Vai al contenuto
tartufo

lettiera porcellotti puzzoni

Recommended Posts

Buongiorno caviofili!! Volevo condividere la mia esperienza con voi! Allora.. Inizialmente quando ho preso la mia amata tartufina avevo deciso di usare la sistemazione classica:pellet ricoperto da fieno. Tempo due settimane, ahimè le è venuta una forte congiuntivite da un occhio, dovuta all'intolleranza alla polvere dei pellet bagnati.. Urgeva una soluzione! Così, leggendo qua e là ho scoperto la soluzione delle Traversine+plaid. Tutto filava liscio pulita, profumata, e l'occhietto era di nuovo asciutto e aperto! Finché... Arriva il dolce cremino! Caviotto peruviano a pelo lungo.. E molto molto..... "regolare" :-D

Con entrambi i caviotti l'odore impregnava i tessuti... Ed era percepibile dalle altre stanze! Così non potendo tornare al pellet per l'intolleranza di tartufina... Ho fatto un esperimento: controllando dove facevano più pipì ho provato a mettere il pellet solo in quelle zone, ricoperto da asciugamano e plaid, nelle altre zone meno " colpite" le solite Traversine coperte dallo stesso plaid e... Ecco trovata la soluzione! I miei porcellotti sono puliti, profumati, asciutti e sani!! Una soluzione perfetta che consiglio a tutti! Perché davvero economica e igienica! :-) e quante corse sfrenate su quel plaid che non fa più arrossare le zampine!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Devo dire un'ottima idea...però invece delle traversine per animali usa e getta puoi anche provare ad usare vecchi asciugamani che puoi lavare, così ti costa anche di meno! io ho trovato delle traversine al caviando che sono lavabili, sottili, assorbono tantissimo e gestibili anche dal punto di vista degli odori e devo dire che mi trovo benissimo anche solo con quella. Ho una cavia che fa la pipì sempre nello stesso punto quindi a metà settimana la giro, per sfruttare anche l'altra metà pulita e dopo una settimana la cambio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi usi come soluzione di base il pile con le sottostanti traversine assorbenti; nei punti più "frequentati" invece uno strato di pellet con sopra asciugamani e pile. Sicuramente una soluzione funzionale.

La sola cosa che mi lascia perplesso è l'asciugamano, che ho idea che si impregni e diventi anche pesante da maneggiare dopo un certo tempo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
1406545154' post='131095']

Devo dire un'ottima idea...però invece delle traversine per animali usa e getta puoi anche provare ad usare vecchi asciugamani che puoi lavare, così ti costa anche di meno! io ho trovato delle traversine al caviando che sono lavabili, sottili, assorbono tantissimo e gestibili anche dal punto di vista degli odori e devo dire che mi trovo benissimo anche solo con quella. Ho una cavia che fa la pipì sempre nello stesso punto quindi a metà settimana la giro, per sfruttare anche l'altra metà pulita e dopo una settimana la cambio.

Posso chiederti che tipo di traversine sono? Io uso quelle per cani usa e getta ma a parte il costo, ingombrano non poco.

Share this post


Link to post
Share on other sites

questa è la pagina del produttore: http://www.giopet.co...to.php?idart=10

eventualmente puoi guardare giudizi e costi per averlo dalla pagina facebook dell'aae: https://www.facebook...3649054?fref=ts

fai scorrere la sezione foto e lo vedrai! eventualmente questo è il link diretto della foto:

(Offline)

5566dfbd050735fe1c2be1158d3545d2

io personalmente mi trovo benissimo, prima usavo il pellet e ora questo

Molto interessante!

Grazie per le info dettagliate!

Se ti senti parla in dettaglio della tua esperienza con queste traversine in un topic dedicato: potrebbero interessare a molti.

Mi scuso con Tartufo per essere andato un po' O.T. nella sua discussione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...