Vai al contenuto
Felix

Sconfiggere il freddo?? :(

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni consigli riguardo la temperatura per la mia caviotta!

La sua gabbia è posizionata in camera mia dove la temperatura normalmente sta sui 16 gradi o poco più..

Non sembra patire ma ho il dubbio che questa temperatura non sia adatta, visto che l'ideale sarebbe sui 18/20°.

Avete qualche consiglio da darmi perchè si possa scaldare se ne ha voglia?

Io avevo pensato di acquistare, se lo trovo, una specie di tunnel magari con l'interno in pile o altro tessuto caldo in cui possa infilarsi! però ho dato un'occhiata su zooplus ma non ho trovato nulla..

Al momento la sua gabbia ha solo l'amaca che è un po' più calda, ma vedo che spesso e volentieri fa la nanna sul letto di fieno fatto da lei stessa!

Vi ringrazio in anticipo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, per la maggior parte di cavie con il pelo, il problema non si crea perchè è proprio

il pelo che "agisce" da isolante....tunnel e sacche varie, che spesso si vendono, sono soltanto "giochi"

le cavie hanno una pelle diversa dalla nostra e non percepiscono il calore tramite, questi "oggetti" ma solamente dall'aria.

Se il tuo caviotto avesse freddo, i sintomini sono bene evidenti (tremolio, qualche starnuto e poco di apetito)

Io ho un caviotto, nudo, ho una lampada in ceramica, sempre accesa e termostata a 20gradi e in questo periodo di freddo somministro Cebion

tutti i giorni, perchè il mio piccolo ne risente....ma considera che non ha il pelo che lo protegge.

Aspetta anche altri pareri, io ho poca esperienza a riguardo e ti scrivo le cose che ho osservato in questi mesi di allevamento

Share this post


Link to post
Share on other sites

Tu provvedi che abbia fieno in abbondanza per potersi eventualmente fare una cuccia calda. Se poi vuoi provare con qualche tunnel o casetta imbottita va benissimo.

Comunque se la temperatura non scende oltre non dovrebbero esserci grossi problemi; importante è che non ci siano grandi sbalzi di temperatura o, peggio ancora, correnti d'aria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Infatti é molto più dannoso uno sbalzo di una temperatura di 16 gradi. Mio nonno li allevava liberi all' aperto, anche se loro erano abituati in quanto nati così, e poi il benessere non era un obiettivo, in quanto fungevano da scudi per i conigli porelli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie bestiacce smitten.gif sono delle freddolose malgrado la copertina di pile sulla gabbia e quindi fortunatamente ho il condizionatore con riscaldamento e come lo accendo si rianimano e cominciano a fare le sceme in gabbia, dovete vedere che zompi sembrano fagioli messicani rotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...