Vai al contenuto
Ospite LadySyrien

Zack e i morsini "decisi"

Recommended Posts

Ospite LadySyrien

Ogni giorno circa due volte al giorno faccio uscire il mio caviotto dalla gabbia, lo prendo, lo coccolo, gli do da mangiare. Lui mangia tutto contento quel che gli do, si arrampica sul mio seno, arriva circa sulla spalla e mi mordicchia sul collo e sulla guancia: morso deciso ma non mi perfora. Ora a me non sembra di infastidirlo, sembra si ecciti e sia molto contento ( a volte mi popcorna sulla spalla) ma continua a darmi sti morsini. Lo fa per dirmi che gli piaccio o perchè lo infastidisco?

Share this post


Link to post
Share on other sites

In parte credo che ti "assaggi", dovrà capire che non sei commestibile; in parte è una forma di interazione.

Non è fastidio perché non sei tu a stimolarlo con un qualche comportamento. Piuttosto, potresti avere un profumo che lo incuriosisce e gli ricorda in qualche modo il cibo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

In parte credo che ti "assaggi", dovrà capire che non sei commestibile; in parte è una forma di interazione.

Non è fastidio perché non sei tu a stimolarlo con un qualche comportamento. Piuttosto, potresti avere un profumo che lo incuriosisce e gli ricorda in qualche modo il cibo.

posso capire sulle mani ma sulla guancia e sulle pieghe del collo mi pare strano :/ magari ho un profumo che gli ricorda qualcosa non so D:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se c'entra qualcosa, ma la sparo. Ichi mi mordicchia (tira) sempre i cordini della felpa, la collanina, la maglia... quello che capita a tiro, quando lo prendo in braccio. Tira la traversina quando è ora di andare a nanna e non mi muovo o appena "impacchetto" la traversina (con ripieno di cavia) per partire. Tira le cordine ecc. anche quando gli scappa la pipì, ma magari ce l'ho in braccio e non ha modo di scendere da solo per farla.

Vista così, mi è sempre sembrata una richiesta di "movimento" (fammi andare di là, fammi scendere...)

Può essere nel vostro caso? Non so, magari lo coccoli in poltrona e lui vorrebbe correre un po', cose del genere. Magari non ha lo stesso atteggiamento con te seduta su un divano o su un lettone in modo che possa spostarsi da solo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Non so se c'entra qualcosa, ma la sparo. Ichi mi mordicchia (tira) sempre i cordini della felpa, la collanina, la maglia... quello che capita a tiro, quando lo prendo in braccio. Tira la traversina quando è ora di andare a nanna e non mi muovo o appena "impacchetto" la traversina (con ripieno di cavia) per partire. Tira le cordine ecc. anche quando gli scappa la pipì, ma magari ce l'ho in braccio e non ha modo di scendere da solo per farla.

Vista così, mi è sempre sembrata una richiesta di "movimento" (fammi andare di là, fammi scendere...)

Può essere nel vostro caso? Non so, magari lo coccoli in poltrona e lui vorrebbe correre un po', cose del genere. Magari non ha lo stesso atteggiamento con te seduta su un divano o su un lettone in modo che possa spostarsi da solo.

infatti quando morde lo riporto a casa perchè non so se non ne puo' piu' delle coccole o deve fare la pipì. Lo coccolo sul divano ma una volta lo feci sul letto ( recintato) e ha fatto la stessa cosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non so se c'entra qualcosa, ma la sparo. Ichi mi mordicchia (tira) sempre i cordini della felpa, la collanina, la maglia... quello che capita a tiro, quando lo prendo in braccio. Tira la traversina quando è ora di andare a nanna e non mi muovo o appena "impacchetto" la traversina (con ripieno di cavia) per partire. Tira le cordine ecc. anche quando gli scappa la pipì, ma magari ce l'ho in braccio e non ha modo di scendere da solo per farla.

Vista così, mi è sempre sembrata una richiesta di "movimento" (fammi andare di là, fammi scendere...)

Può essere nel vostro caso? Non so, magari lo coccoli in poltrona e lui vorrebbe correre un po', cose del genere. Magari non ha lo stesso atteggiamento con te seduta su un divano o su un lettone in modo che possa spostarsi da solo.

In effetti anche Kalinka morde essenzialmente quando le scappa la pipì e vuole avvisarmi (che cavietta educata).

Ma non è detto che Zack lo faccia per questo: l'atra nostra cavietta, Lulù, morde sì per andare in bagno, ma anche per sport :-DD/>: diciamo che secondo me conosce mordendo... qualsiasi cosa nuova abbia a tiro deve morderla per potercisi fidare, comprese le persone... ha un debole per la ciccia dei palmi della mano :lol:/>

Insomma, ogni cavia ha il suo carattere, e ogni morso ha il suo significato. Se appena posi Zack dopo i mosetti, corre a fare pipì, il mistero è svelato. Altrimenti è semplicemente un topino vampiro ;-)/>

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Oggi lo ha rifatto ma il morso è stato meno deciso. L'ho rimesso in casina e ha iniziato a popcornare. Secondo me è un segno per dire "basta coccole" XD

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

In effetti anche Kalinka morde essenzialmente quando le scappa la pipì e vuole avvisarmi (che cavietta educata).

Ma non è detto che Zack lo faccia per questo: l'atra nostra cavietta, Lulù, morde sì per andare in bagno, ma anche per sport grin.gif/>: diciamo che secondo me conosce mordendo... qualsiasi cosa nuova abbia a tiro deve morderla per potercisi fidare, comprese le persone... ha un debole per la ciccia dei palmi della mano laugh.gif/>

Insomma, ogni cavia ha il suo carattere, e ogni morso ha il suo significato. Se appena posi Zack dopo i mosetti, corre a fare pipì, il mistero è svelato. Altrimenti è semplicemente un topino vampiro wink.gif/>

Magari mi mordesse solo la mano... il signorino ha deciso di assaggiarmi sulla guancia e sul collo e sinceramente malino mi fa anche se non stringe troppo D:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Pitin ormai l'ho soprannominata "vampirella" mi morde sempre il collo, morsini piccolini ma si sentono!!!hehehhe

lo fa anche a me

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ichni invece mi mordicchia ovunque tranne sulle mani dove lecca e sulla faccia. Sui polsi per esempio afferra e tira coi denti a volte fa male e lo sgrido ma è proprio una sua mania.

Ancora non ho capito come interpretarlo...LadySyren siamo sulla stessa barca!laugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ospite LadySyrien

Ichni invece mi mordicchia ovunque tranne sulle mani dove lecca e sulla faccia. Sui polsi per esempio afferra e tira coi denti a volte fa male e lo sgrido ma è proprio una sua mania.

Ancora non ho capito come interpretarlo...LadySyren siamo sulla stessa barca!laugh.gif

aaaaa guarda lo sgrido e non c'è verso. lo fa di continuo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...