Vai al contenuto
Beatrice82

ghiro

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sono un pò impegnata, ultimamente e mi spiace non avervi dato più nostre notizie, ora però sono un pò in emergenza: ho trovato un ghiro che stava nel garage, in un punto poco riparato. La gatta me l'ha mostrato, così l'ho messo in una scatola col fondo delle mie tope, il loro fieno, un acino d'uva, una noce, e un pò di verdura e un pezzettino di pera. la notte la passerà in questa scatola dentro al trasportino dei gatti.

Lo vedo sonnecchioso, poco reattivo anche se ha morso mio padre, sembra dormire. Immagino sia epoca di letargo ma non me ne intendo.

L'intenzione era di portarlo in un bosco distante da qui in quanto ho letto che i ghiri riescono a tornare anche da distanze di chilometri. Il problema è che forse avrà qui una famiglia? ma nel mio garage con due gatte, durerebbe poco...

poi forse è disorientato, perchè il paviemnto del garage, in un angolo contro al muro dietro ad una tanica non è proprio un giaciglio da letargo, il che mi fa pensare che potrebbe non riuscire comunque ad adattarsi altrove.

aiuto, non so capire cosa sia meglio per questo animaletto!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace di non poterti aiutare, ma sono carente di info sulle necessità del ghiro.

Forse dovresti contattare il tuo veterinario di fiducia per avere qualche dritta sulla bestiola.

Complimenti per aver assistito il piccino, facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Buongiorno,

grazie Paolo per i complimenti,

temo di essere arrivata tardi: stamani sono andata a vedere lo stato del piccolo e pare non ce l'abbia fatta. Forse la gatta gli ha procurato qualche lesione interna... Lei ci sta dando sotto: in garage, stamattina, se ne stava mangiando un altro, ora cerco gli ultrasuoni, magari girano un pò più a largo da casa, anche se temo che la micia se li vada a prendere dritta nel bosco!! :(

Ieri sera l'ho visto mangiare un pò di noce, e mettersi dove c'era il fieno...

(Margaret deve essersi accorta che nella camera affianco tenevo qualcosa a cui rivolgevo la mia attenzione: mi girava sempre intorno, poi, una volta sul letto, mi è saltata in braccio come ai primi tempi)

Auguro un buon ponte ai piccoli ghiri , correte sull'arcobaleno, ora

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...