Vai al contenuto
Happyvera

La mia piccola Cristmas mangia di meno

Recommended Posts

Eccomi.

Ho cercato ma non ho trovato nulla, per cui chiedo a voi.

La mia Cristmas ha circa 3 mesi, non l' ho mai pesata, appena domani arrivo a a casa lo faccio subito. (non so perchè ma non pensavo fosse importatnte, e dire che i criceti li pesavo quasi ogni giorno, così come i pulli da imbeccare)

Comunque, da un mese che è con noi, ha sempre mangiato tantissima verdura, insalata per lo più, peperone che non manca mai e anche l' arancia, qualche pezzo di carota, insomma, una dieta varia... troppo forse.

Sono via per lavoro da 2 gg e tornerò domani sera, il mio ragazzo mi dice da 2 gg che avanza la verdura.

Non l' ha mai fatto, però posso azzardare l'ipotesi che abbiamo variato troppo?

domenica ho preso kg di verdure diverse, rapanelli, insalata romana, radicchio, coste... e gliene ho dati un po', non vorrei che gli stessimo dando troppa roba diversa, che dite?

Comunque venerdì andrà di filata dalla veterinaria, e le faccio fare un bel tagliandino completo...laugh.gif.

Mangiare comunque mangia, meno del solito, ma mangia.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche Pitto, che mangia qualsiasi cosa ed in quantità mostruosa, rispetto a quando arrivò, un mese e mezzo di vita (ora ne ha quasi tre), mangia un po' meno (sembra "paradossale", dato che si vuole mangiare anche suo fratello Toppi, ma, all'inizio, mangiava ancora di più) e, soprattutto, la sua dieta è un po' meno "varia", nel senso che ama di più la lattuga, ora, e gli spinaci, mentre prima andava pazzo per il coriandolo e per i peperoni (anche se, quando i morsi della fame lo colgono - sempre -, "spazzola" tutto). Potrebbe trattarsi, semplicemente, di una "selezione" (de gustibus) che la tua Christmas sta "operando" durante il suo processo di "crescita". Qui sul forum ci sono fior di esperti che ti sapranno dire meglio di me le possibili cause della sua "inappetenza" e fornirti utili consigli e suggerimenti. smiley.gif Auguri e cari saluti! smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari si è un po' ingozzata, magari non tutta la verdura che le hai preso è gradita, magari sente la tua mancanza...

Pesare i porcelli almeno ogni due settimane, meglio ogni dieci giorni, è una pratica importante per monitorare il loro stato di salute.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...