Vai al contenuto
Ila_banny

Charlie mi preoccupa

Recommended Posts

salve da un paio di giorni ho notato che Charlie non sta tanto bene...l'avevo portato da un veterinario per un controllo,visto che il mio veterinario di fiducia era parito,e mi ha detto che era sano,tranne per una parte di cordone ombelicale ancora attaccato,vista la sua età ha detto che era una cosa normale e gli ha messo un disinfettante...ora però lo vedo molto calmo,le feci sono più liquide rispetto a quelle di Sputo e mangia molto meno...che faccio?li devo tenere separati? il mio veterinario non torna prima di lunedì(quindi lunedì vado subito) e da questo non ci torno(l'ha guardato pochissimo e non mi ha saputo dire con sicurezza il sesso)...Charlie ora ha 20 gg circa...sono in ansiaundecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

O piccolino ! Se proprio nn riesci a vedere un altro veterinario prima di lunedì forse sarebbe il caso di integrare con fermenti lattici e aumentare un po la vit.c e magari diminuire le verdure a favore del secco... E disinfetta bene la parte con tintura di iodio . Se vedi che nn si alimenta a sufficienza da solo potresti integrare col critical care ...é importante che nn si indebolisca . Un baciotto al piccolo..

Share this post


Link to post
Share on other sites

O piccolino ! Se proprio nn riesci a vedere un altro veterinario prima di lunedì forse sarebbe il caso di integrare con fermenti lattici e aumentare un po la vit.c e magari diminuire le verdure a favore del secco... E disinfetta bene la parte con tintura di iodio . Se vedi che nn si alimenta a sufficienza da solo potresti integrare col critical care ...é importante che nn si indebolisca . Un baciotto al piccolo..

oggi li ho separati per i pasti,così il piccolo ha mangiato il secco e poca verdura e gli ho dato le gocce per la vitamina C che prende Sputo...speriamo che migliori così...almeno sto più tranquillasad.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se le feci sono troppo molle è meglio ridurre un pochino la verdura e integrare con fermenti lattici, come ti hanno già consigliato. Anche vitamina C e, se ce l'hai, un po' di critical care o del pellettato e tanto bel fieno.

Così piccino è probabile che abbia patito un cambio di alimentazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Charlie sta meglio,ha preso pure peso,ora ha circa 25 giorni e pesa 120g(30 in più della settimana scorsa)....

però ora mi preoccupa Sputo che ha preso solo 10 g,ha circa 3 mesi e mezzo o 4....e pesa 260g...non mi sembra tanto normale...però mangiano 150/200 grammi i verdura a testa e in più un pò di pellet e frutta mellow.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerca di non essere troppo apprensiva, l'importante essere aumentati di peso e non diminuiti, 10gr meglio di niente! Come sono i tic tac di Sputo e quelle di Charlie? Lunedì il vet cosa ti ha detto?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Cerca di non essere troppo apprensiva, l'importante essere aumentati di peso e non diminuiti, 10gr meglio di niente! Come sono i tic tac di Sputo e quelle di Charlie? Lunedì il vet cosa ti ha detto?

non vedo niente di strano in entrambi...sembra stiano bene...domani torna il mio veterinario e li faccio controllare entrambiundecided.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ila la visita dal veterinario ti rasserenerà sicuramente, se non altro perchè nell'eventualità di un problema o anomalia avrai consigli e saprai cosa e come fare.

Anche io ti suggerisco di non essere troppo apprensiva e sopratutto ossessionata dal peso.

La crescita della cavia può anche non essere esponenziale fino ai sei mesi ed essere comunque tutto nella norma o nulla di preoccupante.

Fai benissimo a controllare ma non ti preoccupare eccessivamente.

Il peso varia tanto e dipende anche dal momento stesso in cui viene controllato: magari la cavia si è abbuffata di fieno o non ha espulso ancora diverse cacchette (e quando ci si mettono possono fare la differenza in decine di gr) quindi valuta la situazione nel complesso nell'arco delle settimane.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Charlie sta meglio,ha preso pure peso,ora ha circa 25 giorni e pesa 120g(30 in più della settimana scorsa)....

però ora mi preoccupa Sputo che ha preso solo 10 g,ha circa 3 mesi e mezzo o 4....e pesa 260g...non mi sembra tanto normale...però mangiano 150/200 grammi i verdura a testa e in più un pò di pellet e frutta mellow.gif

Sei certa dell'età di Sputo? secondo me con quel peso avrà 2 mesetti, non oltre!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...