Vai al contenuto
Francina

E ora sono in 4...

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono a lavoro e ho perso il momento del parto, ma il mio ragazzo dice che sono bellissimi!

avete qualche consiglio??

come li devo trattare, quando li posso accarezzarli?

sono emozionantissima!!!smitten.gifsmitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Congratulazioni!! Appena ti sarà possibile mandaci le foto per conoscere i piccolini...quanti sono? oltre a mamma cavia c'è anche il papà? è stato separato/sterilizzato nel frattempo?

I piccoli puoi toccarli e accarezzarli, non insistentemente soprattutto all'inizio...i piccolini si devono ambientare...ma non si può resistere dal coccolarli un pò!:love:/> Inizialmente prenderanno il latte materno e poco alla volta cominceranno ad assaggiare fieno e verdure...e ben presto diventeranno delle fognette pelose!!

Controlla che la mamma non perda sangue, continua per il periodo dell'allattamento ad integrare la sua alimentazione con vitamina C.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un benvenuto ai piccoli!

Aspettiamo di conoscerli!

Tra una decina di giorni, se non ci sono problemi nel frattempo, ti conviene portare mamma e piccoli dal veterinario per una bella visitina e per conoscere con sicurezza il sesso dei piccini.

Anche io mi auguro che tu abbia separato per tempo il maschio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

sisi il papà al momento è in isolamento, ma sta facendo un bordello, ho quasi paura che si faccia male... penso di portarli tutti insieme a farli vedere tra una settimana e mezza, al massimo 2 settimane... sono bellissimi davvero! appena riesco carico le foto!ù

ma c'è qualche vegetale in particolare che dovrei dargli...?

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'alimentazione è quella normale; ovviamente meglio privilegiare la verdura più ricca di vitamina C, a partire dal classico peperone. Per alcuni mesi il calcio non è un problema, ma un nutriente importante, quindi si può largheggiare anche con quei vegetali ricchi di vitamina C e calcio, come il prezzemolo, i cavoli e le cicorie.

Meglio se programmi al più presto la sterilizzazione del papà, per tenerlo il meno possibile lontano dalla famiglia. Fino a un mese circa puoi fargli incontrare i cuccioletti, anche se femmine.

Share this post


Link to post
Share on other sites

HO PASSATO TUTTO IL POMERIGGIO E LA SERA CON LORO! SONO VIVACISSIMI, E VISTO IL PAPà NON ME LO ASPETTAVO PROPRIO..grin.gif.... LA MAMMA STA BENISSIMO

MANGIA TROPPISSIMO E I PICCOLI NON FANNO ALTRO CHE BERE IL LATTE, QUELLO CHE MI CHIEDEVO è... MA HANNO ANCHE I DENTI GIà DA ORA?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, hanno già i dentini e possono quasi da subito iniziare a mangiare anche verdura e fieno.

Anzi, ti consiglio di iniziare già nei prossimi giorni a proporre tante verdurine diverse, perchè si abituino precocemente a mangiare un po' di tutto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...