Vai al contenuto
Venu

La nonnina di casa Katy ..

Recommended Posts

Ciao a tutti è da un po' che desidero presentarvi gli altri membri della mia pelosa famiglia ma solo ora sono riuscita a rimpicciolire in modo adeguato le foto che altrimenti sarebbero risultate troppo grandi e quindi non pubblicabili. Una menzione speciale e che merita di essere descritta per prima , va alla gattona di casa post-2047-0-53630400-1406126899_thumb.jp . Come abbiano fatto a passare 17 anni così velocemente , ancora non me ne capacito , già, perché Katy, di razza comune europea, ha la veneranda età di 17 anni e mezzo blink.gif..... Nata nel lontano 20 Gennaio 1997 e coscritta di mio figlio smiley.gif , è entrata nelle nostre vite a soli 2 mesi e vi rimarrà per sempre. Il veterinario ha detto che se fosse umana avrebbe oltre i novant'anni blink.gif , quindi se prima era definita la nostra bambina, ora è diventata la nostra amata nonnina smitten.gif. Non pensiate sia dolce , docile , come la vedete nella foto, niente affatto! Lei è tremendamente , inguaribilmente terribile grin.gif . Incrociata probabilmente con un pitbull ha il vizietto di...... mordere.... Ora fortunatamente si è un po' calmata probabilmente l'età l'ha resa più signorile e saggia. Fino all'età di ottant'anni ci ha dato del bel filo da torcere : 1, 2, 3 carezze, alla quarta zam..... una bella azzannata e per giunta sempre a segno ahahahaahaha.... ma non ha mai fatto del male a nessuno, sì perché lei morde dapprima per avvertire : << Mi state a scassà ! >> . E' comunque sempre consigliabile ascoltare il suo avvertimento , non si sa mai... La notte dorme nel lettone ovviamente, ed è l'ombra di mia madre la quale è divenuta il cuscino preferito per ogni sua pennichella. In compenso adora essere accarezzata per tutta la lunghezza della coda , beh sì, considerando che i gatti odiano quando viene loro toccata la coda , la diagnosi è che è moooolto svitata la ragazza ops..... nonnina . Nonostante l'età ha ancora energie da vendere e spesso la si può vedere con nostra grande sorpresa correre spedita per tutta casa oppure rincorrere e giocare con foga , certo, dopo un po', stanca morta si butta sul pavimento con un'espressione che sembra dire : << Che fatica, non ho più l'età >>. Purtroppo con il passare degli anni e l'età che avanza, si è ammalata ai reni e soffre di blocchi renali , cosa comune a molti gatti. L'anno scorso si è salvata per miracolo grazie alle cure immediate del veterinario, quest' anno invece sono bastate qualche flebo ( non vi dico i numeri per somministrargliele), il veterinario lo odia a morte quindi figuratevi se si fa toccare.. ogni volta rischia un dito, quindi gliele abbiamo fatte noi con una fatica disumana ! Rimane comunque la nostra amatissima gattona , con tutti i suoi pregi e difetti , noi l'amiamo terribilmente esattamente come è ! Poi c'è la piccola dolcissima Queenie , una criceta winter White standard arrivata a Novembre 2013, ma purtroppo non son riuscita a caricare le foto anche se mi sarebbe piaciuto farvele vedere....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Che bel record!! io ho avuto un gatto che mi è sparito per un mese per tornarmi con insufficienza renale. Grazie alle cure ha vissuto ancora per anni con flebo sottocute fatte regolarmente. ma era molto più giovane quando si è ammalato!! è proprio una bella gattona e dallo sguardo la sa lunga su come farsi rispettare!!! :)

aspetto di vedere il piccolo criceto!!

smitten.gifsmitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La nonnina Katy ringrazia tutti lusingata ed è onorata di far parte di questo stupendo forum che è sì dedicato alle caviette , ma in fondo lei nutre molto rispetto per queste simpatiche bestiole tanto che spesso condivide l' erbetta fresca con Holly e Greennie :)/> . Ma non allarghiamoci troppo ora eh , sopporta giusto le cavie , non fosse mai che vi vengano in mente altri tipi di animali :knuppel:/> ............ Comunque è già da un po' di anni che soffre di insufficienza renale ma grazie al cielo per ora è sotto controllo. Qualcuno per cortesia sa dirmi perché le altre foto che mi piacerebbe pubblicare , anche se le ridimensiono con i programmi da voi consigliati in forum , risultano sempre di dimensioni troppo grandi????? Mentre quella di Katy è stata subito accettata? Grazie mille, ho sempre problemi con il postare le foto, sarà forse perché sono un po' imbranatella ahahhahahah...!

Share this post


Link to post
Share on other sites

1, 2, 3 carezze, alla quarta zam..... una bella azzannata e per giunta sempre a segno ahahahaahaha....

Lo fa anche il mio Fiocco ahahahah!! E il bello che un secondo prima fa le fusa...il secondo dopo tira un morso. I gatti sono tutti un pò svitati mi sa! uglystupid2.gif

Complimenti alla nonnina! E con la cricetina, vanno d'accordo? O stanno a debita distanza di sicurezza?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con la cricetina ti dico la verità non mi sono mai fidata nel farle incontrare, sono una mamma molto apprensiva , con le caviette invece c'è rispetto reciproco , possono tranquillamente scorrazzare in salotto in presenza di Katy senza correre il minimo rischio, se loro le si avvicinano lei se ne va e finisce lì.... Paolo grazie del suggerimento, cercherò di metterlo in pratica. In caso vi riuscissi, un ' altra domanda : come posso fare a postare le foto sempre in questa discussione senza doverne aprire un'altra?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una volta che hai caricato le immagini nel sito "esterno", copi l'indirizzo e lo posti qui in Forum, all'interno della tua discussione, così noi possiamo andare a vederle.

Share this post


Link to post
Share on other sites
https://www.facebook...&type=3 https://www.facebook...&type=3 Eccola qui la mia Queenie. Ha 10 mesi ed ha già visitato il veterinario esperto in esotici un paio di volte per una perdita di pelo localizzata. Ora sembra stia ricrescendo. Lei è molto docile e tranquilla. Presa dapprima per essere regalata ad un bambino di 9 anni ma dopo essere stata con me per un mese con l'intento di addomesticarla beh, ovviamente è rimasta perché me ne sono innamorata. E' golosissima di semini ipercalorici ma il veterinario ha detto : NO!!!! Quindi ora segue scrupolosamente i suoi consigli dietetici ;)/>/>. Lei invece era la mia Dookie https://www.facebook...&type=3 ...... è mancata a Gennaio 2014. Aveva un anno e 8 mesi, una criceta strana , poco incline a socializzare, se ne stava spesso per conto suo e dormiva giorno e notte , ma le ho voluto un mondo di bene lo stesso. Invece lei era la mia Domino https://www.facebook...&type=3 https://www.facebook...&type=3 beh lei ha lasciato un' impronta speciale nel mio cuore, tanto che ancora oggi a distanza di 3 anni ogni volta che guardo le sue foto , la commozione prende il sopravvento . Lei era davvero speciale. Eravamo in simbiosi, non avrei mai creduto si potesse stringere un rapporto così bello con un criceto.... intelligentissima e dolcissima. Ogni volta che sentiva la mia voce usciva a salutarmi. Quando l'ho dovuta lasciare dal veterinario un paio di giorni per delle cure , appena mi è salita sulla mano mi ha guardata come per dire : ma tu dove sei stata tutto questo tempo??!! Ho ancora davanti agli occhi la sua espressione ed il suo sguardo, due occhi nerissimi sotto un manto color pudding, splendida creatura angelica ! Persino prima di raggiungere il ponte dell'arcobaleno è corsa verso di me appena mi ha vista trascinandosi con le ultime forze rimaste... Per darmi l'ultimo saluto, ma è solo un addio temporaneo ovviamente.... Ciao piccolo tesoro a presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caricando su FB c'è però un problema: possono vedere le immagini solo i tuoi "amici" :)

Vorrà dire che ti chiederemo l'amicizia in massa. :azn:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con la cricetina ti dico la verità non mi sono mai fidata nel farle incontrare, sono una mamma molto apprensiva , con le caviette invece c'è rispetto reciproco , possono tranquillamente scorrazzare in salotto in presenza di Katy senza correre il minimo rischio, se loro le si avvicinano lei se ne va e finisce lì....

Che meraviglia, anch'io vorrei fare incontrare gatto e cavia, ma mi spavento da matti...il mio Fiocco non è proprio il gatto più socievole del mondo.

Caricando su FB c'è però un problema: possono vedere le immagini solo i tuoi "amici" smiley.gif

Già...a meno che non imposti la privacy delle foto in questione su "pubblica"

Share this post


Link to post
Share on other sites

Scusate :-[/> ne combino sempre una ma in buona fede :)/> , ora su Facebook ho reso l'album dei miei pelosi pubblico , ditemi se vedete le foto ok? Chiedete pure 'amicizia, a me fa piacere.... Grazie ancora e scusate l'errore.Vale e Ross, anche io ero terrorizzata nel fare incontrare cavie e gatta , ma ti assicuro che ( con grande stupore) , c'è rispetto totale e reciproco .

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...