Vai al contenuto
porcellino

aggiornamento: occhio ha cambiato colore

Recommended Posts

Ciao a tutti!

vi aggiorno brevemente sull'occhietto che ieri è diventato blu (discussione: occhio ha cambiato colore)...ho chiamato il veterinario e mi ha detto che se è un cosa che è avvenuta nel giro di un giorno, la cataratta è da escludere e che probabilmente è stato qlcs di traumatico....

mi ha dato un collirio da iniziare a mettere (EXOCIN) e di portarlo domattina perchè c'è anche la collega che è proprio specializzata in oftalmologia!

cmq stamattina l'occhio ha sempre come la lentina a contatto blu..però il mio piccolo si è un pò più tranquillizzato (mangia, fa le cacchine e popcorna)....

l'unica cosa che noto (e che ieri sera era molto più accentuata) è la sua paura a stare nel recinto (in pratica io ho la gabbia dove dorme, da cui può uscire ed andare in una zona chiusa da un recinto, che è quello dove ieri sono rimasta impigliata con i pantaloni trascinando via tutto)....appena era in questa zona è spaventato annusa come se non lo riconoscesse come suo e va un pò a scattti...adesso un pò riesce a rimanerci, ieri sera proprio scappava via....(è scappato via tremando ieri sera quando ho mosso il recinto addirittura)....può essere che abbina la zona e il rumore del recinto alla botta (che forse ha preso perchè io purtroppo non ho visto!) ed abbia paura??????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Beh, si sarà preso un bello spavento in quel momento, ma vedrai che poi gli passerà. In ogni caso, a parte l' occhietto sospetto, sembra in ottima forma :)

Facci sapere poi cosa ti dice il vet!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Allora aspettiamo di sentire il parere dell'oftalmologa.

Certo vi tengo aggiornati!

una cosa strana che ho notato adesso che c'è un pò di luce naturale...l'ho preso in braccio e l'ho portato sul balcone (dato che era un pò più tranquillo) per vedere meglio l'occhietto e in pratica la macchia azzurra sotto la luce diventa piccola piccola...invece se rientro in casa che è più scuro si dilata e diventa grande quasi come tutto l'occhio...cioè sembra seguire proprio la dilatazione della pupilla.............

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Porcellino! Ottimo che abbia trovato un veterinario esperto in oftalmologia! Aspettiamo news a riguardo...

Può essere che lo spavento lo induca a scartare quella zona del recinto, però vedrai che gli passerà!

Attendiamo notizie chissà che non mi tornino comode pure per Ichni! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...