Vai al contenuto
gustavo

Ecco i concorrenti!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti e ben ritrovati!

Vi sono mancato? Voi mi siete mancati moltissimo!

Proprio per questo motivo quando sono stato invitato qui, nella cucina di "Porcelli e fornelli", ho accettato immediatamente!

Pensavo però che avrei avuto un ruolo di critico gastronomico e che avrei dovuto assaggiare le portate... invece i piatti sono solo virtuali!

Credo si siano approfittati della mia buona fede.

Ma pazienza, per questo Forum che mi ha dato tanto (e per il quale ho fatto molto) sono comunque sempre disponibile.

Quindi sono lieto di mostrarvi i concorrenti di PORCELLI E FORNELLI.

Come sempre vi ricordo che i concorrenti possono essere votati da TUTTI gli iscritti, recenti o stagionati che siano.

Potete scegliere FINO A TRE concorrenti secondo il vostro gusto, ma naturalmente chi ha partecipato con una foto non può votare per se' stesso.

INVIATE UNA MAIL all'indirizzo concorsi@amicacavia.com indicando chiaramente il nickname con il quale siete conosciuti qui in Forum e le vostre tre scelte.

Fatecela pervenire ENTRO DOMENICA 8 FEBBRAIO prossimo.

Siete invitati a valutare la bellezza dell'immagine, ma anche la correttezza del mix di vegetali proposto.

Sebbene le mie preferenze vadano alla frutta in guscio, non disdegno comunque un buon piatto di verdura fresca e croccante!

Devo dire che i concorrenti si sono veramente sbizzarriti e tutte queste splendide immagini mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca, perciò...

mi lancio all'assaggio... ciaooooooo !!!

Franci_fra3

post-1676-0-02159800-1422438670_thumb.jp

Ecco la mia foto! Ilaria si è già presa un pezzo di pomodoro, Caterina e Pepito sono nascosti sulla destra e stanno assaggiando cicoria e radicchio. Il set e' durato poco: Pepito, per servirsi meglio, e' passato sulla pappa come una ruspa! :D/>/>

Questo e' il tipico pasto serale dei miei tre porcellini, il più abbondante e il più vario: sono circa mezzo chilo di verdure. Più esattamente ho pesato circa 70 grammi di cicoria (5 gambetti), 50g di cavolo verza (tre foglie), poco più di un etto di peperone, 120g di pomodoro, 50g di radicchio rosso, 70g di cetriolo, 70g di finocchio, qualche pezzetto di lattuga.

Al mattino tolgo gli avanzi e propongo invece una colazione più leggera con lattuga, sedano in gambo e in foglie, ancora un po' di radicchio e di cicoria e un' altra verdura a rotazione. A volte somministro anche insalata gentilina, carote, spinaci, biete oppure un ciuffetto di prezzemolo, dipende dai giorni. Durante il resto della giornata, qualche altro spuntino di verdura, erba (la raccoglie mio padre) e ovviamente tanto fieno.

Un salutone e buon appetito a tutti!

Crys

post-1676-0-24284400-1422438802_thumb.jp

Tigro nel campo dei profumi.

"Rosa alla buccia di pomodoro; con fogliolina di prezzemolo e bietola.  (Privo di semi)

Cappello degli alpini; a base di peperone rosso, con "piuma"di foglia di cavolo e "fusto" ai ciuffi di finocchio. (Privo di fusto e semi del peperone)

Barchetta di finocchio; con "vela" alla bietola.

Alberello sempreverde; al finocchio (gambo), con cespuglio al cavolfiore.

Tronchetto bi-color; con base di finocchio (gambo), foglia di radicchio e ciuffo di sedano, servito con contorno di zucchina tagliata alla julienne.

Il tutto guarnito con una spruzzatina di foglioline di finocchio."

Lycenhol

post-1676-0-14461800-1422438930_thumb.jp

Ciao Sono Lycenhol e invio la foto per il concorso.

Il modello è quel porcellino nincha di Nathan mentre il menù è:

"Catalogna, radicchio, scarola, riccia, foglie di sedano, valeriana, pomodorino in due metà, fettina di carota, listarelle di peperone, rondelle di cetriolo rinfrescanti e come dessert mela.

Questa è la normale pappa di mezzogiorno."

Simmi

post-1676-0-64207200-1422439014_thumb.jp

Eccomi arrivo anche io!

Allora la foto si chiama "Mostrino Verdurino" e per didascalia metto "tre gambi di sedano tagliati, mezzo cetriolo diviso tre parti e due spicchi di peperone tagliuzzati per la colazione di oggi dei tre monelli Ichni Moummi e Trudyna. (Totale 200 gr di verdure. NB il fieno in foto è decorativo; solitamente viene servito prima dei pasti in quantità più abbondanti)"

Mia

post-1676-0-17275400-1422439102_thumb.jp

Titolo:Multiabbuffata!!!!

Ecco le mie signorine Mia e Noce mentre condividono il pasto multivitaminico multicolore!solitamente fanno 2 pasti al giorno. In questo pasto x 2 ci sono circa 260 gr di verdure miste: 20 gr di radicchio rosso, 20 gr di insalata riccia, 20 gr di carciofo, 100 gr di finocchio, 110 gr di peperone giallo. Dalla foto si nota come Noce furbona adori il carciofo ;-)/>/>

Venu

post-1676-0-14060100-1422439183_thumb.jp

Protagoniste : Everly e Greennie. Ecco un pranzo ideale, beh, forse un po' più ricco ed abbondante per evidenziare i vegetali nella foto... Buon appetito da Greennie ed Everly le quali mi hanno detto di farvi sapere che hanno apprezzato molto questo concorso fotografico gnam gnam slurp slurp!!!

Nella foto sono presenti i vegetali che consumano giornalmente ovvero cetriolo olandese ( che è privo di semini) , peperoni rosso e giallo, finocchio tagliato sottile per evitare filamenti pericolosi , un pomodoro ( lasciato intero per abbellire il piatto ma che di solito viene scrupolosamente privato dei semini) , trevisano rosso e c'era pure dell'indivia belga ma le furbette l'hanno spazzolata prima che mi sbrigassi a fare la foto...

Paolo

post-1676-0-92499100-1422439271_thumb.jp

PLJ: "Ma questo è il paradiso terrestre!"

Ovviamente l'immagine non rappresenta la porzione per il pasto, ma solo una possibile combinazione di verdura utilizzabile per un pranzo o una cena. In questo caso vediamo peperone rosso e giallo, cavolfiore verde (del quale apprezzano le foglie croccanti), finocchio, bietole, spinaci, chioggia, belga, pomodorini, cetriolo e carota.

EtherPorky

post-1676-0-26346100-1422439363_thumb.jp

Porky’s Love

sono presenti:

2 foglie lattuga romana, 2 foglie radicchio, 5 foglie insalata belga, finocchio, un ciuffo di prezzemolo e uno di sedano, carota, peperone, pomodoro.

la porzione quotidiana non presenta tutte queste varietà, soprattutto prezzemolo, sedano e carota, dato solo quando li ho in casa una volta ogni tanto. il pomodoro non è di suo gradimento al 100% quindi mangia anche questo ogni tanto…

non ho potuto mettere Porky perché già aveva iniziato a urlare sentendo le buste!!

Kikotina

post-1676-0-14528900-1422439431_thumb.jp

Bentou cavioso!

Ecco il mio Kiko mentre il suo istinto e olfatto percepisce la pappa! Ucci ucci ucci tutto tutto si papperà il mio pucci pucci!

Bistius

post-1676-0-95491600-1422439506_thumb.jp

Ciao sono Bistius, ecco la nostra foto.

a sinistra  Pitin: "sgrunf,gnam,gnam,hic, oink" al centro Carlo "sniff sniff....che profumino" a destra Pitan "bhè che c'è da guardare?? sparisci che devo magnà"

CIAO!!!!!

Gretel

post-1676-0-62483600-1422439587_thumb.jp

Titolo: nessun porcello è stato maltrattato durante la realizzazione di questo piatto

In questo piatto ci sono circa 100 grammi di verdura, perchè qui sono in due e suddivido i pasti in colazione, pranzo e cena. C'è lattuga, rucola, radicchietto, sedano, spinaci, cetrioli e pomodori (che di solito non taglio in pezzi così piccoli ma il lato artistico ha preso il sopravvento!). Non ci sono peperoni perchè se li sono finiti a pranzo, avevo provato a fare una foto a quello ma la fotocamera del computer ha avuto problemi.

Lucia, Ottavia e Semola :)

Rocky07

post-1676-0-42714900-1422439663_thumb.jp

Ciao ragazzi, per me questa volta è stata una faticaccia, Renzo non è stato affatto collaborativo. Il cappello di Cavio Chef Renzo doveva essere sul suo capoccione. Pazienza....era così nervoso che manco voleva stare nell'inquadratura.

Rocky07 presenta il pasto tipo del suo Renzo 

1) verdure miste, ovviamente non ho messo tutte quelle che mangiano se no non stavano nella foto;

2) erbetta fresca con denti di leone;

3) fieno a volontà

 il tutto condito con qualche goccia di CEBION Balsamico.

A fine pasto, come si dice dalle mie parti, l'ammazza caffè....la sua adorata LUCIA!

Cavio93

post-1676-0-66670500-1422439792_thumb.jp

Per quest'edizione di CavioMasterChef ho deciso di preparare un piatto molto speciale, una porzione di Insalatina Invernale da 150g contenente:

-finocchio

-cavolo

-cavolo rapa

-carota

-pomodoro

-peperone

I piccoli Olaf ed Axel amano alla follia questa pietanza, i PUIII PUIIIIII si sentono dal corridoio quando si aggira l'ora X (le 8:00 o le 20:00).

Il piatto da portata, abbastanza capiente, in ceramica, evita che gli ingordi si buttino tutto addosso mentre si ingozzano.

Spero sia di gradimento ai giudici! :)

Vale&Ross

post-1676-0-49821600-1422439885_thumb.jp

Titolo: La torta di compleanno

La foto è stata scattata il giorno in cui abbiamo festeggiato il primo compleanno di Ross. 

Il pasto contiene circa 80 gr. di verdure tra: radicchio, lattuga, sedano, finocchio (di cui le "barbette" che Ross adora), carota e cetriolo. C'era in origine anche un pomodorino che, aimè, non è arrivato ad essere fotografato!

Alcune precisazioni: 1) normalmente non do il gambo del sedano intero, ma lo tagliuzzo sempre in piccoli pezzi, è li così solo per coreografia; 2) non vedete il fondamentale  peperone perchè, per essere sicura che lo mangi, ne do 40 gr. a solo ogni mattino, poi suddivido il resto delle verdure in due pasti da 80 gr. ciascuno; 3) do la  carota solo una volta ogni tanto e non  pezzoni così enormi come quello che vedete in foto...era pur sempre una torta di compleanno. E una torta di compleanno ipocalorica è triste! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Crea Nuovo...