Vai al contenuto
mindy

il mio piccolo mork

Recommended Posts

Povero amore, quanto mi dispiace. :love:/> Capisco il tuo sgomento, ma non disperarti, vedrai con le cure e il tuo amore guarirà. Il vet. non ti ha consigliato di aiutarlo a mangiare integrando con del Critical Care?

Share this post


Link to post
Share on other sites

oggi gli hanno fatto una flebo sotto cutanea e lunedi devo portarlo di nuovo non fischia neanche piu se muore non me lo perdonero mai e solo colpa del mio egoismo se sta cosi male

Povero amore, quanto mi dispiace. smitten.gif/> Capisco il tuo sgomento, ma non disperarti, vedrai con le cure e il tuo amore guarirà. Il vet. non ti ha consigliato di aiutarlo a mangiare integrando con del Critical Care?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non fartene una colpa, pensa positivo almeno un pochino. E' normale che sia apatico, immobile, piccino sta male. Quindi se hai detto che dalle tue mani il cibo da lui preferito lo mangia, continua a stimolarlo così. Magari dagli da bere te con una siringa da insulina senza ago, aspiri un po' acqua lo prendi delicatamente e gliela metti in bocca da un lato. Almeno continui a somministragli liquidi. E cmq io l'alimentazione forzata gliela farei. Ora quanti giorni sono trascorsi dall'intervento?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Povero amore, quanto mi dispiace. smitten.gif/> Capisco il tuo sgomento, ma non disperarti, vedrai con le cure e il tuo amore guarirà. Il vet. non ti ha consigliato di aiutarlo a mangiare integrando con del Critical Care?

estato operato mercoledi me ne faccio una colpa xche a dicembre non avrei dovuto prendere tutti e tre i cuccioli sapendo che lui e un maschietto e le conseguenze sono stste disastrose x lui

Share this post


Link to post
Share on other sites

estato operato mercoledi me ne faccio una colpa xche a dicembre non avrei dovuto prendere tutti e tre i cuccioli sapendo che lui e un maschietto e le conseguenze sono stste disastrose x lui

Mindy, non farti sensi di colpa. Il sentimento di colpa non aiuta a risolvere i problemi, e ti indebolisce: ora devi essere forte due volte per te e per Mork. Tutti, bestioline e umani, quando stiamo male, abbiamo bisogno di qualcuno che affronti con serenità la situazione per aiutarci. Probabilmente quando hai preso i cuccioli non eri informata su i "problemi collaterali" dell'affiancare cavie di sesso diverso, ed è una cosa molto comune, non pensare di essere l'unica.

Quindi, forza! Mork ha bisogno di tutta la tua pazienza e delle tue attenzioni adesso.

Comunque anch'io penso che ti converebbe dargli il Critical care.

E se per caso pensi che il veterinario non sia particolarmente competente, o non ti convince, non esitare a contattarne un altro per un secondo consulto.

Su!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

La scelta di sterilizzarlo è stata corretta, in questo modo può riprendere a stare con le sua compagna.

Piuttosto è sorprendente che abbia sviluppato una polmonite come conseguenza dell'intervento. Tu ora assistilo al meglio e sei non ti senti sicura non esitare a chiedere un secondo parere da altro vet esperto.

Tanti auguroni!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se vedi che mangia solo in braccio a te, continua a farlo! L'importante è che qualcosa mangi, non importa come... E davvero, non fartene una colpa.. Non è egoismo, anzi!! Hai scelto la sterilizzazione per poterlo far stare più serenamente con la sua compagna... Poi il fatto che comunque qualcosa mangi, in un modo o nell'altro, lo trovo positivo. Tieni anche conto che loro tendono ad isolarsi quando subiscono il disagio di un'operazione... Ma anche solo per un piccolo malessere!

Mi raccomando, tienici aggiornati... Controllo sempre se ci sono vostri aggiornamenti quando entro in forum! Ti sono vicina.. Forza!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sta il piccolino? Ha smangiucchiato qualcosina anche oggi? Te come stai? Vi ho pensato tutto il giorno e spero che Mork si riprenda presto. Tu non mollare mammina ha bisogno di te, accudiscilo con tanto amore. Un enorme baciotto al pelosetto.:love:/>

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mindy mi dispiace per la complicazione, ma se è sotto terapia e seguito dai veterinari verrà aiutato.

Purtroppo sono cose che possono succedere, la cosa importante è tenerlo sotto controllo.

Facci sapere come procede... non è colpa tua. Hai fatto una scelta per lui condivisibile, purtroppo non abbiamo il controllo su tutto.

Teniamo le dita incrociate per voi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sta Mork??? smitten.gif

[e diventato un secchetto si e molto dimagrito la tosse e meno frequente e oggi sono riuscita a dargi un po di mela grattata con carota da solo non mangia e non beve sono diventata la sua infermiera personale sembra gradire molto piu di prima la mia presenza e commovente accarezzare quel mucchietto di ossa ma devo fare di tutto x lui oggi ha iniziato a prendere anche la vitamina c il vet dice che quando stanno male rischiano carenze di questa vitamina quindi e rischioso grazie a tutti x il sostegno la mia preoccupazione piu grossa e vederlo cosi immobile e indifeso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come sta il piccolino? Ha smangiucchiato qualcosina anche oggi? Te come stai? Vi ho pensato tutto il giorno e spero che Mork si riprenda presto. Tu non mollare mammina ha bisogno di te, accudiscilo con tanto amore. Un enorme baciotto al pelosetto.smitten.gif/>

grazie x l interesse sono preoccupata il mio dolcissimo amore e un mucchietto di ossa sta diventando un viziatellodevo costringerlo un po a mangiare x ora iniziativa zero sta li in un angoletto mogio mogio

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se è le coccole che vuole fagli tutte quelle che si merita, sono animaletti che soffrono molto la solitudine, e i questi casi secondo me ancora di più, se con te mangia, prenditelo in braccio e dagli tutte le cose che gli piacciono di più, vedrai che piano piano un passo alla volta inizierà a riprendere le forze e il peso, io personalmente non so darti consigli, di esperienza vissuta, io ho due caviotte da gennaio, e fino ad ora sono sempre state benissimo, posso solo immaginare come stai, sono bestioline che ti rubano il cuore smitten.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza piccolo Mork!! Anch'io ti sono vicina. Hai provato a dare il Critical care? E' indicato nelle fasi complicate di salute e soprattutto quando si fa uso di farmaci.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' di betotal (vitamina B) potrebbe stimolare l'appetito, ma naturalmente meglio chiedere prima al vet.

Anche il mio PLJ mi fece tribolare dopo l'intervento di sterilizzazione, tanto che temevo di perderlo, ma con tanta pazienza si è ripreso.

Forza, siamo tutti con voi!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Forza piccolo Mork!! Anch'io ti sono vicina. Hai provato a dare il Critical care? E' indicato nelle fasi complicate di salute e soprattutto quando si fa uso di farmaci.

non mi ha detto nulla su questo integratore serve la prescrizione o posso prenderlo anche senza e debole magari lo aiuta mi sembra che stia soffrendo parecchio il caldo chissa se posso mettere il condizionatore o se nelle sue condizioni e pericoloso non ho pensato di chiedere pure questo al vet si mette tutto su un fianco con le zampine lunghe mi fa un certo effetto vederlo cosi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un po' di betotal (vitamina cool.gif potrebbe stimolare l'appetito, ma naturalmente meglio chiedere prima al vet.

Anche il mio PLJ mi fece tribolare dopo l'intervento di sterilizzazione, tanto che temevo di perderlo, ma con tanta pazienza si è ripreso.

Forza, siamo tutti con voi!

ciao grazie dopo un fine settimana di lacrime e rimpianti mi sono detta che l intervento era da fare e che ora questa complicazione e solo un altro problema forse il vet dice che qualcosa gia aveva prima di essere operato val che mi sono arrabbiata tanto x che abbiamo fatto una visita il giorno prima e mi aveva detto che era perfettamente in forma una polmonite non passa in osservata e nessuno dovrebbe essere operato se cagionevole ha perso quasi la meta del peso oggi pesa 420 gr ma io non mi arrendo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa della polmonite è una cosa che continua a meravigliarmi, tanto più che era stato visitato prima dell'intervento; comunque...

Il critical care è un prodotto in polvere molto nutriente al quale si aggiunge acqua a formare una pappetta; si trova nei pet-shop e dai veterinari, oppure si chiede al distributore oxbow (FANTONI s.a.s.)dove è stata fatta recentemente una consegna più vicina a te.

C'è anche il VegetAl gel, prodotto analogo, ma già semiliquido, che io trovo nelle farmacie che vendono anche prodotti veterinari.

Entrambi sono più sostanziosi delle pappette o frullati che si fanno con le verdure o la frutta (ma se mangiasse quelle sarebbe già ottimo).

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Reply to this topic...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...