Vai al contenuto
Paolino321

Cuccioli Morti :'( Mamma con latte!

Recommended Posts

Domenica 5 Ottobre, il mio carissimo porcellino d'india ha partorito 3 splendidi cuccioli ( due femmine e un maschio) di cui il maschio era il più piccolo e gracile.

Una mattina infatti mi sono svegliato e ho trovato il cucciolo morto in un angolo della gabbia. Ci sono rimasto malissimo ma l'ho subito rimosso.

Oggi dopo essere stato via il pomeriggio sono tornato e ho trovato un altro cucciolo morto e un altro che sdraiato a terra che apriva e chiudeva la bocca, senza reagire e senza muoversi, portato da un veterinario e subito dopo è morto.

È possibile che dopo una sola settimana dal parto muoiono tutti i cuccioli per cause naturali???

Premetto che gli ho sempre nutriti solo con verdure (insalate varie, carote, peperoni) mai mangimi. L'unica altra cosa che possono avere mangiato è pochissima carta che si trovava nella stalla, ma non vedo segni di morsi.

Adesso la mia preoccupazione cade sulla madre!!!

Ho notato che sta perdendo anche del pelo...

Senza cuccioli e dopo uno stress tale può morire??

Il latte che produce può causargli problemi?!?!! (credo continui a produrne anche se i cuccioli sono morti)

Aiutatemi vi prego!! non voglio perdere anche la madre!!

cry.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Conosci un veterinario esperto in animali esotici dalle tue parti? Consulta il nostro database sui veterinari se hai bisogno di un nominativo.

E' importante che porti subito la tua porcellina ad un controllo! Se la gravidanza non e' andata a buon fine e i cuccioli sono morti e' possibile che la mamma non stesse bene già da un po'. O che fosse troppo giovane per affrontare una gravidanza. Hai anche dei maschi non sterilizzati? Dovresti separare subito la porcellina per non correre il rischio che rimanga incinta di nuovo.

In ogni caso portala senza indugio dal veterinario!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...