Vai al contenuto
Billy

Offro una casa nella colonia dei miei piccoli amici tra Roma e Viterbo

Recommended Posts

Ho finalmente realizzato un'area protetta, all'aperto, ma recintata, con casette, rifugi, balle di fieno, e quanto di più, per le mie piccole cavie. Chi avesse urgenza nel dar in adozione il proprio piccolo per motivi svariati ed è disperato, può rivolgersi a me (nel limite del possibile) posso prendermene cura io. Lo faccio solo per passione, è come una fattoria didattica. Stefania.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spulcia pure tra gli annunci nella sezione adozioni e affidi: ci sono anche diversi utenti del forum con l'urgenza di sistemare alcuni caviotti e potrai metterti direttamente in contatto con loro tramite MP, valuterai la zona e la situazione delle caviette.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie per i consigli, si, ho alcune foto, ma voglio farne altre nuove perché una femmina ha partorito dentro una balla di fieno ed ora iniziano a far capolino da lì, vorrei fotografarli, appena termina di piovere....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalla lontana Bari, prima di Natale, sono arrivati Oscar e Nerino, uno sfacciato, l'altro ultra - timido... A breve vi racconterò la loro bella storia.. Auguri a tutti!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dalla lontana Bari, prima di Natale, sono arrivati Oscar e Nerino, uno sfacciato, l'altro ultra - timido... A breve vi racconterò la loro bella storia.. Auguri a tutti!!!

Questo si che è stato un bel regalo di Natale per due pelosetti...e non solo.:love:/>

Aspettiamo di conoscere la loro storia e magari qualche fotina.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie a tutti per il supporto !! E........ stamattina, puntuali con il Natale, sono nati tre piccoli dalla mia Olandesina, che era al primo parto (due femmine uguali alla mamma, ovvero, color panna e striati color corteccia a pelo rasato, ed un maschio bianco e grigio perla pezzato con occhi rosa) ed è stato il più bel regalo di Natale!! Mentre, la Ruggine, al secondo parto (appunto, color ruggine a pelo lungo), ormai quadrata, partorirà tra stanotte e/o domani....... Buon Natale a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Carissima Stefania,o Billy, sono felice per le tue nuove nascite....ma quanti pelosetti hai? Sono molto curiosa, sul forum stiamo ancora aspettando due fotine del tuo paradiso per cavie.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avete ragione... Le cavie sono tante, non so dirvi il numero preciso, alcune sono nate allo stato brado, tra nel nuove cucciolate e le adozioni saranno circa 40. Ho finalmente le foto, mi date una mano per caricarle, ho provato ma... niente. Come si fa? Le ho sul desktop del computer, ma le indicazioni dell'icona "inserisci immagine" mi rimanda ad http://!?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prova a ridimensionare le foto e a caricarle su un sito per immagini tipo tinypic incollando poi qui il link per i forum :)

Stai attenta che le tue cavie potrebbero diventare davvero molto numerose in breve tempo e che troppe gravidanze consecutive sono molto stressanti per una femmina. Non sarà il caso di pensare a creare dei recinti per separare maschi e femmine? O di cominciare a sterilizzare i maschietti?

Share this post


Link to post
Share on other sites

La mia perplessità sulla tua offerta di ospitalità riguarda proprio il fatto che tu non hai il controllo della riproduzione delle tue cavie; tanti nuovi nati, tante gravidanze... quindi anche un difficile monitoraggio dello stato di salute di così tante cavie.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Le sale parto sono tutte dentro casa, sistemo le femmine per controllare le nascite ed il loro svolgimento. Dopo lo svezzamento dei piccoli la femmina rimane dentro casa, separata dai maschi, curata con cibo a volontà e vitamine. Mia cugina è una veterinaria e viene quasi tutte le settimane a trovarmi. Non abbiamo mai registrato decessi per malattia e/o per incuria, solo per vecchiaia, sono felici ed allenati a correre in un ambiente sano e naturale, mi vengono incontro e si fanno controllare, io vivo per questi animali, mi alzo alle 4 tutte le mattine prima di andare a lavorare e per fare tutto per bene e sono sopravvissuta per loro. Grazie per le indicazioni delle foto, ieri ho provato a ridurre il formato, ma sono riuscita a caricare solo la foto di Oscar per il profilo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oscar è proprio un bellissimo maschietto e mi sembra in ottima salute. Avrai sicuramente un grande impegno tutti i giorni, complimenti per la dedizione. :love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto belle...che tenerezza quella cavietta...c'è la neve sul tetto della sua casetta....non hai provato ad isolarli maggiormente con abbondante paglia o fieno da imbottire le casette?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono coibentate all'interno come delle abitazioni, con tanto di guaina! Ho pubblicato solo un'immagine dell'intera planimetria. Stanno benissimo. Inoltre, il loro bel pelo ha anche una funzione! Nelle Ande, da dove provengono geneticamente questi piccoli, ci sono temperature invernali molto basse. Comunque capisco

Share this post


Link to post
Share on other sites

<a%20href=fxseqg.jpg"><a%20href=10zxn52.jpg">

Grazie Walter, osservarli nel loro ambiente naturale, felici è... non so come dirlo, un'emozione incredibile.

Come quando ti siedi in poltrona davanti al National Geo !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...