Vai al contenuto
Lata&Biro

Biro si è fatto male all'occhio

Recommended Posts

Io non sono superstiziosa, ma la mattinata di oggi venerdì 17 é stata veramente brutta. Biro ha mangiato come al solito, dopodiché si è rintanato in un angolino della gabbietta. Per caso prima di uscire per andare al lavoro abbiamo notato questo strano comportamento, xk girava su se stesso facendo versi come di dolore. L'ho preso in braccio e ho notato che teneva l'occhietto sinistro chiuso, ed era piuttosto gonfio: si era infilato all'interno un pezzo di fieno piuttosto grosso. La prima cosa che ho pensato è stata di toglierlo e appena ho estratto il bastoncino l'occhio ha iniziato a sanguinare e gonfiare. Non vi dico il terrore. Ho chiamato immediatamente la veterinaria che mi ha detto di portarglielo subito. L'ha visitato, gli ha messo quel liquido colorante per vedere se ci fossero lesioni e purtroppo ha riscontrato una lesione piuttosto estesa nella parte posteriore dell'occhio. Biro è stato un amore, fermo e bravo tutto il tempo, a farsi visitare mentre gli tenevo le zampine..Il mio piccino. Ora mi ha detto che si formerà una patina bianca sull'occhio, ma di non preoccuparmi perché è normale, anzi è bene che si formi xk vuol dire che i tessuti stanno guarendo (non so se sono termini medici corretti, non sono un medico, ma comunque il concetto è questo). Il brutto pero è che in quella zona lesionata rischia di non recuperare più la vista. Ora devo dargli x una decina di giorni un collirio almeno due volte al giorno (exo..in) e poi portarglielo di nuovo x verificare la situazione. Ora il mio piccino è qui, è un po fermo, si fa prendere in braccio ma è debolino,ha quest'occhietto mezzo chiuso e un po gonfio..spero si risolva tutto. Scusate se mi sono dilungata, ma volevo condividere la mia disavventura con quanti amano i loro caviotti come me e mi possono capire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma piccino bello!

Purtroppo la lesione oculare causata dal fieno è un evento piuttosto comune.

Speriamo che recuperi tutta la vista, ma anche se dovesse restare una zona cieca sai che loro non hanno comunque grossi problemi.

Tante carezzine al piccino!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero topino!! Purtroppo ogni tanto si sente parlare di questi "incidenti" ! Comunque si sistemerà e Biro tornerà vispo e allegro come prima...ci vorrà qualche giorno e tanta pazienza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero Biro...proprio come la mia Lucia, però penso che lui si sia fatto più male a lei non è gonfiato l'occhietto. Come ti capisco l'importante è che te ne sei accorta subito, pensa se andavi al lavoro e lo vedevi la sera dopo come è capitato a me. :-[/> Vedrai si sistemerà tutto. Dagli un baciotto delicato vicino all'occhietto malatuccio da parte mia.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie mille a tutti per le parole di conforto e per i saluti al Biro-malaticcio! Stasera l'occhietto già lo tiene leggermente più aperto, verso le 16 gli ho dato una goccia di collirio e a cena ha mangiato abbastanza.. Certo, io lo vedo un po più fermo, ma credo sia normale. E dato che è la prima volta che sta "male" mi fa una tenerezza immensa,sembra quasi che mi cerchi più del solito e che si goda di più lo stare in braccio..cucciolo grande luismitten.gif! Prima della nanna gli metto ancora una goccia e poi vedremo domattina come sarà la situazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Piccolo aggiornamento: stamattina Biro ha mangiato, gli ho messo la goccia del mattino e l'occhietto è praticamente come ieri sera, con una leggera patina opaca (che a quanto pare è positivo, come ha detto la veterinaria). Ad ogni modo tutto il resto di Biro funziona, perché appena sente l'odore di Lata o Frida si trasforma nel solito birbanello dry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ieri visitina dalla veterinaria! L'occhietto di Biro è migliorato notevolmente, non ha praticamente più alcun segno esterno e, controllandolo con il liquido e la luce blu, pare nemmeno all'interno. Secondo la vet quindi il piccoletto ha recuperato anche la vista da quella parte di occhio che era stata lesionata. Il mio amore bello ora è tutto contento che non deve più mettere goccinesmitten.gif anche se l'abitudine dei 5 minuti di coccole che gli facevo dopo aver messo la goccina al mattino e alla sera, non la vuole più perdere..tsk,ogni scusa è buonalaugh.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bella notizia. Purtroppo questi incidenti sono molto frequenti, ma con le cure e le coccoline di mamma tutto è passato.:afro:/> un baciotto a birbantello Biro.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...