Vai al contenuto
Sara&Bernie

Bernie!!

Recommended Posts

Puo darsi che sia tronfio e preferisce stare tranquillo anzichè gironzolare. Tu controlla che prodica le cacchine regolarmente e vediamo come si comporta con la cena.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le cacchine mi sembrano normali.. Ora sono andata a fargli una carezza e mi ha tirato un morso, come per dire "ma lasciami riposare in pace!".. Alterna momenti così (in cui fa il solito versetto che fa quando lo coccolo anche se in realtà è solo sulla sua copertina), a momenti di popcorning sulla copertina, poi di scatto parte gira un po' poi torna lì e si rimette giù.. Abituata a vederlo escogitare un danno al secondo mi mette ansia vederlo tranquillo per una volta!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Magari è un comportamento inusuale per Bernie, ma ti assicuro che è la normalità di questi animaletti. La siesta è d'obbligo dopo un lauto pranzo, con annessi sbadigli, stiratine, toilettatura e chi ne a più ne metta. Io starei tranquilla.:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, s'è alzato..c'è un filo della corrente del pc a cui lui non arriva, ma tentar non nuocerotfl.gif e è corso là e lo vedevo che cercava di allungarsi tutto, invano.. Diciamo che non è del tutto dormiente allora.. Va a tratti.. Mo mi auguro che non mi fa morire d'ansia per la cena..

Comunque provo a star tranquilla.. E' che in questi giorni ha tanti comportamenti "strani"..mi fa quella danza di cui ho letto.. mi si mette davanti e inizia col trrr prolungato e sculetta, oppure vedo che striscia il sedere per terra penso per marcare il territorio..è possibile che sia pure in calore?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ook, mi rendo conto di essere trooppo apprensiva!!unsure.gif

Ha mangiato come un lupetto, e mentre preparavo le verdure fischiava come un matto correndo dappertutto..poi coccoline + pisolino come sempre e poi di nuovo spuntino e ora dormicchia nella casetta..probabilmente aveva solo più voglia di relax oggi.. rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ovviamente è un maschietto che cresce e come hai giustamente dedotto ha i comportamenti da "marcatore" del territorio. Mettiti il cuore in pace, marcherà anche la sua mamma, comanda lui!:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci qui..due giorni fa il mio tripponcello ha compiuto 4 mesi e per l'occasione gli ho fatto come regalo tanta erbetta fresca che si è spazzolato nel giro di 5 minuti!!

Regalo gradissimo!!laugh.gif

Vi mando due foto (provo a incollare l'indirizzo)..

https://scontent-a-m...81c&oe=55908AAE

Questo è il ghiottone che si mangiava il suo spicchietto di arancia.. grin.gif

https://scontent-a-m...084&oe=5556AAC5

E qua. è il pisolino pomeridiano..che bello quando chiude gli occhietti..smitten.gif

La settimana prossima dobbiamo fare un viaggetto di 4 ore, mi farà compagnia a L'Aquila, e torniamo il fine settimana..speriamo non si stressi troppo..deve riabituarsi a viaggiare..da piccolo era bravissimo!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Aggiornamento.. Siamo a L'Aquila, io preparo un esame, e lui zompetta allegramente per la stanza! rotfl.gif/>

E' stato bellissimo l'arrivo.. Sul treno ha avuto un po' paura, probabilmente non era più abituato, ma con molte coccole e incoraggiamenti, ha mangiato e ad un certo punto si è sdraiato, per 4 ore è stato nella stessa posizione!unsure.gif/>

Arrivati a casa, verso le 19, io ero tutta preoccupata che fosse molto stressato, inizialmente non voleva uscire dal trasportino, e sinceramente non sapevo come potesse reagire, è più di due mesi che non veniva, quindi pensavo che fosse un ambiente "nuovo" per lui.

L'ho coccolato 5 minuti, il tempo che si riprendesse, ha iniziato ad odorare, e a sporgersi come per dire "mettimi giù".. Io non avevo nemmeno la gabbia preparata, quindi dovevo fare la lettiera, ma mi sono fidata, l'ho messo a terra, e con mio grande stupore ha iniziato a popcornare e a correre come un matto per tutto il salotto (grandicella come stanza), poi è andato verso la gabbia di Mimì (vuota) e ha iniziato a mordere le sbarre, come se la cercasse.. Non ero capace ha rimetterlo nella gabbia per la dose di verdure, se ne fregava e correva correva..era eccitatissimo!!

MI ha sorpreso tanto..mi ha dato la conferma che per lui non era un luogo "nuovo", ma si ricordava tutto!!smitten.gif/>

Ora vorrebbe uscire a tutte le ore..ha una vitalità.. AIUTO!!rotfl.gif/>

Ora ho paura (perchè io tranquilla non ci so stare) che prenda questa maledetta rogna..Perchè comunque Mimì c'è stata fino alla mattina, la mia coinquilina ha passato lo straccio quando sono andate via e io l'ho ripassato, ma si infila dappertutto, non è semplice.. Quante possibilità abbiamo di scamparla?unsure.gif/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

In teoria la coniglia sta migliorando, secondo il vet potevamo rimetterli insieme dopo 15 giorni dal trattamento (che doveva essere l'ultimo) e, sembra che le ultime crosticine siano in via di miglioramento, comunque per sicurezza, ho fatto passare lo straccio alla mia coinquilina prima di partire, quando lei era già nel trasportino (e in questi giorni ha passato lo straccio ogni giorno con la varichina), però non si riesce ad arrivare dove arriva Bernie, e un po' di polvere c'è.. Ho fatto una fatica per togliere le cacchine in un buco dove si era infilato..

Sul divano ho messo sopra una coperta, in modo che lui non stia a contatto con il tessuto dove è stata Mimì, però le paranoie sono tante.. Speriamo bene.. In realtà non l'ha presi nemmeno l'altra volta che ci è stato proprio a contatto..speriamo di essere ancora fortunati!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi ero persa un pò di aggiornamenti...Bernie ha quel musetto tra il tenerone e il biricchino che fa vevenir voglia di sbaciucchiarlo tutto!!! ☺ Non preoccuparti, non scorderà mai i luoghi in cui ha vissuto, anche lui come Ross ha la doppia cittadinanza ormai! ;) Buona permanenza a L' Aquila e in bocca al lupo per gli esami! Sul fattore rogna ti hanno già rassicurato, incrociamo le dita. Carezzine a Bernie

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bravo topino viaggiatore! :D

Fossi in te non mi preoccuperei troppo per il contagio ormai, se il porcellino sta bene e non ha le difese immunitarie troppo basse credo che la possibilità che si ammali siano remote :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vale&Ross sì è un birichino e ha mille energie! :rolleyes:/>:rolleyes:/>

Ieri sera io, stanca morta visto che avevo studiato tutto il giorno, alle 22.00 volevo andare a vedere la tv in camera e quindi per lui, nanne.. Quindi un po' di coccole sul divano e poi nella sua gabbia..ha iniziato a mordere le sbarre e fare rumore perchè dopo esser stato in giro tutta la mattina e il pom, lui voleva uscire!!:knuppel:/>

Per la rogna speriamo bene!! Lui sta bene..non ha problemi di difese immunitarie, incrociamo le dita!!:afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci.. Il viaggio è andato benissimo!! Nel trasportino è stato bello sdraiato e sbadigliava.. rotfl.gif

Pare che si è già riabituato..

Stamattina si gratta tanto (mi farà morire di ansia), ditemi che è impossibile che già ha preso la rogna..

L'ho spazzolato su un panno bianco e le uniche cose che sono cadute sono piccoli pezzetti di polvere e frammenti di fieno (che purtroppo è un po' polveroso), considerando che ieri in tutto è stato 5 ore nel trasportino con molto fieno!

Può essere? Posso evitare di preoccuparmi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok..per fortuna!! undecided.gif

La sorella del mio ragazzo mi ha chiesto se la sett prossima, una sera che vado a cena da loro, lo posso portare che lo vuole "spupazzare" un po' (e con il lavoro non ha mai tempo)..così siamo anche invitati a cena.. Mi hanno dato l'ok per lasciarlo con noi in cucina (erano abituato alle cacchette del coniglio), porterò la sua lettierina, così evitiamo il problema pipì e la sua cena..e il trasportino che lascerò aperto a mo' di casetta..tanto vedo che è molto socievole e adattabile (e c'è già stato due volte)..mi immagino quanto sarà contento di beccarsi un mucchio di coccole..smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eccoci..Bernie è qui con me, e non capisco se gli manca Mimì..

Cioè mangia normale, però è meno attivo (in realtà è sempre meno attivo qua)..ha molta poca voglia di gironzolare..ieri mattina un po' meglio..ieri sera e oggi 0.. si mette o sulla copertina (dove probabilmente c'è l'odore di Mimì) e inizia a sbadigliare..gradisce moolto più le coccole..quando c'è lei non mi si fila, qua invece è tanto coccolone.. Ma quali sono i segni di tristezza? Perchè il fatto che non vuole gironzolare mi fa strano però mangia, fischia e fa versetti come sempre (e vuole ovviamente più coccole)..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devi pensare che con la sua amica Mimi interagisce, sono due animaletti, si fanno compagnia, giocano, diventano complici. Senza di lei non ha input, stimoli e quindi vive la giornata molto più tranquillamente e accetta le tue coccole proprio perché non c'è Mimi. Secondo me se mangia e fa tutto il resto allo stesso modo non mi preoccuperei. L'importante è che mammina bipede le dia un po' più bacetti per compensare.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...