Vai al contenuto
ombra

raffreddore aiuto!

Recommended Posts

Ciao sono nuova e questo è il mio primo post. Ho preso una nuova cavia da una settimana si chiama ombra. Ieri ha incominciato a starnutire e ad avere il nasino Moccicoso. Inoltre mangia meno. Ho paura che abbia il raffredore! Cosa mi consigliate di fare?

Share this post


Link to post
Share on other sites

tienila al calduccio... controlla se la gabbia è in un posto dove tira aria,tipo davanti una porta.. se nella gabbia hai messo un rifugio metti sotto un tovaglietta da bidet in cotone oppure un pezzo di pile... e se non migliora consiglio subito di andare da un veterinario per esotici...

la mia una mattina starnutiva tantissimo.. è stata un'oretta sul mio petto sotto al piumone e si è ripresa senza correre a rimedi estremi... se riesci domattina vai in farmacia a prendere il Cebion, gocce di vitamina C.. sono sempre buone...

spero essere stata utile... lascio la parola a chi è più esperto di me...facci sapere...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuta!

Anche io consiglio di tenerla in un ambiente con temperatura confortevole e controllata, senza sbalzi e senza correnti d'aria.

Mettile a disposizione tanto fieno o qualche panno morbido per scaldarsi, se ne avesse bisogno.

Potrebbe anche trattarsi di fieno polveroso o lettiera sbriciolata, che provoca gli starnuti, però il mangiare meno è un sintomo da non sottovalutare.

Se i sintomi da raffreddamento e il minor appetito persistono occorre rivolgersi rapidamente a un veterinario che conosca bene le cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...