Vai al contenuto
Gnecco

Strana gelatina dall'apparato riproduttivo

Recommended Posts

Ciao a tutti, io e la mia Barbie siamo iscritti da poco e già ho una domanda da farvi....ieri ho preso la mia piccola e tenendola in mano ho notato ke mi lasciava come una gelatina rossastra sulla mano. A questo punto l'ho alzata per vedere da dove provenisse e mi sono accorto che secerneva questa strana sostanza dal suo apparato riproduttore.

Lei non da segni di malore, mangia regolarmente, beve, si muove tranquillamente e non ha strani comportamenti, PERO' SONO PREOCCUPATO!!!! :undecided:

Ho pensato (lo so ke è una cosa stupida :idiot: ) che anche loro possano avere il ciclo, però tutti gli animali ingeriscono le perdite.

HELP ME PLEASE :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

A noi fa piacere che gli iscritti partecipino con i loro quesiti, perchè possono essere di utilità per tutti.

Un "tappo" gelatinoso si può osservare dopo l'accoppiamento, ma questo non dovrebbe essere il caso della tua cavia.

Potrebbe anche essere stata pipì un po' più densa, come saprai la pipì della cavia può assumere diversi colori in funzione delle verdure ingerite.

Se comunque vuoi assolutamente essere tranquillo potresti cercare di raccogliere un po' di questo liquido o secrezione in una provetta o contenitore pulito e portarlo, assieme alla bestiola, dal veterinario "esperto in cavie".

Share this post


Link to post
Share on other sites

le caviette non hanno perdite o ciclo, per cui se riferisci che la sostanza è gelatinosa e può esser di colore simile al sangue io una visita da un vet esperto in cavie la farei al più presto, sono animaletti che nascondono i sintomi del loro malore fino alla fine, per cui quando una cavia mostra di star male potrebbe essere troppo tardi, meglio sempre prevenire!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, nel negozio che me l'ha venduta mi hanno detto che ha 2/3 mesi, ma non so questa informazione fino a che punto può essere attendibile. :blink:

Le cavie non hanno il ciclo, o meglio hanno il ciclo (che si chiama estro) ma non da luogo a perdite ematiche.

Quanto ha la tua cavietta?

Share this post


Link to post
Share on other sites

le caviette non hanno perdite o ciclo, per cui se riferisci che la sostanza è gelatinosa e può esser di colore simile al sangue io una visita da un vet esperto in cavie la farei al più presto, sono animaletti che nascondono i sintomi del loro malore fino alla fine, per cui quando una cavia mostra di star male potrebbe essere troppo tardi, meglio sempre prevenire!

Grazie, al più presto porterò la mia Barbie dal vet. Era solo per sapere se la cosa dovesse farmi preoccupare o meno.

Provvederò al più presto!!!!! :unsure:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, nel negozio che me l'ha venduta mi hanno detto che ha 2/3 mesi, ma non so questa informazione fino a che punto può essere attendibile. :blink:

Te lo chiedevevo perché, come ti diceva Paolo, ci può essere uno scolo dopo che è avvenuto un accoppiamento... e se è vera l'età dovrebbe già essere fertile (a te le conclusioni ;)).

Non so se tale scolo si possa presentare così distante dal "misfatto", e se Barbie è con te da più giorni potrebbe non centrare questo e avere altri problemi.

In ogni caso, il veterinario è l'unica via.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vuoi un consiglio portala subito anche perchè avendola tu presa in negozio non si può escludere la possibilità di avere sorprese come altri nel forum...per la prossima ti consiglio l'adozione cosi sarai sicuro\a di avere una cavietta sana, non maltrattata, e sicuramente non incinta!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...