Vai al contenuto
Silviaivlis

Cucciolo Orfano

Recommended Posts

Ciao a tutti! Il 20 dicembre avrei dovuto prendere un cucciolo nato il 19 novembre, ma purtroppo la mamma è stanotte se n'è andata. La padrona dice che non l'aveva più vista allattare e cheil cucciolo e la sorella mangiano già insalata e bevono dal beverino.

Oggi lo andiamo a prendere, perchè vogliamo cercare di curare il piccolo. Dobbiamo prestare qualche attenzione particolare?

Non ho mai avuto a che fare con dei cuccioli, ma solo con caviotti già più grandini, di qualche mese.

Grazie a tutti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace tanto per la sua mamma!

Non credo che il piccino avrà problemi particolari; piuttosto informati bene sulla sua attuale alimentazione e, se necessario, fai un cambio graduale fino a quella ottimale.

Aspettiamo di conoscere il piccino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono un po preoccupata perche il piccolino ha mangiato solo un po di paglia in tutto il pomeriggio fino ad ora... Pipi forse solo una piccolina e niente cacchette... E molto spaventato pero vivace (quando cerca di scappare) qualche consiglio x convincerlo a mangiare qualcosina?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuti!

Mi dispiace per la mamma di George :-(/>

Se leggi altri post di cuccioli appena arrivati, troverai che è piuttosto frequente un atteggiamento restio che li spinge anche a non accettare il cibo, in genere è questione di tempo. Magari potrebbe essere utile fornirgli un riparo nella gabbietta (una casetta, o anche coprire una parte della gabbia con un panno), e come dice Paolo lasciargli lì a disposizione un po' di cibo, in modo che possa comodamente mangiucchiare senza sentirsi osservato. Fai bene comunque a tenere monitorate pipì e cacchine.

Non vediamo l'ora di conoscere George

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per le vostre risposte, il veterinario mi ha consigliato questi prodotti: critical care della oxbow e del cibo secco della stessa marca per cuccioli di porcellini d'india. Il piccino ora mangia l erba secca, il fieno e un cibo secco apposta per porcellini che avevo a casa. Ha iniziato anche a fare tante minicacchettine e pipì :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Giorgino! Vedrai che andra' tutto bene. Deve essere proprio minuscolo, il mio Arnold pesava ca. 200 grammi ad un mese e sembrava un piccolo wurstel con quattro zampette....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto al piccolo George...io credo che appena si sarà ambientato mangerà tutto senza problemi. Tu proponi anche verdurine miste, soprattutto peperone ma anche finocchio, cetriolo, sedano, broccoli, cavolfiore, ecc...vedrai che assaggerà e apprezzerà. Un pò alla volta fa sparire il pellettato che proporrai solo di tanto in tanto come premietto. Benissimo fieno ed erbe campestri.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza Giorgino! Vedrai che andra' tutto bene. Deve essere proprio minuscolo, il mio Arnold pesava ca. 200 grammi ad un mese e sembrava un piccolo wurstel con quattro zampette....

Ed ora il piccolo wurstel a casa assomiglia...è un po' che non ce lo fai più vedere...vergogna!:-DD/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per le vostre risposte, il veterinario mi ha consigliato questi prodotti: critical care della oxbow e del cibo secco della stessa marca per cuccioli di porcellini d'india. Il piccino ora mangia l erba secca, il fieno e un cibo secco apposta per porcellini che avevo a casa. Ha iniziato anche a fare tante minicacchettine e pipì :)/>

Bravo patatino bello! :love:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie Rocky07 :) si piccolissimo, ora infatti proviamo a fargli prendere un po di peso in modo che possa crescere bello sano e forte...stiamo cercando di fare del nostro meglio per cercare di fargli sentire il meno possibile la mancanza della mamma :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...