Vai al contenuto
Amapola

Alternative al Cebion

Recommended Posts

Ciao!!!!

Mi sono ricordata che ho queste pasticche di vitamina C , sono più economiche di quelle della oxbow, solo che 1 pasticca andrebbe divisa.

Secondo voi andrebbero bene per le cavie?

Se si cerco di capire bene la quantità di vitamina c di una pasticca, e vedere se è divisibile, dalla pagina del sito non capisco bene

http://www.bodyspring.com/prodotti/apparato-respiratorio/rosa-canina.aspx

Share this post


Link to post
Share on other sites

In tutto dovrebbero essere 180 mg di vit C per dose giornaliera, cioè per 1 compressa come si può leggere più sotto.

Ci sono alcuni altri eccipienti, ma tutto sommato, considerando che se ne darebbe un pezzettino di compressa, credo possano andare bene come alternativa al cebion.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok quindi 1\4 corrisponde alla dose giornaliera di una cavia adulta, vedo se riesco a dividerla, cmq in caso non credo che sia un grosso danno se ne dò 1\3 visto che la somministro 1 volta a settimana, 1\2 forse è troppa.

Cmq stò facendo i conti senza l'oste, magari la schifano e il problema non si pone :))))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vi può essere utili, gli ingredienti del daily c erano:

(fonte http://www.entirelyp...com/dailyc.html)

Pineapple Powder

Vitamin C (Calcium Ascorbate)

Apple Fiber Powder

Cranberry Fruit Powder

Maltodextrin

Cellulose

Natural Flavor

Silicon Dioxide

Magnesium Stearate (veg)

Lo Han Fruit Concentrate (dovrebbe essere un dolcificante).

----------------------------

Rosa canina - bodyspring:

(fonte http://www.bodysprin...osa-canina.aspx)

Cellulosa microcristallina

Rosa Canina frutti e.s.

Fosfato bicalcico

Vitamina C

Amido di riso

Biossido di silicio

Magnesio stearato vegetale

Carbossimetilcellulosa di sodio.

--------------------------------------

NaturDIFESA C della body spring:

(fonte http://www.bodysprin...a-immuno-c.aspx)

Saccarosio (maltodestrine)

Acerola frutti (Malpighia punicifolia, Maltodestrine)

cellulosa microcristallina

Aroma lampone

Biossido di silicio

magnesio stearato

(Il prodotto può contenere derivati del grano. )

----------------------------------------

Cebion 500 mg cpr. masticabili gusto arancia:

(fonte http://farma.bracco....icabile-arancia)

sodio ascorbato

acido ascorbico

saccarosio CD

palmitato stearato di glicerolo

sodio ciclamato

magnesio stearato

aroma mandarino

aroma arancio

giallo arancio S (E 110)

lacca.

Tranne il Cebion, mi sembrano abbastanza simile, natur c poi è identico, cosa cambia solo la dose. A saperlo non mi spendevo tutti quei soldi gli anni passati.

E pensare che io sono una che gli ingredienti li legge sempre, sempre tranne in questo caso sleep.gif

Ora manca solo farglelo piacere smiley.gif))

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi sono scordata di dirvi che l'esperimento è riuscito NaturDIFESA C della body spring è stato approvato dalle cavie :))) ed anche da me.

Le 3 femmine lo hanno gradito da subito, il maschio ha fatto un pò più lo schizzignoso, ma è durata veramente poco, è bastato lasciarlo da solo con la pasticca in una gabbia senza cibo per qualche minuto :P

Sono delle compresse belle grandi da 120mg di C, si dividono facilmente in 4 pezzi uguali, 1/4 sono30gr precisi precisi :D

Le nuove oxbow costano intorno ai 13 euro e sono 60 tavolette, Naturdifesa intorno ai 10 euro e sono 30 compresse da dividere in 4 quindi 120 dosi.

In casa è tornata l'armonia tra me loro e la vitamina C

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti, ank io sono alla ricerca di un'alternativa al cebion che ai miei piccoli nuovi caviotti proprio non piace....mi chiedevo se polvere di acerola pura potrebbe risolvere il problema.... riguardo poi al naturDifesa C...mi preoccupa il saccarosio tra i componenti.... dato tutti i giorni vita natural durante....nn farà male? Attendo vostre risposte... grazie

P:S: appena possibile vi posto le foto dei miei piccoli.... (dopo il vecchiarello yoyo' morto a 9 anni ricordate?)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh se noti, anche il cebion pasticche ha il saccarosio, quindi non vedo perché la cosa ti preoccupa? Cmq a proposito di cebion, io alla mia Porky non lo do praticamente mai, ma lei mangia tantissimo peperone al giorno.. Faccio male a non proporlo almeno una volta a settimana?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera a tutti, ank io sono alla ricerca di un'alternativa al cebion che ai miei piccoli nuovi caviotti proprio non piace....mi chiedevo se polvere di acerola pura potrebbe risolvere il problema.... riguardo poi al naturDifesa C...mi preoccupa il saccarosio tra i componenti.... dato tutti i giorni vita natural durante....nn farà male? Attendo vostre risposte... grazie

P:S: appena possibile vi posto le foto dei miei piccoli.... (dopo il vecchiarello yoyo' morto a 9 anni ricordate?)

Piacere di ritrovarti!

Ci sono diverse alternative al cebion, basta chiedere in farmacia o nei pet-shop. L'importante è che non contengano altre cose inutili o peggio dannose, a parte i normali eccipienti.

A me viene in mente un prodotto alternativo che si chiama "C vit".

Penso che anche la polvere di acerola possa andare bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera,sono giorni che non riesco a connettermi al sito....mi scuso per il ritardo della risposta. Cebion compresse mai dato...solo in gocce proprio causa saccarosio....ora sto dando acerola in polvere racchiuso tra le oglie di radicchio che loro adorano....speriamo bene....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buonasera,sono giorni che non riesco a connettermi al sito....mi scuso per il ritardo della risposta. Cebion compresse mai dato...solo in gocce proprio causa saccarosio....ora sto dando acerola in polvere racchiuso tra le oglie di radicchio che loro adorano....speriamo bene....

Interessante info!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...