Vai al contenuto
*Rufus*

Elisabeth & Ciuffo

Recommended Posts

Ebbene si , abbiamo 2 caprette , una femmina e un maschio. La loro origine non è del tutto ben definita , c'è chi dice che siano capre Saanen e chi dice capre francesi (a noi , ciò non interessa ovviamente!).

Vivono libere :) in una zona del nostro orto , e ricevono fieno , foglie di vari alberi e infine durante il pomeriggio vanno al pascolo con mio padre per circa 2/3 ore al giorno.

La femmina si chiama Elisabeth , questo nome è stato scelto da me , perchè? Prendemmo Elisabeth durante il periodo scolastico in cui stavo studiando la regina Elisabetta detta anche "The virgin queen" . La cosa che mi porto a scegliere questo nome fu il fatto che ha un carattere molto serio , neppure il maschio riesce a fare il dominante , se lei dice NO , è NO! Una donna modello , no? :). Infine è molto dolce con tutti in particolare con me , anche se mi chiedo perchè , tutti le vogliamo un gran bene , ma non da molta confidenza agli altri. Ad esempio , durante la mungitura odia che qualcuno le tocchi le mammelle , l'unico a farlo devo essere io :idiot:/>e se magari inizio io a farlo e qualcuno continua lei se ne accorge ed inizia con il rituale di calci .

Il maschio si chiama Ciuffo , rinominato da me Ciuffobeth :rotfl:/> , semplicemente perchè ha un ciuffo davvero spettacolare , oltre a questo è un testardo , solo Elisabeth lo tiene a bada , non ci si può aver che fare senza che non gli si urli " La vuoi finire?"

Eccoli :

10570971_729909973733191_832095124_n.jpg?oh=8b60b2bc9f4286a1a4207df5677ec6a4&oe=53DA2F85&__gda__=1406783000_e026f7d2bc3300b69a1b17a8dcc2273a10588674_729910023733186_1304932028_n.jpg?oh=48bb71a129a891ffea8bc331b6832223&oe=53D9938B&__gda__=1406777755_da94f5f43b24d7565527356bcd952976

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che belle, complimenti . Le capre sono animali adorabili , coccolosissime ed intelligenti. Sono fortunate ad avere spazio e tanta erba e fieno da brucare tutti i giorni . Interessante l'affetto che prova nei tuoi confronti la femminuccia.. Le hai prese quando ancora erano cucciole? Potessi decidere io probabilmente avrei animali di ogni genere :)/> ............. Capre comprese ovviamente!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si :) , sono state prese da piccoline :) , sono animali però molto complicati , bisogna avere sempre 4 occhi , perchè una semplice bronchite può ucciderli :S!

Beh :) Venu :) la penso proprio come te , la nostra famiglia è ricca di animali quasi un agriturismo XD , abbiamo delle oche bianche , galline , germani reali . Ovviamente tutti questi liberi , nell'orto . Solo la sera li chiudiamo perchè vivendo accanto ad un bosco incustodito , le volpi non mancano ;).

In casa invece abbiamo , 2 gatte , 1 cane , Tommy :) , 2 discus . Insomma al settimo cielo , in un futuro , si parla di aggiungere anche un cavallo , io ne sarei davvero felice perchè adoro i cavalli in una maniera assoluta , ma ora come ora non ci va di aggiungere altri animali e dimezzare il tempo di quelli che già abbiamo :)

Da poco abbiamo scoperto della gravidanza di Elisabeth , già ci stiamo preoccupando del/dei futuri/o pargoletti/o .. perchè seppur qui tutti credono che mangiarli è una cosa normale , non abbiamo proprio il coraggio e quindi stiamo cercando già da ora una nuova casa ovviamente dopo lo svezzamento del piccolo!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono meravigliose. Io adoro tutto ciò che è natura. Ho inteso che bevi il latte di capra, fai anche le "formaggette" , da noi si chiamano così delle piccole forme di formaggio fresco. Io una volta ho munto una capra ha le mammelle diverse da una mucca, è stata un'emozione. Poi di quel latte ho provato a fare due forme del formaggio che ti ho scritto, adoro fare la contadina. Erano squisite, caglio e sale, nient'altro. Dico sempre a mio marito se vincessi al gratta e vinci mollo tutto e metto su una fattoria....non si uccide nulla però! E non mancherebbe un CIUCHINO :afro:/> , gli asinelli mi fanno impazzire.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma che belle che sono le tue caprette. Che sorpresa, non sapevo vivessi in mezzo agli animali. Sei fortunato. Hanno dei bellissimi occhi.

Nel concreto...fatti insegnare da Rocky come si fa il formaggio...che io non vedo l'ora di assaggiarlo...smiley.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
1406729728' post='131256']

Pandy hai proprio ragione , non sai che armonia , un mal di testa , non mi viene dall'anno scorso smiley.gif immagina un pò happy.gif

smitten.gif/>smitten.gif/>

Che invidia!

Share this post


Link to post
Share on other sites
1406741911' post='131273']

Sono meravigliose. Io adoro tutto ciò che è natura. Ho inteso che bevi il latte di capra, fai anche le "formaggette" , da noi si chiamano così delle piccole forme di formaggio fresco. Io una volta ho munto una capra ha le mammelle diverse da una mucca, è stata un'emozione. Poi di quel latte ho provato a fare due forme del formaggio che ti ho scritto, adoro fare la contadina. Erano squisite, caglio e sale, nient'altro. Dico sempre a mio marito se vincessi al gratta e vinci mollo tutto e metto su una fattoria....non si uccide nulla però! E non mancherebbe un CIUCHINO afro.gif/> , gli asinelli mi fanno impazzire.smitten.gif/>

Ciuchino? Hai detto proprio Ciuchino? Il mio sogno nel cassetto e' avere tanti asinelli! Li amo tantissimo! smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

:) Grazie a tutti :) Beh , no Rocky , non sapevo di questa forma di formaggio. Noi lo beviamo tutte le mattine ed è davvero buonissimo e come dicevo su dolcissimo <3.

Però non abbiamo ancora fatto del formaggio perchè per ora produce pochino di latte .. quanto latte ci vorrebbe per questo piccolo formaggio?

Beh :) hanno degli occhi molto dolci ed espressivi :) avete proprio ragione <3.

Pandy :) è proprio vero , anche quando sono triste o malinconico , basta che abbandoni libri , penne .. un tuffo nella natura.. con loro e tutto è ok :)!

Mio padre era un fissato con gli asinelli , ora l'ha persa un pò questa passione.. lo sto coinvolgendo nella passione per i cavalli XD, sono così dolci e adorabili ^_^

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciuchino? Hai detto proprio Ciuchino? Il mio sogno nel cassetto e' avere tanti asinelli! Li amo tantissimo! smitten.gif

Non ho mai avuto, ovviamente per problemi logistici, il piacere di accudire un asinello. Solo diversi incontri, ti guardano con quegli occhioni grandi profondamente scuri, ma dolcissimi. Ho un rapporto speciale, credo che sentano la mia passione nei loro confronti, basta che mi avvicino e loro invece di allontanarsi mi annusano, si fanno accarezzare (a volte ho anche un po' di timore non si sa mai) epreciso non ho niente in mano di commestibile. Non so come spiegarlo, ma sento che l'animale si fida. Mi succede anche con i cani, altri animali da me molto amati, non si ritraggono. Ovviamente parlo di quei cani che a dire del loro padrone presente dichiara apertamente che il loro cucciolotto con gli estranei abbaia, ringhia, ha paura, ecc. Sentiranno l'animale che è in me! Cmq l' esperienza più bella l'ho vissuta una notte sulle alture di Finale Ligure (SV), meravigliosa località balneare ligure, su una delle terrazze di olivi. Non era una serata romantica preciso, ma è stato magico l'incontro con un ciuchino che era scappato dal recinto ed era in strada. Al chiaror di luna ci siamo guardati negli occhi, io gli ho sorriso e gli ho detto vieni, il mio collega mi ha detto attenta non sai come può reagire, invece mi ha seguita ed è andato nel suo recinto senza problemi. L'ho accarezzato, avrei voluto rimanere con lui invece....ADDIO CIUCHINO. Ah ma prima di morire, se raggiungerò la meritata pensione vedi cosa ti combino :afro:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

:)/> Grazie a tutti :)/> Beh , no Rocky , non sapevo di questa forma di formaggio. Noi lo beviamo tutte le mattine ed è davvero buonissimo e come dicevo su dolcissimo <3.

Però non abbiamo ancora fatto del formaggio perchè per ora produce pochino di latte .. quanto latte ci vorrebbe per questo piccolo formaggio?

Beh :)/> hanno degli occhi molto dolci ed espressivi :)/> avete proprio ragione <3.

Pandy :)/> è proprio vero , anche quando sono triste o malinconico , basta che abbandoni libri , penne .. un tuffo nella natura.. con loro e tutto è ok :)/>!

Mio padre era un fissato con gli asinelli , ora l'ha persa un pò questa passione.. lo sto coinvolgendo nella passione per i cavalli XD, sono così dolci e adorabili ^_^/>

Io ho le dosi per due litri di latte. Se ti va di provare a fare il formaggio fresco e saporito ti mando il procedimento. Vedrai la sensazione di creare qualcosa di commestibile e naturale appaga ogni senso.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Adoro i topics come questo che ci portano a spaziare su tante cose diverse, ma sempre con sotto l'amore per gli animali e la natura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho le dosi per due litri di latte. Se ti va di provare a fare il formaggio fresco e saporito ti mando il procedimento. Vedrai la sensazione di creare qualcosa di commestibile e naturale appaga ogni senso.smitten.gif/>

Ok smiley.gif invia per mp cheesy.gif!

Maledetti!!!smiley.gif E io?smiley.gif Inviatemi almeno...l'odore.grin.gif

Rocky, per quanto riguarda il fatto che gli animali si lasciano avvicinare da te, succede anche a me. Credo dipenda dal fatto che non hai paura di loro e quindi non sei aggressiva, non produci adrenalina e loro questo lo sentono, non si sentono minacciati e tendono a fidarsi. Credo.smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per la tua mini fattoria Rufus e grande stima sul fatto che non eliminate nessuno, questa è una grande cosa, vi fa molto onore. Penso che mi ci perderei in mezzo a tanti animali, trascorrerei la maggior parte del tempo ad ammirarli e coccolarli, impossibile poi eliminarli, sarebbe una cosa troppo crudele!!! Credo che avere un cavallo sia davvero una delle cose più emozionanti al mondo, sono delle creature straordinarie. Spero si avveri al più presto questo tuo desiderio! Lo prenderai di razza oppure non hai ancora scelto? Io adoro la razza Shire detto il gigante buono, è tra i cavalli che si affezionano di più all'uomo https://www.google.i...203%3B400%3B320 che spettacolo!!!!!! Ovviamente adoro anche gli asinelli, la scorsa domenica ero al rifugio degli asinelli onlus a Biella, non ho mai visto tanti asinelli insieme, è stata una gioia per il cuore...

Share this post


Link to post
Share on other sites
1406794955' post='131323']

Rocky, per quanto riguarda il fatto che gli animali si lasciano avvicinare da te, succede anche a me. Credo dipenda dal fatto che non hai paura di loro e quindi non sei aggressiva, non produci adrenalina e loro questo lo sentono, non si sentono minacciati e tendono a fidarsi. Credo.smitten.gif

Anche a me capita la stessa cosa nonostante non abbia mai avuto animali a parte le caviette e un coniglio nano anni fa. Sto facendo una opera di convincimento a prendere un cane ai miei genitori, speriamo che prima o poi....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Complimenti per la tua mini fattoria Rufus e grande stima sul fatto che non eliminate nessuno, questa è una grande cosa, vi fa molto onore. Penso che mi ci perderei in mezzo a tanti animali, trascorrerei la maggior parte del tempo ad ammirarli e coccolarli, impossibile poi eliminarli, sarebbe una cosa troppo crudele!!! Credo che avere un cavallo sia davvero una delle cose più emozionanti al mondo, sono delle creature straordinarie. Spero si avveri al più presto questo tuo desiderio! Lo prenderai di razza oppure non hai ancora scelto? Io adoro la razza Shire detto il gigante buono, è tra i cavalli che si affezionano di più all'uomo https://www.google.i...203%3B400%3B320 che spettacolo!!!!!! Ovviamente adoro anche gli asinelli, la scorsa domenica ero al rifugio degli asinelli onlus a Biella, non ho mai visto tanti asinelli insieme, è stata una gioia per il cuore...

Grazie a tutti <3

Anche io adoro questo cavallo :) , in particolare , tutto nero .. ma ovviamente prima mi farei un giro :) nei rifugi , di sicuro ci sarà qualche cavallo che cerca qualcuno che lo ami :).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...