Vai al contenuto
Silviaivlis

Il mio piccolo caviotto ha i calcoli

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,ieri ho notato che il mio piccino era giù di morale... magiava poco e pensavo che il problema fosse dovuto ad un blocco intestinale.

Poi mi sono resa conto che il problema non era di questo tipo ma che non urinava.

Stamattina l'ho portato dal veterinario e per la prima volta ho trovato finalmente qualcuno che gli ha fatto una bella visita.

Dopo due lastre si è reso conto che il problema sono dei calcoli... uno nel rene e due nel vie urinarie.... :(

Ci ha prescritto dei farmaci da dargli via flebo per idratarlo e cercare di far scendere i calcoli nella vescica, un antidolorifico e un antibiotico.

Dopo la prima flebo ancora niente pipì...

cosa posso fare per aiutarlo?

Grazie dei suggerimenti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forse la terapia necessiterà di un pochino di tempo per fare effetto.

Ti conviene comunque avere la possibilità di contattare in ogni momento il veterinario.

Per il futuro cerca di porre un occhio al contenuto di calcio della verdura.

Auguri per il piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In genere i porcellini non bevono o bevono poco e non per questo insorgono patologie renali o delle vie urinarie.

Il bere diventa importante quando il problema c'è.

In tal caso è importante cercare di farli bere, anche usando la siringhina senz'ago e somministrando acqua particolarmente "leggera".

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, mi spiace per il tuo caviotto. Io non credo che i calcoli siano da addebitare al fatto che non beve acqua. Tanti pelosetti non assumono acqua dal beverino, ma mangiando verdure. Il mio Rocky in sette anni non ha mai bevuto eppure non ha mai sofferto di calcoli. Credo che sia un fatto genetico. Mi auguro riesca ad espellerli come penso stia sperando il vet. Un baciotto al piccolino e tienici informati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c e nessun migliorento.... ho letto su internet di cavie che sono state operate per calcoli... conoscete qualche veterinario a genova che può farlo?

Ti mando un MP.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c e nessun migliorento.... ho letto su internet di cavie che sono state operate per calcoli... conoscete qualche veterinario a genova che può farlo?

Di Genova ci sono parecchi amici del Forum che sicuramente ti sapranno indicare dei bravi veterinari. Non disperarti prima del tempo. Il tuo pelosetto come sta oggi? Mangia? Fa la pipì?:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non ho potuto inviarti mail perchè la tua è privata, se vai in altoa destra come c'è la tua fotina con il nome vedrai che troverai il messaggio, ci sarà 1 ci clicchi sopra e si dovrebbe aprire, è praticamente nel tuo profilo

Share this post


Link to post
Share on other sites

sono riuscita a trovarlo :afro.gif

ti ho risposto :)<br style="font-size: 9pt;">

Non ho potuto inviarti mail perchè la tua è privata, se vai in altoa destra come c'è la tua fotina con il nome vedrai che troverai il messaggio, ci sarà 1 ci clicchi sopra e si dovrebbe aprire, è praticamente nel tuo profilo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi dispiace infinitamente per la brutta notizia, il tuo piccolo ora corre felice sul Ponte dell'arcobaleno dove non ha più sofferenza. I calcoli sono una brutta bestia, anch'io in passato ho avuto un caviotto che a soli 2 anni ha avuto il problema...tentato il tutto per tutto, anche l'intervento chirurgico ma purtroppo non si è più svegliato. Tutti quanti capiamo il tuo dolore, la rabbia e il senso di impotenza. Purtroppo la vita è anche questo. Ciao piccolino bello, un abbraccio a te.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi spiace infinitamente, la loro perdita lascia un immenso vuoto. Capisco il tuo dolore. cry.gifPiccolino corri felice insieme a tutti i nostri amati pelosetti sul Ponte dell'Arcobaleno :angel:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...