Vai al contenuto
<3 Vale&Ross <3

Alle vostre cavie come piace essere coccolate?

Recommended Posts

Che ne dite di confrontarci sul modo in cui coccoliamo i nostri pelosini? Io credo che potrebbe essere divertente...mi riferisco a questioni come: quali sono i punti preferiti dalle vostre cavie per le coccole e quali invece quelli "proibiti"? Preferiscono le coccole energiche o quelle più delicate? E più in generale a qualsiasi altro comportamento o stranezza collegato alle coccole.

Inizio io: Ross ama le coccole sulla schiena, più o meno a metà della colonna vertebrale. Si rilassa moltissimo quando lo accarezzo delicatamente dietro le orecchie e non disdegna neanche le grattatine sul testolino.

Invece odia, come credo tutti i caviotti, essere toccato sul posteriore e sulle zampe...oltre a ciò ha una sua particolarità: se provo ad accarezzarlo ai lati del viso si gira e mi pianta un bel morso! Stessa cosa sotto il mento...se è in fase "si" si lascia accarezzare, se è in fase "no" mi morde...a volte si fa accarezzare e poi dopo un pò, quando si è stancato di stare col testolino in su, mi morde! Per questo motivo ho rinunciato a fargli i grattini sotto il mento...troppo complicati! :P

Invece devo ancora capire se gli piaccia o meno essere toccato sul pancino: non sono mai riuscita a farlo stare a pancia in su (a volte ho visto delle foto di caviotti in questa posizione e mi sono sempre chiesta come riescano a farli stare fermi...se solo ci provo con Ross lui va nel panico più totale!) però se gli sollevo delicatamente le zampine anteriori lasciandogli quelle posteriori poggiate a terra e gli accarezzo la pancia non sembra dispiacersi troppo.

Per quanto riguarda il tipo di coccole, io e il mio ragazzo abbiamo due teorie differenti: secondo lui Ross ama le coccole energiche...e infatti più che coccolarlo lo shekera! rotfl.gif Ross comunque sembra apprezzare e infatti ormai quando arriva "il papà" gli si avvicina senza timore e si fa dare la sua bella grattatina! smitten.gif

Io invece lo coccolo in maniera più "soft", facendo dei piccoli movimenti circolari con la punta delle dita o accarezzandolo delicatamente avanti e indietro col palmo della mano...anche questo tipo di coccole non sembra comunque dispiacergli!

Per concludere con una stranezza, a volte si creano dei momenti biffissimi in cui io cerco di fare le carezzine a Ross, mentre lui cerca di annusarmi la mano, presumo in cerca di cibo: io tento di accarezzare lui, lui solleva la testa indietro e cerca di annusarmi, io scosto la mano e continuo a cercare di accarezzarlo, mentre lui continua a cercare di annusarmi....il risultato è che stiamo li a fare questa strana danza senza che alla fine nessuno dei due riesca nel suo intento! grin.gif

Attendo di sapere quali sono le preferenze e le stranezze delle vostre caviotte, sono curiosa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che bell'argomento!

Klaus ama letteralmente le grattatine dietro le orecchie: quando gliele faccio chiude pure gli occhietti smitten.gif

Anche io, come te, sono in dubbio se le coccoline sul pancino gli piacciano o meno grin.gif All'inizio sembrava proprio di sì...adesso un po' meno!

Per quanto riguarda il piccolo Keaton, adora essere accarezzato sul suo tanto dolce faccino: a partire da sotto il mento, la testolina per arrivare fino alle "guanciotte" wub.gif

Come molti, il punto da loro meno preferito, é sicuramente il lato B evil.gif

Sono proprio curiosa di sapere gli altri gusti, in fatto di coccole, di questi dolci ed altrettanto buffi esserini!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nonostante Gianni sia un caviotto piuttosto selvatico e mordace, a volte mi sorprende per la sua commovente tenerezza!! Tipo ieri quando dormiva bello e beato sulla sua amaca con gli occhietti chiusi e il respiro pesante...mi sono avvicinata alla gabbia e non mi ha neppure sentita...era il ritratto della pace!! Le coccole...le adora! Ma come dice lui, certo!! Ama i grattini sotto al collo, i bacini delicati sulle orecchie, le carezze che lo percorrono dalla testa alla schiena....da mio marito si fa fare anche i grattoni sul sederone!! Ho pensato sia roba fra uomini perchè con me niente!! Mi prendo dei morsi che fanno capire quanto non voglia che io lo tocchi lì!! Quando è stufo o vuole che si cambi la zona da spupazzare sposta la mano con movimenti della testolina...e se proprio non capisci lui lo dice coi denti! E' così...ormai lo conosciamo e lo adoriamo così com'è!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Parlerò solo dei miei amorini se no rischio di diventare troppo mielosa ricordandomi di come dolce e coccolone fosse il mio amore Rocky. :love:/>:love:/>:love:/>veramente UNICO!

Lucia la lady di casa purtroppo è ancora una caviotta tutta sostenuta, ma se coccolata non disdegna i grattini sotto il collo, dolci carezze sulle guanciotte per poi estenderle sempre in modo delicato sul testolino e orecchiette. Non mordicchia mai, solo quando decide che è ora di piantarla. Dimenticavo, la sbaciuccio a lato musetto, dx o sx non fa differenza, tra l'orecchio e la mandibola e le sta come un pascià.:love:/>

Renzo invece è il ruffianone di casa. Adora i grattini sotto al mento tanto che rimane imbalsamato ancora qualche istante quando finisco, come a dire continua continua, non smettere! E poi deluso tira giù il musetto. Gli piacciono le carezzine dolci sulla testolina, orecchiette e quando mi avvicino e lo accarezzo sul fianco del corpo dal collo verso la zampetta posteriore inizia a farmi la rumba e il famoso prrrrrrrr

Per finire, ma credo che sia una vera chicca, preciso Rocky non è mai stato accondiscendente e Lucia tantomeno, Renzo quando voglio baciarlo sul musino tira su la testa e mi consegna spontaneamente le sue labbrine morbide. Mi direte che schifo lo baci sulla bocca? Ebbene si ,non mi interessa, lo riempio di bacini e lui ci sta, li adora. Ed io adoro lui....e la mia dolce Lady.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Porky...beh... non ama particolarmente le coccole!!!! :idiot:

o forse io ancora non c'ho capito niente di lei...boh! cmq tollera, a volte, che le faccio i grattini dietro le orecchie e i massaggini alle "spalle"... quando è tranquilla per un po' si fa accarezzare la schiena... il sederone è off limits naturalmente!!! inoltre gli accarezzo spesso le guanciotte e il collo, ma spesso mi mordicchia...io però non mollo! ah... quando con un dito faccio su e giu sulla sua testa, la scuote...nn le garba! ma nn sempre... è molto lunatica!!!!

in compenso però le piace stare sdraiata a contatto della mia pelle...si poggia o col pancino o infila la testa nella mia mano aperta e si accomoda per un po'... :love:

aaah dimenticavo!! se le do i baci sulle guance apprezza particolarmente e anche sulla capoccia... ihihih

invece x darle i bacini al muso a volte lottiamo letteralmente e mi prendo morsi sul naso o sulle labbra... altre volte invece sta li a leccarmi anche lei... <3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nonostante Gianni sia un caviotto piuttosto selvatico e mordace, a volte mi sorprende per la sua commovente tenerezza!!

Ross uguale uguale. Anche lui a volte si rilassa così tanto durante le coccole che tra me e me dico "non sembra neanche lui! Dov'è finito il caviotto ribelle e indipendente che conosco?"...poi dopo un pò, all'improvviso, riemerge dalla trance e zac...morso! Allora mi tranquillizzo...rieccolo l'amore di mamma, è sempre lui! rotfl.gifsmitten.gif

preciso Rocky non è mai stato accondiscendente e Lucia tantomeno, Renzo quando voglio baciarlo sul musino tira su la testa e mi consegna spontaneamente le sue labbrine morbide. Mi direte che schifo lo baci sulla bocca? Ebbene si ,non mi interessa, lo riempio di bacini e lui ci sta, li adora. Ed io adoro lui....e la mia dolce Lady.smitten.gif/>

Che schifo??? Tutt'altro, è un'immagine tenerissima!!! smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Grazie a tutti per le risposte...grazie ari e grazie ether...supponevo che ogni caviotto avesse "gusti" diversi dall'altro in fatto di coccole e me ne avete dato conferma con le vostre testimonianze!

Ognuno di loro è speciale proprio perchè unico!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dunque.. Tigro va a periodi :D

ci son quelle volte in cui mentre mangia gli faccio i grattini sul testolino e sembra apprezzare :love: Oppure sul dorso..a volte si rilassa, si mette di lato e quasi si addormenta, altre volte mi da la tipica "testata" come a dire "non mi va!" :rotfl:

più che altro son poche le volte che sta fermo, è un topo iper attivo. Esplorerebbe di continuo popcornando e borbottando emettendo il tipico gesto da swiffer (il suono di quando pulisci i vetri :rotfl: )

una particolarità: Gli piace fare la "scaletta" sul dito, ovvero gli piace quando gli sollevo le zampette anteriori con mio dito, che ganzo! :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da me Ottavia si fa fare un po' di tutto...poi lei si addormenta quasi subito in braccio, quindi la accarezzo anche contropelo e non batte ciglio, basta non darle abbastanza noia da svegliarsi...però le zampe e la pancia sono proibite: basta avvicinarsi e ti molla un bel morso!

Mentre Semola ha una parte di pelo bianco sulla schiena, subito dopo le scapole, e guai a farle le carezze da quel punto in poi, anche sulla schiena! Le da fastidio e da gli avvertimenti con le zampine...mi mette una zampa sulla mano per fermarmi! rolleyes.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Greennie adora essere baciata sotto il collo , solleva a più non posso la testa e si gode le coccole , ed in generale ama i baci che mi restituisce spesso e volentieri :love:/>Everly invece è con me da poco ma pare adori ogni sorta di coccola e bacio......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Birretta ama i grattini delicati sulla testolina e fra le scapole e sotto il mento tant'è vero che spesso quando gli accarezzo le guance alza il musino per farmi proseguire sotto il mento. Guai a toccargli troppo il sederone e la pancia e le zampe perché si arrabbia dandomi gli avvisi con finti morsi,e facendo un verso che sale di intensità. Il luogo deputato alle coccole é solo sul mio "davanzale" col sedere o sulla pancia o sotto il mio mento ma con testa sempre e rigorosamente sul morbido .ovviamente se durante la sessione di coccole uso il cellulare....lo prende a testate. Se smetto di accarezzarlo si gira e mi arriva sul viso borbottando.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A stella piace quando parto dal nasone e arrivo quasi al sederotto si mette tutta lunga quasi in coma... E se smetto dopo poco alza la testa e mi guarda come per dire: che hai già finito? Mi fa morire dal ridere!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che post interessante cool.gif/>

Aggiungo anche le informazioni sulle nostre coinquiline caviose:

Entrambe amano essere accarezzate energicamente (tipo massaggio da shampoo) sul dorso, nel punto in cui è più inarcato. Appena le accarezziamo lì, si "piallano". Gradiscono anche le carezze dietro le orecchie e sulle guaciotte (soprattutto Lulù chiude gli occhi e si rilassa) e anche sulla testolina, specie sulla sommità, dove hanno quella zona con poco pelo. Lulù raramente dà testate, Kalinka più spesso, anche se essere accarezzata sulla testa le piace, a volte sembra voler dire "Cari ricordatevi che comunque qui comando io coolsmiley.gif/>".

Impazziscono entrambe per i grattini sotto il collo, ma se sono in braccio, più che nel recinto (hanno capito che è uno dei momenti propedeutici al sollevamento).

Ci riempiono di leccatine se le teniamo sollevate dalle zampe anteriori e massaggiamo loro il pancino.

Si lasciano toccare anche le zampine ormai, e qualche volta quando si stirano tutte mentre le tengo sulle gambe, sono riuscita anche ad accarezzare loro la pianta dei piedini, senza alcuna forma di protesta (e vi assicuro che fa una tenerezza smitten.gif/>).

Lulù non va MAI accarezzata quando se ne sta sotto la rampa: se ci provi azzanna blink.gif. I punti NO per entrambe sono i fianchi e il sederone, ma ultimamante a volte lasciano che i massaggi del dorso arrivino fin lì senza problemi. Prima quando sistemavo la lettiera per farle spostare bastava toccare loro il sedere: ora chi le muove più, non hanno paura di niente!!!

Insomma sono diventate delle coccolone a tutto tondo.

Prima si riusciva ad accarezzarle soprattutto quando le tenevamo in braccio, ora invece si lasciano accarezzare tantissimo anche nel recinto.

Solo Lulù da un po' di tempo quando la teniamo in braccio preferisce non essere subito accarezzata: è come se la coccola per lei in quei momenti sia costutita dal semplice essere sostenuta.

Diversamente da quanto leggo delle vostre caviette, le nostre non amano particolarmente posizionarsi sotto il collo (tranne Lulù che quando deve fare pipì, si gira, fa marcia indietro e ti fa la pipì sul collo idiot2.gif/>), ma sulle gambe, gli avambracci e l'addome... oltre che NELLA mia felpa laugh.gif/>

E' vero che questi esserini amano molto essere coccolati, ma sanno anche coccolare. Un giorno Lulù, nel suo periodino in cui cominciava a lagnarsi appena la tenevi in braccio, mi ha fatto letteralmente piangere: ero davvero molto triste, il mio ragazzo me l'ha messa in braccio e lei non solo non ha accennato a piagnucolare, ma ha passato tutto il tempo ININTERROTTAMENTE a darmi bacini sul palmo della mano...

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma quanti bei racconti che mi erano sfuggiti...io adoro leggere questo genere di cose!

Mentre Semola ha una parte di pelo bianco sulla schiena, subito dopo le scapole, e guai a farle le carezze da quel punto in poi, anche sulla schiena! Le da fastidio e da gli avvertimenti con le zampine...mi mette una zampa sulla mano per fermarmi! rolleyes.gif

Che caviotta educata lei, invece di mordere te lo fa capire con gentilezza! rotfl.gif

E' vero che questi esserini amano molto essere coccolati, ma sanno anche coccolare. Un giorno Lulù, nel suo periodino in cui cominciava a lagnarsi appena la tenevi in braccio, mi ha fatto letteralmente piangere: ero davvero molto triste, il mio ragazzo me l'ha messa in braccio e lei non solo non ha accennato a piagnucolare, ma ha passato tutto il tempo ININTERROTTAMENTE a darmi bacini sul palmo della mano...

Non so se vi è mai capitato di piangere davanti ai vostri pelosini...Io un giorno ero molto agitata e quando lo sono devo scaricare la tensione in qualche modo...quindi all'improvviso sono scoppiata in lacrime. Ross si è immobilizzato e mi ha guardato in un modo che non avevo mai visto prima...non lo so se è pura suggestione, ma sembrava davvero che fosse in pena per me e volesse dirmi "su, ci sono io qua"! Mi sento una matta quando scrivo certe cose, ma so che voi mi capite! :)

Mi ha fatto davvero molto piacere leggere tutte le vostre storie, ognuna di loro mi ha strappato un sorriso! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che caviotta educata lei, invece di mordere te lo fa capire con gentilezza! rotfl.gif

Sì, lei è proprio dolcissima...poi sembra quasi guardarti come a dire: adesso basta, però, grazie! grin.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella discussione...l'ho letta tutta e vorrei contribuire..allora naruto ama tanto le coccole...lo coccolo sempre dalla testolina al sederonee quando gli faccio i grattini alla testa e alle orecchie..massaggiandogli anche il bordo delle orecchie lui chiude gli occhietti..gli piacciono anche i grattini sotto al mento fino in mezzo alle zampette anteriori...invece non capisco se gli piacciono quelle sul lato..ovvero tra zampa anteriore..pancia e zampa posteriore...quando gliele faccio lui alza la zampa posteriore e me l'appoggia sulla mano e guarda la mano..ma resta fermo :D bhoo il sederone glielo gratto delicatamente quando gli massaggio dalla testa alla schiena..e lui non dice nulla..ma se glielo tocco quando è in giro per la gabbia corre facendo tanti saltelli che sembrano un misto popcorn..a volte lo prendo e lo metto a pancia in su e gli faccio le carezze..ma è già due volte che capita che dopo fa una fontana di pipi..quindi non lo faccio quasi mai :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Bonny si fa accarezzare anche se credo che non gradisca molto perche' dopo poco comincia a fare dei versetti come se si lamentasse e io avendola con me solo da un mese (e' la mia prima cavia) non so bene se sono versi di piacere o qualcosa tipo un pianto, pero' non si muove e sopratutto non mi ha mai morso (forse e ancora piccola) cmq io nel dubbio di darle noia appena comincia la metto giu'. sono alla mia prima esperienza con questo animaletto datemi qualche consiglio per capire il suo comportamento , grazie

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia Bonny si fa accarezzare anche se credo che non gradisca molto perche' dopo poco comincia a fare dei versetti come se si lamentasse e io avendola con me solo da un mese (e' la mia prima cavia) non so bene se sono versi di piacere o qualcosa tipo un pianto, pero' non si muove e sopratutto non mi ha mai morso (forse e ancora piccola) cmq io nel dubbio di darle noia appena comincia la metto giu'. sono alla mia prima esperienza con questo animaletto datemi qualche consiglio per capire il suo comportamento , grazie

Se resta bella tranquilla i versetti indicano piacere. Se incomincia ad agitarsi è probabile debba fare pip e allora è meglio riportarla a casa.

Poi, la cavia non morde; magari sente un odore interessante e prova ad assaggiare il dito, ma è difficilissimo che mordano per davvero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando Bibble sale sulla sua amaca, e si sdraia per addormentarsi, io le accarezzo la testolina e pian piano chiude gli occhi. È proprio tenera! Altri punti sono tra le orecchie e poco sulla schiena, io non sono mai riuscita a metterla a pancia in su, credo odi farsi grattare sulla pancia.

Quando cerco di accarezzarla sotto il mento, alcune volte vede il mio dito e inizia a leccarlo, e non ho il tempo di farle i grattini sotto il mento.

Adesso mi sta leccando il braccio... Si è appoggiata per addormentarsi, sta qua è bella comoda!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le mie femminucce odiano che le si tocchino i fianchi/ panciotta,-_-/>

mentre piace la coccolina sopra il musino e sotto il mento,:P/>

il maschietto invece è più spupazzoso, che siano coccole energiche, :D/>

pure delicate, posso metterlo a pancino all'aria e coccolarlo, ma preferisce essere quasi spiaccicato. :D:wub:

probabilmente mi ama tantissimo perché non si lamenta nemmeno se gli accarezzo il sederotto...

tra due bisbetiche almeno uno spupazzoso!:D/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...