Tenere Il Più Vicino Possibile A Me.

Cosa Posso Dargli Da Mangiare? Com Mi Devo Comportare?

Grazie In Anticipo A Tutti! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Puoi trovare degli utili consigli in questa stessa area del Forum:

Ti raccomando di stare molto attenta alle possibili correnti d'aria e a sbalzi di temperatura, quindi di munirti di un plaidino o pile per eventualmente riparare la gabbia e di evitare di mettere nel trasportino materiale che possa fuoriuscire, quindi evitare la lettiera di pellet (meglio i telini assorbenti) e appena una manciata di fieno.

Qualche bella fogliolona le darà anche l'acqua necessaria, ma meglio portare con te una bottiglietta e una siringhina senz'ago nel caso mostrasse di avere sete.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Il mio porcellino viaggia con me in treno molto spesso, causa università, praticamente quasi tutte le settimane (perchè il weekend torno a casa, mentre durante la settimana sto a L'Aquila, dove studio.

Il viaggio dura 4 ore, compreso il tempo di attesa alla stazione per il cambio, e in più viaggio in autobus e 20 minuti per arrivare a casa a piedi (qua dove vivo invece mi vengono a prendere, quindi piccolo viaggio in auto).

Questo per farti capire all'incirca l'entità del viaggio, e non appare chissà quanto stressato.

Io mi organizzo così: ho un trasportino (non grandissimo) in cui inserisco traversina assorbente, un po' di pellet (il trasportino è di stoffa quindi non "esce", ma se ne puo' fare anche a meno (anzi forse è più leggero il tutto), e moolto fieno che gli tiene anche caldo, poi ho una "borsa" in feltro, regalata dalla nonna del signorinogrin.gif delle misure del trasportino in cui lo inserisco nei momenti in cui devo stare fuori dal treno.. Dentro ovviamente no!

Mi porto un contenitore con le verdure che mangia di solito, così non si disidrata e si distrae..in realtà è anche un modo per monitorare il livello di stress (se non mangia, caso molto raro, significa che non sta tollerando bene il viaggio ma è capitato una volta).

Se hai queste accortezze non ci dovrebbero essere problemi, ogni tanto fagli una coccola così si tranquillizza!wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...