Vai al contenuto
GiusiMolly

GiusiMolly

Recommended Posts

Salve a tutti! Sono nuova in questo forum, e l'ho conosciuto facendo alcune ricerche su internet riguardo come comportarsi con una cavia, in quanto a casa mia é arrivata Molly ,la mia nuova amichetta pelosa, una splendida cavia femmina di 3 mesi circa. Trovo questo forum molto interessante, spero di conoscervi meglio ! :3

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenute anche da parte mia...raccontaci qualcosa in più di Molly: da dove viene, cosa mangia, com'è la sua casa, il veterinario...e magari una foto per conoscere il suo musetto!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciaoooooo ho avuto problemi con la connessione e non riuscivo a rispondere cheesy.gif , ho contattato la veterinaria di animali esotici che fa studio nel mio paese e ho prenotato una visita qualche settimana fa... la mia Molly sta bene, aveva avuto una leggera escoriazione cutanea a causa delle condizioni in cui viveva prima (non l'ho comprata in un negozio e dove l'ho adottata stavano in molte insieme nella stessa gabbia...) però adesso che l'ho sistemata per bene e le ho regolarizzato l'alimentazione sta benissimo. E' così dolce... amo le cavie! cheesy.gif la mia Molly adesso non sta in una gabbia molto grande per miei problemi economici, ma al più presto le troverò una location più ampia ahahaha nel compenso la faccio stare fuori 2/3 ore la sera e lei apprezza molto. anche perchè la maggior parte del giorno non è che sia molto attiva: mangia e dorme! grin.gif uso come lettiera il pellet assorbente con sopra un tappetino di gomma (che ha rosicchiato, assaggiato e adesso ci convive bene senza distruggerlo da una settimana ahahahha) e non si sente nessun cattivo odore. Ci vogliamo molto bene e quando sta in braccio a me si addormenta e chiude anche gli occhi (cosa che non ha fatto fino a qualche tempo fa, credevo fosse sempre sveglia!) dorme abbattuta su un lato... la sua tenerezza è infinita! essendo la mia prima porcellina d'india ho adesso appreso le loro capacità... sono animaletti molto intelligenti e meritano un sacco d'amoresmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono contenta che la piccola Molly stia in splendida forma ed è sempre una gioia leggere di come si sentano a loro agio i pelosetti tanto d'addormentarsi completamente :love:/>sulle gambe di mammina. Ora dovresti postare una foto della piccoletta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao a tutti! è da tanto che non pubblico nulla e non vi leggo perchè ho avuto il computer rotto e dal cell non so perchè non mi fa vedere i contenuti... comunque ho finalmente avuto la possibilità di comprare una gabbia molto spaziosa (1 m x 80 cm) per la mia pallina pelosa e devo dire che si trova davvero bene cheesy.gif  volevo porvi una domanda... ma... le vostre cavie cosa fanno tutto il giorno? ahahahahahahahrolleyes.gifla mia passa tutto il tempo a mangiare, rosicchia il fieno più che altro perchè la verdura non gliela lascio tutto il giorno in quanto la mangerebbe tutta in due minuti, quindi cerco di razionarle il cibo lungo tutta la giornata dividendolo in spuntini di ogni ora circa... Le do insalata, qualche pezzo di peperone la mattina, qualche carota... anche se ama solo l'insalata, mangerebbe solo quella! ma cerco comunque di rendere la sua alimentazione più varia... e ha un po' di pellet vegetale in un contenitore, anche se non ne mangia molto. Beh, cosa fanno le vostre cavie? è la mia ad essere sedentaria, o sono un po' tutte così? fatemi sapererotfl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben ritrovata!

In genere le cavie sono molto pantofolaie.

Ti consiglio di dividere il suo pranzo giornaliero in due pasti, meglio se circa equidistanti. Evita i troppi spuntini, se no dovrai starle sempre dietro e la vizierai. Fieno a volontà, naturalmente, e magari un pellettino un paio di volte.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...